ELBANO ha scritto:Scusate l'intromissione;prima di tutto vorrei fare i complimenti a chi ha costruito i riser.....
Ma una cosa non mi è chiara:
Come vengono fissati i riser alla piastra di sterzo?
Vi faccio questa domanda, perchè io ho un manubrio standard con risers standard; questi sono fissati da due brugoleM8 o M10...non rcordo...
Sui vostri risers si vede solo un foro filettato cieco...La piastra di sterzo mi pare che abbia un'altro foro filettato cieco....
Si devono usare dei tiranti???Se si, come si fà ad essere sicuri che una volta tirati , i risers siano anche paralleli??
Sicuramente la rispostaè molto più semplice,ma mi è sfuggita....
Elbano.
Mi permetto di risponderti cosi mi prendo anche i complimenti in qualità di disegnatore-costruttore dei riser ...

I riseri vengono avvitati da sotto con una vite M10 e si fissano direttamente alla piastra di sterzo superiore, rimangono paralleli semplicemente perchè è il manubrio a mantenerli tali, ovviamente essendo fissati da una sola vite potrebbero girare ma mettendo il manubrio dentro entrambi i riser non hanno che posizionarsi parallelamente all'asse del manubrio (che ci entra in maniera molto precisa), spero di essere riuscito a spiegarmi bene ..
Cordialmente
Beppe