gas di scarico e regolazion varie
- omer68
- MOTOCICLISTA ESPERTO
gas di scarico e regolazion varie
Ciao a tutti.
Ho intenzione di portare in questi giorni la moto dal concessionario che l'ha vista "nascere" (moto Pallare dalle parti di Savona) .
Oltre al normale tagliando dei 40 mila km vorrei anche far controllare ed eventualmente regolare il famoso Co ed eventualmente rimappare la centralina (cn del 2001 rimappata nel 03)
Qui sul forum se ne parla spesso della regolazione del co, ma non sono ancora riuscito a capire come e con che cosa si fa,per quello che ne so io se invece del meccanico con l'axone se ne uscisse fuori Wanna Marchi con tanto di crema per dimagrire,io non noterei la differenza!
A grandi linee ovviamente,come si fa questa "cosa" e più o meno quanto può costare?
Grassie
Ho intenzione di portare in questi giorni la moto dal concessionario che l'ha vista "nascere" (moto Pallare dalle parti di Savona) .
Oltre al normale tagliando dei 40 mila km vorrei anche far controllare ed eventualmente regolare il famoso Co ed eventualmente rimappare la centralina (cn del 2001 rimappata nel 03)
Qui sul forum se ne parla spesso della regolazione del co, ma non sono ancora riuscito a capire come e con che cosa si fa,per quello che ne so io se invece del meccanico con l'axone se ne uscisse fuori Wanna Marchi con tanto di crema per dimagrire,io non noterei la differenza!
A grandi linee ovviamente,come si fa questa "cosa" e più o meno quanto può costare?
Grassie
ex caponord, ora Honda crosstourer
- omer68
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Ma dove sono finiti tutti i girabulloni del forum... solo buoni a parlare di birra e di gnocca...
Visto che non mi avete cacato manco di striscio mi rispondo da solo...
Oggi ho portato la moto in un officina MITICA!!!! (liguri dell'ovest aprite bene le pupille...) solo moto,e che moto, e neanche uno sputer! e il capomeccanico quando pronunciava la parola "Sputer" si toccava le balle!
Comunque per regolare il Co si svitano due bulloncini sulle marmitte ,si inseriscono due sonde e si collega l'axone,poi si schiacciano un paio di pumelli e la moto improvvisamente funziona meglio...
Ora con tutte le regolazioni fatte a modino il motore in basso è diventato più fluido e strappa meno.
Per la cronaca mi hanno:
- cambiato l'olio
-cambiato il filtro della benzina nel serbatoio
-sostituito le pastiglie posteriori
-cotrollato il gioco sulle punterie
-risolto un problemino di impuntamento dei corpi farfallati
-pulito il filtro dell'aria
- raddrizzato le staffe del "paravacche"
-aggiustato il registro sinistro del tendicatena
-rifatto la mappatura
-regolato il co
-alzato il minimo
Il tutto per duecentoventi eruli circa.
Volevo anche far cambiare catena-corona-pignone,ma dopo 40 mila km sono ancora in buone condizioni....
Sciauz
ps quasi mi scordavo,l'officina è Punto Moto a Pallare (SV)
Visto che non mi avete cacato manco di striscio mi rispondo da solo...
Oggi ho portato la moto in un officina MITICA!!!! (liguri dell'ovest aprite bene le pupille...) solo moto,e che moto, e neanche uno sputer! e il capomeccanico quando pronunciava la parola "Sputer" si toccava le balle!
Comunque per regolare il Co si svitano due bulloncini sulle marmitte ,si inseriscono due sonde e si collega l'axone,poi si schiacciano un paio di pumelli e la moto improvvisamente funziona meglio...
Ora con tutte le regolazioni fatte a modino il motore in basso è diventato più fluido e strappa meno.
Per la cronaca mi hanno:
- cambiato l'olio
-cambiato il filtro della benzina nel serbatoio
-sostituito le pastiglie posteriori
-cotrollato il gioco sulle punterie
-risolto un problemino di impuntamento dei corpi farfallati
-pulito il filtro dell'aria
- raddrizzato le staffe del "paravacche"
-aggiustato il registro sinistro del tendicatena
-rifatto la mappatura
-regolato il co
-alzato il minimo
Il tutto per duecentoventi eruli circa.
Volevo anche far cambiare catena-corona-pignone,ma dopo 40 mila km sono ancora in buone condizioni....
Sciauz
ps quasi mi scordavo,l'officina è Punto Moto a Pallare (SV)
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- omer68
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
- attila
- STAFF
- Moto: Caponord ETV1000
-
- NIUBBO
Caro Omer, il prezzo che tu hai pagato per un tagliando completo io, dall'altra aprte della riviera me lo sogno (di notte!!!); mai pagato meno di 270/280 euro, accidenti. Comunque se a buon prezzo corrisponde buona qualità del lavoro e nessun sputer tra i piedi... quasi quasi al prossimo tagliandino mi faccio un viaggetto...
Niente di strano comunque sulla durata del gruppo trasmissione originale: nel mio caso, con Capy MY01 oltre 45000 km, ma ultimamente la catena era diventata un vero elastico, nel senso che si alluuuuuuuungava sempre più...
Saluti.
Niente di strano comunque sulla durata del gruppo trasmissione originale: nel mio caso, con Capy MY01 oltre 45000 km, ma ultimamente la catena era diventata un vero elastico, nel senso che si alluuuuuuuungava sempre più...
Saluti.
1999-2001 PEGASO CUBE Azzurro Astrale 40000km
2002-2005 CAPONORD 602 Blue Infinity 68400 km
2005> CAPONORD Blue Infinity 1555 180.000 km
2007> Falco 1000 Black-Red 103 "work in progress" 46.500 km
http://www.tourismoto.it
2002-2005 CAPONORD 602 Blue Infinity 68400 km
2005> CAPONORD Blue Infinity 1555 180.000 km
2007> Falco 1000 Black-Red 103 "work in progress" 46.500 km
http://www.tourismoto.it
- omer68
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Ciao BrianBrian ha scritto:Caro Omer, il prezzo che tu hai pagato per un tagliando completo io, dall'altra aprte della riviera me lo sogno (di notte!!!); mai pagato meno di 270/280 euro, accidenti. Comunque se a buon prezzo corrisponde buona qualità del lavoro e nessun sputer tra i piedi... quasi quasi al prossimo tagliandino mi faccio un viaggetto...
Saluti.
Economicamente parlando sarebbe stato meglio restare qui a Sanremo,in fin dei conti ho dovuto perdere una giornata,fare un pieno e pagare l'autostrada.Ma vuoi mettere la soddisfazione di vedere qualcuno che conosce la tua moto e non la usa per farci gli esperimenti...
Tra l'altro nell'officina c'erano tre RSV da pista smontate,due capo e una capo rr...
- attila
- STAFF
- Moto: Caponord ETV1000
parole scolpite nella roccia caro Omer...omer68 ha scritto:Ciao BrianBrian ha scritto:Caro Omer, il prezzo che tu hai pagato per un tagliando completo io, dall'altra aprte della riviera me lo sogno (di notte!!!); mai pagato meno di 270/280 euro, accidenti. Comunque se a buon prezzo corrisponde buona qualità del lavoro e nessun sputer tra i piedi... quasi quasi al prossimo tagliandino mi faccio un viaggetto...
Saluti.
Economicamente parlando sarebbe stato meglio restare qui a Sanremo,in fin dei conti ho dovuto perdere una giornata,fare un pieno e pagare l'autostrada.Ma vuoi mettere la soddisfazione di vedere qualcuno che conosce la tua moto e non la usa per farci gli esperimenti...
Tra l'altro nell'officina c'erano tre RSV da pista smontate,due capo e una capo rr...
veramente felice che abbiate qualcuno che sa veramente dove mettere le mani!

Mandi!
Attila
CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Attila

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
- Gianburrasca
- PIEGO BENE
- Moto: ETV1000 Caponord
- H2O
- NIUBBO
- omer68
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Mettiamoci d'accordo...H2O ha scritto:caro compaesano.....rimango allibito!
al prossimo tragliando ci vado, eccome se ci vado!!!!!!!
grassie per la dritta!
a proposito, sta benedetta bicchierata ce la facciamo o no noi mosche bianche del ponente!?!?!
ho incontrato per caso gianbirrasca, manchi solo tu!
saluti
Io ed il gianbu al giro della strega c'eravamo...tu dove ti eri nascosto?
Sciauz
Ps bello il casco con le corna...