Per Alberto65: quoto Tonchio sul fatto che Qualifier e Pilot Power possano dare risultati simili, ma hanno una fondamentale differenza di carcassa. Poi sul fatto che le gomme sport mollino di botto, BOH

non mi sembra proprio. Sia le Pirelli Diablo Rosso, sia le Pilot Power avvertivano prima di mollare. In particolare su asfalti lisci e lucidi, tipici delle citta', si sente chiaramente quando stanno scivolando, e la cosa non avviene all'imporvviso.
Per Valerio: ci sta tutta che le sportsmart vadano tenute un po' giu' di pressione. Sono gomme molto molto sportive, e la carcassa tra l'atro e' rigida. Di solito questo tipo di gomma, da quello che so, sta bene a una pressione un po' piu' bassa rispetto alle sport touring. 1,5 mi sembra pero' davvero poco. Pero' e' una tua supposta. Ehm, supposizione..

dato che non hai misurato...
Mi sa che il fatidico 1,8 davanti e 2 dietro indicato (erroneamente) sul libretto della PS potrebbe fare al caso tuo con le tue supergomme.
Poi, se tu vai bene, tienile basse di pressione. Credo che potresti correre solo il rischio di un surriscaldamento su lunghe percorrenze e un consumo più veloce. Qualcuno paventa l'uscita del pneumatico dal cerchio se la pressione e' troppo bassa, ma non credo che guidando su strada una PS con l'ant a 1,5 ti possa succedere questo.

Comunque 1,5 io non lo terrei.