Eccola.

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
Aleevo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Tuono Old v60

Re: Eccola.

Messaggio da Aleevo »

Concordo con te sulla totale inedeguatezza dell'impianto originale al posteriore....han montato una pinza che va bene su una tuono 50 da 90 Kg...con moto di questa stazza ci vogliono pinze serie....e la concorrenza lo sa !

non c'è tubo in treccia o mescola di pastiglie che possa sopperire a tanta sottodimensione !...( ma come diavolo parlo ?? :giullare: :giullare: ) :o :o in sostanza la pinza sà da cambiare !!! :D

aggiornaci sui lavori !
" Tanti Km....tanta benzina..."

Immagine
tuono-1
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da tuono-1 »

Ciao gió..gran bel gioiello..quando vieni a fare un giretto dalle mie parti??
giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: ZZR 1400
Tel: 3382279335

Messaggio da giotek »

tuono-1 ha scritto:Ciao gió..gran bel gioiello..quando vieni a fare un giretto dalle mie parti??
Presto,devo venire a trovare quel dannato del Boga.Giovedì faccio l'assicurazione,domani cambio olio,filtro lungo con modifica già presa,filtro aria, candele.Se sabato è bel tempo...prova del mezzo Giogo-Futa-Raticola..anda rianda anda rianda.

Giotek
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335 new.shark@libero.it

ImmagineImmagine Immagine
giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da giotek »

Aleevo ha scritto:Concordo con te sulla totale inedeguatezza dell'impianto originale al posteriore....han montato una pinza che va bene su una tuono 50 da 90 Kg...con moto di questa stazza ci vogliono pinze serie....e la concorrenza lo sa !

non c'è tubo in treccia o mescola di pastiglie che possa sopperire a tanta sottodimensione !...( ma come diavolo parlo ?? :giullare: :giullare: ) :o :o in sostanza la pinza sà da cambiare !!! :D

aggiornaci sui lavori !
Su questo argomento è stato scritto molto.Io ho letto le varie soluzioni ma nella mia mente c'è la discesa dal Plochen Pass con 5 valige e senza il freno posteriore.Avevo giurato che non sarebbe mai più capitato e non è capitarto più con la vecchia e non capiterà più con questa.Lascio ad ogniuno le proprie considerazioni ma per me esiste una sola strada e la seguirò.A me i "speriamo che me la cavo" non interessano.

Giotek
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335 new.shark@libero.it

baghera08
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da baghera08 »

giotek ha scritto:
tuono-1 ha scritto:Ciao gió..gran bel gioiello..quando vieni a fare un giretto dalle mie parti??
Presto,devo venire a trovare quel dannato del Boga.Giovedì faccio l'assicurazione,domani cambio olio,filtro lungo con modifica già presa,filtro aria, candele.Se sabato è bel tempo...prova del mezzo Giogo-Futa-Raticola..anda rianda anda rianda.

Giotek
ma in cosa consiste la modifica con il filtro lungo?? :o :o
Va fatta?? che migliorie porta??

Grazie :D :D :D :D :D :D :D :D :D
E fu così che l'uomo inventò la ruota... benedetto colui che ne ha inventate due!!!

ImmagineImmagine
Aleevo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Aleevo »

x baghera...ti evito una cazziata... :giullare: :giullare:

usa la funzione cerca altrimenti lo staff ti :culo: :giullare: :giullare:

Immagine
baghera08
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da baghera08 »

Aleevo ha scritto:x baghera...ti evito una cazziata... :giullare: :giullare:

ci ho provato ma non riesco a trovare le risposte giuste :wink: :wink: :wink: :o :wink: :o
E fu così che l'uomo inventò la ruota... benedetto colui che ne ha inventate due!!!

ImmagineImmagine
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

baghera08 ha scritto:

ci ho provato ma non riesco a trovare le risposte giuste :wink: :wink: :wink: :o :wink: :o
Ale, sei proprio figliol prodigo... :giullare:

Baghera, se non ti fermi alla prima pagina del risultato ricerca "filtro olio maggiorato", alla seconda troveresti questa

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... maggiorato
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da giotek »

Siamo ad un buon punto.
Se Marioloc mi spedisce i cavi Brecav mi manca solo il centrale della Capo standard.
Stamani ne ho inventata una nuova,sella Raid=confort,sella bassa=mi sento più sicuro nelle manovre,biellette RR per me inutilizzabili visto il maggior interasse del mono RR,biellette standard + sella RR...confort alle stelle,posizione non incassata ma mi mancava 1 -1,5 cm di abbassamento del piano sella per sentirmi "padrone della situazione" anche nelle manovre dafermo,magari in discesa.

Mi sono costruito delle biellette ad interasse variabile,perchè SOLO lunghe 98 (RR) o 104 (standard)????
Il risultato è di poter cambiare l'interasse delle biellette da 95 a 110mm con continuità con steep di 1mm,ora sarò in grado di scegliere la lunghezza per me migliore in relazione alle variabili in gioco.Quindi da più alta circa 2cm che con le biellette RR che più bassa 2-3 cm che con le biellette normali.

Mi sembra strano che questa scimmia non sia mai partita,quelle che ho realizzato sono abbastanza grezze,si può far di meglio e magari in un gda poterle avere ad una ventina di euro.Nella foto sembrano più brutte di quello che sono,per ora le ho lasciate grezze,solo lucidate ho perso tempo perchè passano molto vicine al bullone del mono e sono corte,su altre moto e con altri spazi si poteva pensare ad altre soluzioni qua non utilizzabili(uniboll etc.etc.) ho utilizzato bulloni di 12 modificando i dadi per farli passare a giusta distanza dal bullone del mono (interno 12,esterno testa per chiave di 17,dado lungo di 30mm).Il bullone ed il dado lungo sono saldati ai pezzi di bielletta dove prima ho creato una sede per ospitarli.

Diciamo che quanto illustrato dimostra la fattibilità della cosa,cosa che se fatta con materiali appropriati e lavorazione "giusta" può apparire anche gradevole all'occhio.
Giotek
Ultima modifica di giotek il venerdì 11 maggio 2012, 21:01, modificato 1 volta in totale.

baghera08
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da baghera08 »

Moma ha scritto:
baghera08 ha scritto:

Baghera, se non ti fermi alla prima pagina del risultato ricerca "filtro olio maggiorato", alla seconda troveresti questa

Thank's :wink:

ImmagineImmagine
Aleevo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Aleevo »

Moma ha scritto:
baghera08 ha scritto:

::che onore... :D :D :D

Immagine
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Giorgio, io il mio culo seduto su quelle biellese saldate non lo poggerei per niente al mondo.... Imho ovviamente !
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 »

Moma ha scritto:Giorgio, io il mio culo seduto su quelle biellese saldate non lo poggerei per niente al mondo.... Imho ovviamente !

beh... in effetti......
io non ho detto niente perchè la tua fama ti precede gio ma mi sa che stavolta non ti sei regolato :tocco:

moma. che vuol dire imho? :oops:
Nihil Difficile Volenti
Magomerlino
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Magomerlino »

In My Humble Opinion- Secondo il mio umile parere
L'unica paura che resta del futuro è di non esserci
giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da giotek »

Moma ha scritto:Giorgio, io il mio culo seduto su quelle biellese saldate non lo poggerei per niente al mondo.... Imho ovviamente !
Paure infondate,una volta trovata la misura giusta poi le faccio fisse,più belle,magari in acciaio inox,non vuoi mica che lasci sul mio gioiello quelle biellette arrangiate?.Nel mio caso avere solo due misure fisse (98-104) è limitativo,farò delle prove e poi le realizzero/farò realizzare a misura precisa (102-103-105-106-107???).Al di la di come realizzarle mi sembrava valida l'idea.

Giotek

Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”