dico "mi sa" perchè la moto ancora funziona..

il problema ha iniziato a manifestarsi sabato mattina quando la moto non voleva saperne di accendersi (nonostante venerdì notte ho fatto tranquillamente 400km di fila tra superstrada e autostrada) e spegnendo e riaccendendo il quadro mi sono accorto che la pompa non partiva... poi con il classico "colpetto" la moto è partina ma da li è iniziato un fastidioso effetto on/off a tutti i regimi, rendendo la moto quasi inguidabile sotto i 3500-4000 giri... ogni tanto sembrava diminuire e tornare "guidabile" per svariati km, salvo poi ricominciare come prima...
in particolar modo subito dopo averla accesa il problema si manifesta di più arrivando al punto che facendo rapide sgasate, si sente chiaramente che il motore "soffoca" come se gli mancasse la benzina, fino ad arrivare anche a spegnersi.....
ora, complice il meteo di cacca, ho intenzione di smontarla e controllare bene i cablaggi della pompa... mi era balenata in testa la possibilità che si crei un falso contatto (saldature difettose, non sarebbe la prima volta) che fa accendere e spegnere la pompa continuamente fino a causarne la bruciatura... ipotesi assurda? voi che dite?