In realtà dando un'occhiata in giro per il web è saltato fuori che le gonfiano a 1.5-1.6 al max..io avevo questo ricordo dei 2 bar perchè l'avevo sentito in qualche gara del Mondiale o dell'Italiano SM da un meccanico, ma forse parlava delle pinte di birra che si era appena bevutotonchio ha scritto: Le gomme da SuperMotard sono a carcassa morbida, ecco perché le gonfiano più di quelle sportive da pista. E probabilmente anche le tue vecchie Diablo erano in R17 e codice H (in questo caso, carcassa più morbida=pressioni più alte).
Quali gomme per la Pegaso Strada?
- Factory08
- MOTOCICLISTA DILETTANTE

Re: Quali gomme per la Pegaso Strada?
My Factory '08 has: Double Akrapovic exhaust, k&n filter, airbox modified.
- valerioemme
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++
ieri sera mi sono sciroppato pagine e pagine di discussioni sulle sportsmart, ed ho capito che è una gomma molto particolare, che fa felici tanti, ma ne rende altrettanti scontenti e confusi, dato che essendo molto rigida, mette in evidenza eventuali "problemi" o pecche di ammo, ciclistica, ecc...
probabilmente non sono le gomme migliori per una moto come il pegaso strada, cpon una potenza limitata e poco caricata sull'avanetreno... tali gomme richiedono del peso sopra per lavorare meglio...sgonfiare è un palliativo, infatti sto cercando di caricare meggiormente l'avantreno irrigidendo il precarico ed il mono, e poi provero' a sfilare un pochino le forcche, mantenendo la pressione costante, in modo da capire se sto andando nella direzione giusta.
Cmq con 1,5 ant e 1,7 post gia' va molto meglio, davanti manca circa 1cm e dietro, purtroppo, quasi 2... in effetti mi spiace che probabilmente rimarra' tanta gomma inutilizzata, ma gia' cosi' vado bene, come prima circa con le roadsmart, ma sento che posso migliorare ancora il feeling.
Volevo cambiare l'olio delle forche con un 20W, ma a questo punto con ina carcassa cosi' rigida non so se sia la mossa giusta... prima preferisco fare altre prove x non avere troppe variabili in gioco
probabilmente non sono le gomme migliori per una moto come il pegaso strada, cpon una potenza limitata e poco caricata sull'avanetreno... tali gomme richiedono del peso sopra per lavorare meglio...sgonfiare è un palliativo, infatti sto cercando di caricare meggiormente l'avantreno irrigidendo il precarico ed il mono, e poi provero' a sfilare un pochino le forcche, mantenendo la pressione costante, in modo da capire se sto andando nella direzione giusta.
Cmq con 1,5 ant e 1,7 post gia' va molto meglio, davanti manca circa 1cm e dietro, purtroppo, quasi 2... in effetti mi spiace che probabilmente rimarra' tanta gomma inutilizzata, ma gia' cosi' vado bene, come prima circa con le roadsmart, ma sento che posso migliorare ancora il feeling.
Volevo cambiare l'olio delle forche con un 20W, ma a questo punto con ina carcassa cosi' rigida non so se sia la mossa giusta... prima preferisco fare altre prove x non avere troppe variabili in gioco

- fedro69
- Il Goto

- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
Per le forcelle secondo me sarebbe meglio, in generale, modificare (indurire) le molle e mettere un olio più fluido.
Si diminuiscono così le latenze (lo sforzo per mettere in movimento i pompanti) e si aumenta la sensibilità
poi si può 'giocare' con la camera d'aria ed il suo eventuale effetto ammortizzante …
Si diminuiscono così le latenze (lo sforzo per mettere in movimento i pompanti) e si aumenta la sensibilità
poi si può 'giocare' con la camera d'aria ed il suo eventuale effetto ammortizzante …
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- fedro69
- Il Goto

- Contatta:
e un appuntino per quel che riguarda la parte inutilizzata verso le spalle della gomma:
va misurata da dietro, non lateralmente, per avere la giusta impressione di quanto manchi a chiudere
va misurata da dietro, non lateralmente, per avere la giusta impressione di quanto manchi a chiudere
-
ElCaimanDelPiave
- NONNO DEL FORUM

- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Contatta:
Questa affermazione già l'avevo letta, ma non la capisco. Perche' da dietro?fedro69 ha scritto:e un appuntino per quel che riguarda la parte inutilizzata verso le spalle della gomma:
- fedro69
- Il Goto

- Contatta:
perché la moto va in avanti e il profilo della gomma è curvo …
-
tonchio
- PISTONE SGONFIO

E forse anche per l'autostima?!?!?!ElCaimanDelPiave ha scritto:Perche' da dietro?![]()
E adesso, Caiman, ti invito a postare la stessa domanda su SuiniOnTheRoad
- fedro69
- Il Goto

- Contatta:
tonchio ha scritto:E forse anche per l'autostima?!?!?!ElCaimanDelPiave ha scritto:Perche' da dietro?![]()
![]()
![]()
![]()
…
-
ElCaimanDelPiave
- NONNO DEL FORUM

- Contatta:
OTtonchio ha scritto:E forse anche per l'autostima?!?!?!ElCaimanDelPiave ha scritto:Perche' da dietro?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
E adesso, Caiman, ti invito a postare la stessa domanda su SuiniOnTheRoad![]()
E qui si apre un mondo.
Perche' e' proprio su suini che si apprezzano le angolazioni diverse, che non siano solo da dietro.
FINE OT
ho detto.
- valerioemme
- MOTOCICLISTA ESPERTO

beh visto che si parla di angolazioni, posteriori, ecc e il topic parla di gomme, direi che ci siamo..
Ecco un paio di foto della mia piccola senza targa, dopo il lavoro alla freccia e il bagnetto... (la 2a foto e photoshoppata x levare freccie post e specchi)
beh messa giu' pronto-gara fa la sua porca figura

Ecco un paio di foto della mia piccola senza targa, dopo il lavoro alla freccia e il bagnetto... (la 2a foto e photoshoppata x levare freccie post e specchi)
beh messa giu' pronto-gara fa la sua porca figura

- fedro69
- Il Goto

- Contatta:
ma come stramazza fate a pulirli così:
usate uno spazzolino da denti?!?
-
ElCaimanDelPiave
- NONNO DEL FORUM

- Contatta:
A pulir LI cosa???fedro69 ha scritto:
usate uno spazzolino da denti?!?![]()
- fedro69
- Il Goto

- Contatta:
i Pegaso
… però mi sa che se faccio una bella toiletta a Rocko un 2-3 etti li scremo davvero
… però mi sa che se faccio una bella toiletta a Rocko un 2-3 etti li scremo davvero
- valerioemme
- MOTOCICLISTA ESPERTO

penso anche io...e fagli uno shampoo ogni tanto, sporcaccione!fedro69 ha scritto:i Pegaso![]()

-
ElCaimanDelPiave
- NONNO DEL FORUM

- Contatta:
comunque si' !!! Io uso (anche) uno spazzolino da denti.fedro69 ha scritto:
usate uno spazzolino da denti?!?![]()