driver69 ha scritto:Socio 79 ,io leggo i tuoi post e mi vien da pensare che questa moto è impossibile da mantenere affidabilità 0 qualcuno mi può dar torto ma i post di noi tutti lo dimostrano per ora coraggio e andiamo avanti
Ciao Driver... sembra una beffa, ma non posso avere nemmeno la soddisfazione di darti la piena ragione...
Secondo me pegaso E' molto affidabile, aprilia NO!
Molti di noi, me incluso, abbiamo percorso un numero di km spesso superiore di tre/quattro volte rispetto la media tradizionale del parco moto circolante; nel corso degli anni mi sono reso conto che la maggior parte dei problemi delle pegaso erano provocati da involontariamente maldestra o inadeguata manutenzione (io incluso).
Il VERO problema è una casa madre letteralmente
SCHIFOSA (aprilia) che ci rende orfani di assistenza tecnica professionale, ci offre ricambi con prezzi da usuraio e ha obbligato molti noi (panettieri, impiegati, barbieri, preti e altro) a improvvisarsi tecnici automotive per offrire la necessaria assistenza tecnica al proprio veicolo, spesso senza avere in principio competenze e know how adeguati al caso.
I risultati spesso sono imprecisioni o trascuratezze: la causa di guasti o malfunzionamenti.
Certo, oramai posso dire di avere imparato un mestiere a forza di lavorarci, tanto che amici e parenti da da tempo mi affidano auto e moto per operazioni di bassa e media difficoltà.
Se tornassi al primo giorno con la mia Pegaso con il know-how sin qui sviluppato non commetterei alcuni errori che ci sono costati poi parecchi grattacapi.
Bastava, appena presa, stringere i prigionieri testa e fare la modifica relè... da lì la Pegaso sarebbe diventata eterna!
Ormai è andata così... cercherò ovviamente di contenere e correggere il fenomeno, e quando sarà il momento vedrò...
MA DI SICURO NON COMPRERO' MAI PIU' NEMMENO UNA BICICLETTA DA aprilia!!!
Detto ciò aprirò un nuovo treadh per questo problema, per separare quanto qui detto sulla frizione che, ho constatato non centrare nulla e quindi evitare confusioni o post troppo lunghi ed evasivi.
Domani la porterò ancora sul passo dello Stelvio... chissà se l'aria delle nostre curve preferite gli farà bene... ma cosa mai potrà pensare una pegaso sulla s.s.38, sapendo che quella potrebbe essere la sua ULTIMA VOLTA che sale sullo Stelvio???

(!!!nodo in gola!!!)