Quali gomme per la Pegaso Strada?

Rispondi
Factory08
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Re: Quali gomme per la Pegaso Strada?

Messaggio da Factory08 »

tonchio ha scritto:
Factory08 ha scritto: Si, mi ha detto che sono bimescola, morbide ai lati e più dure al centro..secondo lui dovrebbero durare di più..vedremo! Il disegno è un pò diverso, poi ti farò vedere dal vivo :wink:
L'anteriore è monomescola, più morbida della posteriore, che invece è bimescola con le estremità delle spalle più morbide(circa l'ultimo 10% per lato)...praticamente la stessa filosofia costruttiva dei Michelin Pilot Power 2CT :ok:
Bene, bene, così forse anche Nicuzzo le schiferà di meno :)
My Factory '08 has: Double Akrapovic exhaust, k&n filter, airbox modified.
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Royal Enfield Scram 411

Messaggio da paolo75 »

:giullare:
Immagine
dan83
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da dan83 »

quoto factory: anche io con la rosso II mi trovo egregiamente 8)
Factory08
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Factory08 »

Io prima di esprimermi completamente voglio provarle quando ci saranno strade più calde e pulite :D
My Factory '08 has: Double Akrapovic exhaust, k&n filter, airbox modified.
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++

Messaggio da valerioemme »

...ordinate Sportsmart !!! :salta: :o :wink:
Immagine
Immagine
alberto65
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: ex Pegaso Strada ora Tiger 800

Messaggio da alberto65 »

E' giunto il momento di ricambiare le gomme alla mia PS.
Con le Dunlop RoadSmart ho fatto 16000km e anche se sembrano poco consumate le sento rigide, ormai hanno quasi 3 anni.
premesso che mi sono trovato molto bene con le RoadSmart ho quasi deciso di cambiare per via dei costi.

Per ora ho trovato:

RoadSmart 330 euro
Michelin Pilot Power 230 euro
Michelin Pilot Road 3 290 euro (consigliate dal gommaiolo)
Metzeler Roadtec Z6 260 euro

Se dovessi solo guardare il prezzo anderi subito sulle Pilot Power, non so se sono troppo sportive per me.
Io faccio 5000/6000 km all'anno e tutti fatti di gireti da 150/200 km sulle colline marchigiane.

Qualcuno ha provato questi tipi di gomma, magari avendo provato anche le RoadSmart, per capire le differenze?
Okkio!!!
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Messaggio da nicuzzo »

Scusa, se arrivi a 16.000 :o che le devi buttare anche se 'poco consumate' :o :o , io ti consiglierei a sto punto gomme sportive, le PPower tra quelle che citi :wink: .
Almeno le butterai un po' più vissute , avrai avuto un grip probabilmente migliore, e avrai speso meno...
Dico 'probabilmente' perchè le RoadSmart io non le ho mai provate... ci ho provato agli ultimi due treni, ma me le facevano sempre a 60 - 70 euri :o in più di un treno di sportive, argomento a cui sono molto sensibile al momento.... :roll:
Ovviamente, è una mia opinione... :wink:

P.S.: 16.000 ==> un po' consumate.... non riesco a farmene una ragione :o ..... come fai a 'lievitare' sopra la strada forse te l' avevo già chiesto.... :giullare: :giullare: :wink:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
alberto65
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da alberto65 »

E' quello che ho pensato anche io, non mi importa la durata, o almeno per me non credo sia un problema, quello che mi domando è se una gomma non bimescola mi si possa appiattire al centro e creare dei problemi.

Io non consumo gomme e freni, lo avevo gia detto, ma non solo della moto anche dell'auto, ho da poco cambiato gomme alla mia auto e con il treno precedente (yokohama) ho fatto 84000 km e anche li avevano ancora 3mm di battistrada ma cambiate perche avevano quasi 5 anni, ho dato via la mia auto precedente a 150.000km e non avevo mai sostituito le pasticche dei freni, e anche nell'attuale che ha 92000km sono a metà
Okkio!!!
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord 1200 TP

Messaggio da Prosecchino »

fedro69 ha scritto:
ivinou ha scritto:…avevo provato a chiedere se qualcuno era interessato a visitare la fabbrica Aprilia , ma non trovo più dove è finito il messaggio . Puoi aiutarmi .Grazie
:nonsò:
ho controllato tutti i tuoi messaggi ma non ho trovato nulla del genere …
QUALCUNO é INTERESSATO A VISITARE LA FABBRICA APRILIA????dove si può mettere perchè sia visibile atutti ? se si fà una lista ,di chi è interessato contatto io l'Aprilia .
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

alberto65 ha scritto:E' quello che ho pensato anche io, non mi importa la durata, o almeno per me non credo sia un problema, quello che mi domando è se una gomma non bimescola mi si possa appiattire al centro e creare dei problemi.

Io non consumo gomme e freni, lo avevo gia detto, ma non solo della moto anche dell'auto, ho da poco cambiato gomme alla mia auto e con il treno precedente (yokohama) ho fatto 84000 km e anche li avevano ancora 3mm di battistrada ma cambiate perche avevano quasi 5 anni, ho dato via la mia auto precedente a 150.000km e non avevo mai sostituito le pasticche dei freni, e anche nell'attuale che ha 92000km sono a metà
Anch'io consumo poco gomme e freni, ciononostante con le Diablo Rosso che avevo prima ci ho fatto 8000 km e poi le ho rimpiazzate, anche se qualcuno mi diceva che ce n'era ancora, mentre altri mi dicevano che erano alla frutta... :roll: :roll: :roll:

Poi ho messo le pilot power. 216 montate.
le consiglio vivamente. D'inverno ogni tanto aprendo il gas a moto ancora piegata le sento scovolare un po', ma rispetto alle Pirelli non c'e' paragone.
Poi, riguardo le gomme che metti in lizza, a parte le Pilot Road 3, delle altre si e' parlato in lungo e in largo. :D :D :D
Z6 gettonatissime da Fedro (tieni conto sempre delle temperature teutoniche)
Roadsmart le prime in classifica.
Pilot Power oggetto del desiderio quando costavano un polmone e ora alle ortiche perche' econimiche... :lol: :lol: :lol: considerate eccellenti ma troppo morbide e quindi di scarsa durata. Cosa smentita da qualcuno ma non ricordo da chi.

Io metterei le PP (e inrfatti le ho messe) :giullare: :giullare:
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da tissy »

mamma mia 16k kilometri li faccio.con 2 treni di gomme,1,5 quando faccio il bravo cittadino che segue il codice della strada...sara' ke i miei 85kg non aiutano!!!
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
alberto65
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da alberto65 »

tissy ha scritto:mamma mia 16k kilometri li faccio.con 2 treni di gomme,1,5 quando faccio il bravo cittadino che segue il codice della strada...sara' ke i miei 85kg non aiutano!!!
Allora io sono avvantaggiato, ne faccio quasi 90 :giullare: :giullare: :giullare:
Okkio!!!
alberto65
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da alberto65 »

ElCaimanDelPiave ha scritto:
Io metterei le PP (e inrfatti le ho messe) :giullare: :giullare:
Dato che le hai montate e mi sembra di capire che come grip ti sei trovato bene, quanti km ci hai fatto e come sono messe ad usura?
Okkio!!!
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Le ho messe a settembre....
Da allora ci avro' fatto poco più di 1000 km.
Per ora il dato non e' significativo. :-?
Quello di grip invece si'. Dato che le ho messe prima della stagione fredda. :D
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Messaggio da nicuzzo »

ivinou ha scritto:
fedro69 ha scritto:
ivinou ha scritto:…avevo provato a chiedere se qualcuno era interessato a visitare la fabbrica Aprilia , ma non trovo più dove è finito il messaggio . Puoi aiutarmi .Grazie
:nonsò:
ho controllato tutti i tuoi messaggi ma non ho trovato nulla del genere …
QUALCUNO é INTERESSATO A VISITARE LA FABBRICA APRILIA????dove si può mettere perchè sia visibile atutti ? se si fà una lista ,di chi è interessato contatto io l'Aprilia .
Ivinou, la cosa mi sembra possa interessare, anche i Capisti :wink: ....
Apri un post tipo nella 'Grande Famigghia', magari con qualche dettaglio in più (dove come quando perchè :wink: ) , poi i mod possono metterlo come argomento importante sempre visibile.
Secondo me ci possono essere tanti interessati... io per esempio dal mese prossimo avrò tanto tempo libero.... :roll:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Rispondi

Torna a “Pegaso Strada / Factory / Fun”