Ciao,
questa e' una domanda per Sergio. A proposito della gomma che mi hai consigliato di togliere per avere un rumore piu' cupo volevo chiederti: ieri ho tolto la sella ed ho visto tutto un plasticone nero (credo sia una sorta di airbox) che finisce in due tubi di gomma che finiscono nei carburatori. Sono quei due tubi che devo togliere? Oppure quella piccola presa d'aria sopra al plasticone nero che serve per pescare l'aria?
Ti ringrazio Sergio e buona giornata a tutti.
Airbox sotto sella
- mitya650
- GOMMA PIATTA
non toccare i 2 tubi grigi che vanno dall'air box ai carburatori o son cavoli amari!!!penso proprio che si riferisse alle trombette (quell'affare con tre buchi che fuoriesce dalla parte superiore dell'air box.. io c avevo provato, il rumore cambia ma le prestazioni in basso calano leggermente xkè modifichi la carburazione.. x far bene dovresti regolare al miscela aria benzina su nuovi valori..ma nn sò se il gioco vale la candela..
..il re della derapata..
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Ciao a tutti volevo rispondere a peg peg
io mi riferivo solo ed esclusivamente alla presa d'aria in gomma sotto la sella e non ai collettori in gomma che uniscono i carburatori alla cassa filtro
Questo per tutte le pegaso dal 92 al 96
Per le cube il discorso è un pò diverso la presa d'aria e differente (tre tubi)e il fitro aria non è più in spugna ma in carta.
Per intervenire su qualsiasi componente del sistema aspirazione/scarico in maniera "sicura" bisognerebbe dotarsi di un sensore lambda collegato al collettore di scarico.
Il sensore è in grado di capire se la carburazione e corretta oppure no interpretando i valori letti da un tester
La cosa certa è che per le pegaso dal 92 al 95 non ci sono sostanziali differenze(peggiorative) nella carburazione sia asportando la presa d'aria in gomma sia abbassando di una tacca dalla 3° alla 2°gli spilli conici di entrambi i carburatori.
Occorrerebbe installare una lambda su un modello cube...per avere altre interessanti informazioni.
Se c'è qualche volontario nella pagina officina può vedere come fare.
Un saluto Sergio
io mi riferivo solo ed esclusivamente alla presa d'aria in gomma sotto la sella e non ai collettori in gomma che uniscono i carburatori alla cassa filtro
Questo per tutte le pegaso dal 92 al 96
Per le cube il discorso è un pò diverso la presa d'aria e differente (tre tubi)e il fitro aria non è più in spugna ma in carta.
Per intervenire su qualsiasi componente del sistema aspirazione/scarico in maniera "sicura" bisognerebbe dotarsi di un sensore lambda collegato al collettore di scarico.
Il sensore è in grado di capire se la carburazione e corretta oppure no interpretando i valori letti da un tester
La cosa certa è che per le pegaso dal 92 al 95 non ci sono sostanziali differenze(peggiorative) nella carburazione sia asportando la presa d'aria in gomma sia abbassando di una tacca dalla 3° alla 2°gli spilli conici di entrambi i carburatori.
Occorrerebbe installare una lambda su un modello cube...per avere altre interessanti informazioni.
Se c'è qualche volontario nella pagina officina può vedere come fare.
Un saluto Sergio
-
- NIUBBO