sistema lubrificazione catena

Tutto quello che si può aggiungere...
Maltese
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Re: sistema lubrificazione catena

Messaggio da Maltese »

:teach: secondo me nn ha nessuna molla, funziona semplicemente stusiando sulla catena e consumandosi progressivamente, sino a raggiungere il fine vita che è stabilito dalla scanalatura( visibile sul lato sx in basso sul pacco grasso) e dalla guida (lato dx dopo il filetto di bloccaggio del cotenitore del pacco del grasso)

La catena scorrendo sulla superfice del lubrificante lo consuma ungendo la catena e lo spinge sino a raggiungere il finecorsa.

almeno credo.... :roll:
Maltese
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Maltese »

gioroma ha scritto:ciao giampy.......non mi dire che metti in discussione il marchingenio di lubrificazione
della catena che tu hai inventato e realizzato sulla tua capona...........pensa che tra non molto
dovrai cimentarti con pennelli, rulli, tempera, rasature di muri, zoccolini vari e coprifili............
auguroni in anticipo........hai tutto il mio supporto morale ...........e se qualche domenica piove
posso anche darti una ......ma dico solo una mano materiale...........ciao e buon anno 2012.
PS: ma tù nel 2012 anno delle grandi catastrofi predette dai maya compri casa...?????
:tutticontenti: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :king: :birra:

:o ah ma nn lo sapevi!!!!!?????

ha appena finito di modificare il calendario Maya.....
:lol:
Neo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Neo »

Sinceramente a me non da troppa fiducia sto sistema... se ho ben capito la catena ci passa sopra al "grasso" che non capisco come farà a "salire" nei meandri della stessa :roll: io penso che il risultato sia una catena bella splendente da una parte (quella che struscia) e basta... IMHO
Aleevo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Tuono Old v60

Messaggio da Aleevo »

Un grazie a Giampy che ci "aggiorna" sempre su prodotti nuovi e innovativi !!

Io non lo prendo nemmeno in considerazine perchè, a conti fatti, 40 euro di ricambio ogni 6000Km è davvero un costo che non voglio "affrontare"...utilizzo da anni un grasso spray della motul del costo di 18 euro a bomboletta con cui mediamente lubrifico per oltre 20000 Km..( e quest'anno ne ho macinati anche di più !!! :salta: :salta: )

resta comunque una idea interessante ! anche se credo se ne approfittino parecchio con i prezzi ! IMHO

...se vi dico che sto scenedendo in garage a pulire la moto con annesso "spruzzata" di grasso catena ci credete ?? :tie: :tie:
" Tanti Km....tanta benzina..."

Immagine
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Aleevo ha scritto:Un grazie a Giampy che ci "aggiorna" sempre su prodotti nuovi e innovativi !!

Io non lo prendo nemmeno in considerazine perchè, a conti fatti, 40 euro di ricambio ogni 6000Km è davvero un costo che non voglio "affrontare"...utilizzo da anni un grasso spray della motul del costo di 18 euro a bomboletta con cui mediamente lubrifico per oltre 20000 Km..( e quest'anno ne ho macinati anche di più !!! :salta: :salta: )

resta comunque una idea interessante ! anche se credo se ne approfittino parecchio con i prezzi ! IMHO

...se vi dico che sto scenedendo in garage a pulire la moto con annesso "spruzzata" di grasso catena ci credete ?? :tie: :tie:

:giullare: Sinceramente......... una bomboletta costa meno........e da meno problemi !!! :giullare:
omer68
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da omer68 »

Grasso bianco Fiat e pennello...stò andando avanti così da anni...e la catena è sempre li...
ex caponord, ora Honda crosstourer
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”