Catena distribuzione
- Redert
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Ducati Multistrada 1100
- ALEX (LI)
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
- brronko
- CURVO BENINO
- Contatta:
- Redert
- ATTIVISTA DEL FORUM
- ALEX (LI)
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
Come "no cosa"? Nella tua domanda chiedevi se andava cambiata la catena di distribuzione a 30.000Km e io ti ho risposto di no, più chiaro di così!In data 2003-01-24 10:39, Redert scrive:
No cosa???

Al limite quella di trasmisisone, ma è tutto un altro discorso...
Vai tranquillo, fai controllare come previsto ai tagliandi il tenditore esterno e basta.
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
-
- NIUBBO
C'è il modo di verificare lo stato di usura della catena di distribuzione.La si deve tendere e misurare 20 passi. Il valore rilevato deve essere inferiore a...non me lo ricordo di preciso.Non appena lo ritrovo ve lo scriverò. Questo è comunque il giusto metodo per effettuare la verifica della catena.
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
- Redert
- ATTIVISTA DEL FORUM
Al mio amico, che ha un pegaso 650 i.e., lo ha detto il suo meccanico, probabilmente ho capito male io o il mecca si e spiegato male ed in realtà intendeva la catena di trasmissione!!!In data 2003-01-24 19:37, sergio scrive:
Ciao redent ora che sei più tranquillo grazie alle risposte avute sul forum la prossima volta quando hai un dubbio sulla pegaso prima di chiedere al tuo amico(non tanto preparato tecnicamente :--)) )scrivi un messaggio qui!!!
Saluti tranquillizanti
Sergio
Lamp
-
- GOMMA PIATTA
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
sbagli. una catena di distribuzione arriva tranquillamente sui 60-70 mila.In data 2003-01-27 16:08, tizio scrive:
scusate raga, ma per stare veramente tranquilli qui manca un dato....allora... a quanti km va sostituita sta benedetta catena di distribuzione del pegaso???
prima o poi si consumerà , giusto?
...e io ho sempre pensato che sui 40000 km bisognasse cambiarla....o mi sbaglio?!
- sergio
- MONOmaniaco
Ciao vi fidate se vi dico che ho superato i 100000 km senza cambiarla ?
Registratela come dice il manuale officina (per chi ha il registro manuale)
Per chi ha il tenditore automatico (quello che funziona con la pressione dell'olio)....scordatevela
Un saluto sergio.
P.s spesso i meccanici sono abituati a "standar" di sostituzione di motocicli di marca giapponese.
Fortuna nostra e che la pegaso sia stata pensata e costruita semplicemete per durare molto molto a lungo
Registratela come dice il manuale officina (per chi ha il registro manuale)
Per chi ha il tenditore automatico (quello che funziona con la pressione dell'olio)....scordatevela
Un saluto sergio.
P.s spesso i meccanici sono abituati a "standar" di sostituzione di motocicli di marca giapponese.
Fortuna nostra e che la pegaso sia stata pensata e costruita semplicemete per durare molto molto a lungo
-
- GOMMA PIATTA
- sergio
- MONOmaniaco
Ciao tizio io penso che la durata della catena di distribuzione della pegao dipenda:
Dal corretto dimensionamento,questo vuol dire che molte moto jap sportive con 140 cavalli e 8,5 kg di coppia che fanno 14000 giri montano una catena di distribuzione della stessa misura della pegaso!!!
Inoltre secondo mè è fondamentale la presenz del doppio ingranaggio di rinvio della catena .
Infatti la catena di distribuzione della pegaso come saprai gira in senso antiorario guardando il carter proprio a causa di questo ingranaggio.
Per finire per farla durare ci vuole un tenditore che faccia sempre il suo dovere mantenedola sempre ben tesa.
Quindi ecco a mio parere tre motivi per i quali la catena di distrib. supera i 100000 km
Un saluto sergio
Dal corretto dimensionamento,questo vuol dire che molte moto jap sportive con 140 cavalli e 8,5 kg di coppia che fanno 14000 giri montano una catena di distribuzione della stessa misura della pegaso!!!
Inoltre secondo mè è fondamentale la presenz del doppio ingranaggio di rinvio della catena .
Infatti la catena di distribuzione della pegaso come saprai gira in senso antiorario guardando il carter proprio a causa di questo ingranaggio.
Per finire per farla durare ci vuole un tenditore che faccia sempre il suo dovere mantenedola sempre ben tesa.
Quindi ecco a mio parere tre motivi per i quali la catena di distrib. supera i 100000 km
Un saluto sergio