Quali gomme per la Pegaso Strada?

Rispondi
kikkomari81
NIUBBO
NIUBBO

Re: Quali gomme per la Pegaso Strada?

Messaggio da kikkomari81 »

ElCaimanDelPiave ha scritto: I BT016 pro non li hanno ne' Nik ne' Tyre pero'... :roll: :roll:
:wink:

Forse non li hanno perchè nelle misure x la peggy non li fanno i pro...anche sul sito bridgestone i Pro ci sono solo 120/70 17 anteriore e dal 180/55 17 posteriore...beh adesso vedrò cosa montare perchè le mie oramai sono alla frutta :lol:
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

NICUZZOOOO !!!!

Ma tu che gomme hai messo??? :roll: :roll:
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Pegaso Fun 2007

Messaggio da Peg81 »

kikkomari81 ha scritto:
ElCaimanDelPiave ha scritto: I BT016 pro non li hanno ne' Nik ne' Tyre pero'... :roll: :roll:
:wink:

Forse non li hanno perchè nelle misure x la peggy non li fanno i pro...anche sul sito bridgestone i Pro ci sono solo 120/70 17 anteriore e dal 180/55 17 posteriore...beh adesso vedrò cosa montare perchè le mie oramai sono alla frutta :lol:
puoi provare le bt023 che sono ottime gomme con ottima resa chilometrica e a buon prezzo! io le montai e personalmente le paragono quasi alle roadsmart come tenuta e feeling,un po meno per la resa kilometrica ma si discosta di poco!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Dunque, dopo una trentina di Km (non potevo fare di più per ragioni di tempo) sui colli Berici, posso esprimere qualche giudizio in più sulle PPower.
Molto bene, non c'e' dubbio. Rispetto alle pirelli sento maggior sicurezza in piega, maggior appoggio e stabilità, sempre in piega. Scendono veloci, più veloci delle Diablo Rosso, e poi stanno più piantate. Soffrono di un leggero effetto autoraddrizzante se si tocca il freno davanti a moto piegata, ma molto dipende anche dalla pressione di esercizio. Ecco, sono molto più sensibili delle Pirelli alla pressione. Gonfiando l'anteriore a 2,2 l'effetto autoraddrizzante si riduce e aumenta l'agilità, con la contropartita di una minore stabilità sul dritto veloce. Pero' gli sbacchettamenti dei primi km sono comunque spariti e il manubrio, a 130 indicati, anche se sollecitato, torna dritto in pochi secondi.
Le strade dei colli Berici hanno un asfalto tutt'altro che perfetto, ma con queste Michelin mi sento molto più sicuro sulle irregolarità che non con le pirelli. Merito sarà anche del nuovo olio delle sospensioni... :roll:

Fatto sta che sulle stesse curve e tornanti, con i Pirelli avevo sempre la sensazione che le gomme avessero ancora margine, ma qualcosa mi spingeva a rallentare; con i Michelin mi ritrovo senza accorgermene a percorrere quelle curve a velocità quasi doppie... :o :o

C'e' anche da dire che quando si compra un treno nuovo si hanno in mente le sensazioni del vecchio treno consumato, quindi le impressioni rispetto alle gomme precedenti sono sempre migliori di quanto no potrebbero essere confrontando due treni nuovi... :roll: :roll:

Comunque PPower promosse. Vedremo con le temperature più basse.

P.s. i 130 non li ho fatti sui colli, ma su uno stradone dritto sulla via del ritorno. :lol: :lol:
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Messaggio da nicuzzo »

ElCaimanDelPiave ha scritto:NICUZZOOOO !!!!

Ma tu che gomme hai messo??? :roll: :roll:
Caiman io credo di avere messo le 'vecchie' Bt016 normali :wink: .
Vecchie per modo di dire, perchè credo siano state commercializzate nel 2008, e sono sicuramente multi-mescola, credo già col discorso delle 5 fasce come farebbero presupporre le presentazioni dei tempi...
http://www.motoblog.it/post/12928/pneum ... ltimescola
Sulla gomma sta scritto solo 'Battlax BT016' e 'Hypersport' :nonsò: , quindi non credo siano le 'Pro'. Di cui tra l' altro scopro solo ora l' esistenza, e mi sembrerebbero essenzialmente per moto pistaiole :-? , come anche le misure fanno presupporre.
Quello che mi interessa è che sono veramente gomme eccezionali, ennesima riprova ieri sulle pieghe senza tregua di S.Marco e Valtaleggio :salta: , una sicurezza totale anche sui tratti un po' umidi, e poi quel centimetrino che resta ai lati del post nonostante le punte degli stivali grattate... :x
Un raffronto con la PPower non potrei farlo perchè l' avevo provata senza il suo ant, ma il post 2ct era sicuramente validissimo. Queste però hanno forse qualcosina in più sotto l' aspetto prestazionale, di contro la PPower mi aveva fatto tribolare molto meno per trovare la pressione ottimale :evil: ed hanno avuto una durata che queste difficilmente raggiungeranno, anche se sto già oltre i 5.000....
Ovviamente sono tutte mie sensazioni e opinioni personali e discutibili.... :wink:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

:offtopic: ON

Nicuzzo, si era detto che la prossima volta che stavo dalle parti di Milano ti avrei fatto un fischio. Beh, domani (oggi probabilmente per te che leggi i messaggi dal lavoro, fancazzista d'un fancazzista... :giullare: :giullare: :giullare: ) sarò in quel di Assago, per una delle riunioni periodiche. La sera alloggio all'hotel Alga.
Purtroppo non ho mobilità autonoma, dato che sono in "carpool" con altri colleghi.
semmai il mio cell e' 3quattro9 settesette9otto99otto (se vuoi memorizzalo che domani lo tolgo :D )
:offtopic: OFF

:wink: :wink:
fab
NIUBBO
NIUBBO

Re: Gomme per pegaso strada factory ON-OFFroad

Messaggio da fab »

scusate ricapitolando per le nostre misure a libretto in commercio ci sono:
pirelli scorpion syncr
pirelli scorpion trail
dunlop sportmax mutant.

Le pirelli MR60rs le fanno con le nostre misure?

altre proposte?

grazie
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Re: Gomme per pegaso strada factory ON-OFFroad

Messaggio da fedro69 »

se hai il Factory praticamente qualsiasi gomma da sport o sport/tourer
l'offerta si restringe, pur rimanendo alquanto ampia, con lo Strada/Fun pervia del 110/70 anteriore …
io però mo' accorpo alla discussione sulle gomme ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
fab
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da fab »

no ho la "Strada".
cercavo qualcosa di un po tassellato.
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

è la misura a libretto (leggi: legalità) ad essere un problema:
già poche tassellate o semi-enduro offrono l'anteriore da 17", ma in più quelle poche lo hanno solo in 120/70
mentre lo Strada può montare solo il 120/65 :-?
Per esperienza diretta so che il 120/70 ci sta senza problemi,
ma ciò che io reputo in ordine non dev'essere per forza altrettanto accettato dalle forze dell'ordine :roll:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
fab
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da fab »

che rabbia.
quelle misure del cavolo dell'anteriore.
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

io sbavo da tempo su:
Dunlop D607 :pantpant:
le monta il mio "sogno alternativo" TreK 899....
Immagine
purtroppo però all'anteriore da 17 la fanno solo in 120/70 :-?

Avon Distanzia
Immagine
ma anche queste solo in 120/70 :-?
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Royal Enfield Scram 411

Messaggio da paolo75 »

la maledizione dello strada continua a colpire ed infierire su di noi..... :cry:
Immagine
fab
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da fab »

ma che idea hanno avuto di omologare solo questa misura cosa gli costava aggiungere le 120/70.
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

avrebbero dovuto montare già dal 2005 un altro parafango anteriore :roll:
invece così ci guadagnano non poco con quello in carbonio come extra! :-?

Io cmq continuo ad essere un fan del 110 :è più agile, costa di meno e non da meno sicurezza in piega... anzi:
ho già cominciato a sondare per il 150 al post! 8-)
Immagine
Rispondi

Torna a “Pegaso Strada / Factory / Fun”