se la pressione sia in ordine

Ovunque troverai valori di riferimento, decisivo sarà sempre il tuo popómetro

siamo in duecavain ha scritto:...io sono alle prime armi, questa è la mia prima moto...
il nostro cervello fa suonare l'allarme quando ci avviciniamo ad un angolo di piega sui 20 gradi (dai 17 s'accende il suo 'sensore di caduta')cavain ha scritto:…e mi manca ancora tanto margine sia sulla gomma davantia sia su quella dietro, ma su quella dietro molto di più... quindi mi era venuto il dubbio che fosse un problema di gonfiaggio...
ElCaimanDelPiave ha scritto: freni troppo sotto, poi butti giu' troppo in fretta e fai le curve troppo piano. Per questo chiudi davanti e dietro sei lontano. Lascia scorrere la moto, raccorda la curva e scendi con la spalla verso la curva. Non serve a niente uscire col ginocchio o col sedere, se non segui la curva col busto.
Beh, questi consigli possono sembrare baggianate, ovvietà, o anche buoni consigli, ma per me sono stati semplicemente fondamentali per sciogliermi e imparare ad affrontare le curve senza quella strizza che mi portava ad appendermi al freno invece che pennellare la traiettoria.
p75s ha scritto:ElCaimanDelPiave ha scritto: freni troppo sotto, poi butti giu' troppo in fretta e fai le curve troppo piano. Per questo chiudi davanti e dietro sei lontano. Lascia scorrere la moto, raccorda la curva e scendi con la spalla verso la curva. Non serve a niente uscire col ginocchio o col sedere, se non segui la curva col busto.
Beh, questi consigli possono sembrare baggianate, ovvietà, o anche buoni consigli, ma per me sono stati semplicemente fondamentali per sciogliermi e imparare ad affrontare le curve senza quella strizza che mi portava ad appendermi al freno invece che pennellare la traiettoria.