gazie a tutti
lampss

Grossomodo sì.f40lemans ha scritto:Ciao a tutti,
riprendo questo 3d perché mi sembra il più appropriato.
Arriva il momento dell'inverno e la moto va in garage ...
Ho cambiato la batteria quest'anno e vorrei cercare di conservarla ... almeno per l'anno prossimo!![]()
Chiedo consigli ...
L'ho smontata dalla moto ... secondo voi è sufficiente una ricarica ogni 2 mesi circa per mantenerla in ordine?
Accetto suggerimenti dai più esperti!![]()
Grazie!
Meglio comprare un caricabatteria (io ho il c.tech base) e ogni volta che devo lasciare la moto ferma per più di una settimana lo attacco e la batteria è sempre a posto.Lupo motociclista ha scritto:Grossomodo sì.f40lemans ha scritto:Ciao a tutti,
riprendo questo 3d perché mi sembra il più appropriato.
Arriva il momento dell'inverno e la moto va in garage ...
Ho cambiato la batteria quest'anno e vorrei cercare di conservarla ... almeno per l'anno prossimo!![]()
Chiedo consigli ...
L'ho smontata dalla moto ... secondo voi è sufficiente una ricarica ogni 2 mesi circa per mantenerla in ordine?
Accetto suggerimenti dai più esperti!![]()
Grazie!
f40lemans ha scritto:Ciao ...
scusate ... un'altra cosa ... ma se il livello è leggermente basso e ho ancora del liquido elettrolita che avevo usato per riempire la batteria nuova, posso aggiungerlo (è meglio?) o solo acqua distillata?
Grazie!
Fabio
L'elettrolita va messo tutto nella batteria nuova, è calcolato in modo tale da coprire abbondantemente gli elementi.f40lemans ha scritto:Ciao ...
scusate ... un'altra cosa ... ma se il livello è leggermente basso e ho ancora del liquido elettrolita che avevo usato per riempire la batteria nuova, posso aggiungerlo (è meglio?) o solo acqua distillata?
Grazie!
Fabio
Puoi aggiungere anche l'acido avanzato, ma sempre a batteria completamente caricaf40lemans ha scritto:Ciao e grazie per la risposta.
La batteria l'ho comprata ad Aprile [ahimè poi per vari motivi ci ho fatto pochi km ... meno di 1000( ] ... messo l'elettrolita come da istruzioni ... fino al livello che indicava.
Ma ne era avanzato un pochino.
Adesso ho tolto la batteria dalla moto in previsione di tenerla sotto carica per l'inverno, e mi chiedevo se, visto il livello appena sopra il minimo, valesse la pena "rabboccare" con quello.
Mi par di capire che è meglio usare l'acqua distillata ...
Grazie
Fabio