Quali gomme per la Pegaso Strada?

Rispondi
tonchio
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Re: Quali gomme per la Pegaso Strada?

Messaggio da tonchio »

Giusto per confondere un altro pò le idee a Nicuzzo: Tyre sta svendendo le BT 016.... Ho preso l'anteriore (110/70) a 63€ :o :o :o freschissime: DOT 4411

Settimana prossima la monto e ci affronterò l'inverno...come se la cavano sul bagnato?
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

girando su internet per cercare il miglior prezzo per il prossimo treno di gomme mi sono imbattuto in queste che non conoscevo...

AVON STORM 2 ULTRA
Immagine
Scheda Tecnica

so che generalmente le Avon sono ottime come prestazioni, ma di queste nello specifico non so granchè... :nonsò:
come disegno del battistrada sono molto simili alle Roadsmart e dicono di essere ottime sul bagnato.. voi le conoscete?
ci sto facendo seriamente un pensierino... :roll:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

i colleghi stradisti britannici ne parlano … ma non trovo il post! :oops:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

in preda al cazzeggio ho fatto un piccolo raffronto tra i principali shop online nei 4-5 modelli di gomme che attualmente mi interessano di più tra le gomme sport-touring
ve lo posto qui nel caso potesse essere utile a qualcuno... :wink:

Immagine

NB: i prezzi di Pneumaticone.it sono validi solo fino al 30/09 perchè sono scontati ulteriormente del 12% sfruttando una promozione che si ottiene iscrivendosi alla loro pagina Facebook
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Messaggio da nicuzzo »

tonchio ha scritto:Giusto per confondere un altro pò le idee a Nicuzzo: Tyre sta svendendo le BT 016.... Ho preso l'anteriore (110/70) a 63€ :o :o :o freschissime: DOT 4411

Settimana prossima la monto e ci affronterò l'inverno...come se la cavano sul bagnato?
Ripeto, grandi gomme :o , sul bagnato poco (diciamo strada bagnata) nessun problema neanche in frenata, perchè morbidone si scaldano subito anche d' inverno :wink: ;
su bagnato tanto (svangate d' acqua), sto sempre assai schiscio, ma problemi di grip mai dati (al contrario delle Diablo.... :roll: ).
Sintetizzando, le prestazioni sono probabilmente esagerate per l' uso normale della nostra PS... si scaldano subito, ma la loro temperatura ideale d' esercizio l' ho raggiunta con lunghi tratti autostradali o tirando parecchio in montagna.... allora inizia a fare goduriose bollicine :lol: sui lati all' ant e sulle fasce intermedie al post....
Diciamo che sono gomme che se hai la moto a punto :roll: , ti permettono di esagerare un po' di più con la Peggy, grazie anche al profilo stretto e piu' 'ovale', che la rende agilissima nelle pieghe fulminee e nei cambi di direzione....

Prestazioni 10 quindi :ok: , ma con la durata non ci siamo ... infatti vogliamo ricordarle così : :giullare:

Immagine
Anteriore slick sul lato dx per grandi piegone (a sx ancora un po' ce n' è :giullare: )

Immagine
Posteriore con carcassa a vista :giullare: :giullare:

Così dovrebbero essere a quasi 8000 km, ma è già da 2000 km almeno a 'qualcuno' non piacerebbero affatto.... :evil:
Domani giuro le cambio, ma, nonostante i prezzoni, passo a qualche macinachilometri turistica... quindi, non mi confonderai :tie: :giullare:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord 1200 TP

Messaggio da Prosecchino »

6 pazzo ad andare via con la tela fuori .allakanteriore monti 110 ?
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

ElCaimanDelPiave ha scritto:Sentire altri strozzini.. ehm gommisti??? :giullare: :giullare: :giullare:
Non l' avessi fatto socio :roll: ....
La conclusione è che questo (mio ufficiale da + di un anno), è l' unico a Milano che non si è ancora bevuto il cervello (tra l' altro è anche uno dei 'montatori' sul sito di Tyre...)... gli altri, prezzi in costante aumento, anche 40 -50 euri in + su questi stessi treni.... :o
So che forse in qualche paese qui intorno spunterei prezzi di poco migliori, ma , col tempo perso (e benza) per girare e portarla lontano, mi magnerei le 20 euro di eventuale risparmio....
D' altronde se metà dei biker di MI si servono da lui i motivi ci sono: ha TUTTE le marche, disponibile a spiegare e fare preventivi, lavora bene e veloce....
Inoltre ha un tale ricambio che non temo possa avere roba 'vecchia'..... cosa che non posso dire di altri, tipo il mio ex-di-fiducia, che mi proponeva (tutte a 300 sacchi :o ) le Bridg BT021 (le vecchie BT023) o le Pilot Road 2 ( "le 3 non le ho ancora in listino...." mmmmmmmmm :roll: )... che ti devo dì.... a Milano è così.... :nonsò:
Vi aggiorno, ora lo sento che sono sicuro che mi ceppato il preventivo sulle RoadSmart (sbagliano anche i migliori.... :giullare: )....
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

ivinou ha scritto:6 pazzo ad andare via con la tela fuori .allakanteriore monti 110 ?
Non è colpa mia, cumpà :nonsò: ... è la mia disastrosa situazione economica :roll: .... qui non si butta nulla .... se io giro con le pezze al :culo: , giustamente lei gira con le pezze alle gomme :giullare: :giullare: ... l' unica alternativa è moto ferma, e questo non è possibile :nono:
Un po' si supermotard, dai :devil: , comunque ho detto che domani le cambio, davanti rigorosamente 110 :wink:
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Ma le PilotRoad 2CT non le trovi più economiche delle nuove 3?
perché quelle 'vecchie' sono uno spettacolo:
non credo rimpiangeresti le tue BT … sicuramente non nel loro stato attuale! :giullare:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

fedro69 ha scritto:Ma le PilotRoad 2CT non le trovi più economiche delle nuove 3?
perché quelle 'vecchie' sono uno spettacolo:
non credo rimpiangeresti le tue BT … sicuramente non nel loro stato attuale! :giullare:
Guarda, come dicevo sopra, le avrei trovate qui a Corsico, ma a 300 sacchi, contro i 280 delle 3, dal 'mio' :o ... inoltre da uno che mi dice "le 3 non le ho ancora in listino" , dopo che le ricordo già montate sulla Tiger di Wally in un giretto della primavera '11 .... :evil:
Il mio, d' altro canto, me le aveva proposte fino all' ultimo cambio (a Gennaio), ora dice che non le ordina più, in virtù della diffusione delle 3 (così come BT021 con 023 , e RoadSmart I con le II) ... se lo faccia perchè teme siano troppo vecchie o per stare al passo con i tempi non lo so :giullare: :giullare:
Ero quasi deciso sulle Road 3 ... ma più le guardo e più quella scolpitura tutta paciugata mi fa :wc: .... inoltre vedendo il posteriore vicino a BT023 e RS, mi sembrano le più larghe e piattone :( , anche se quelle esposte sono dei 180......
Che poi con qualunque di ste gomme turistiche trovi le stesse prestazioni di grip del BT016 (nuovo :lol: ) , non so :roll: , ma aspetto a giudicare di provarle direttamente....
Mi sa che è la volta che provo ste famose RoadSmart :wink:
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

oppure guarda a quanto ti fanno le pilot power (NON 2CT):
ho su il posteriore da un mese buono e le impressioni sono ottime
(… e co' 'sto tempo ballerino l'ho davvero potuto provare sia col bel che col brutto tempo e anche sotto i 10 gradi :incavolato: )
e almeno dal mio gommarono sono più economiche delle Road 3… almeno il post in 150/60 …
Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

fedro69 ha scritto:oppure guarda a quanto ti fanno le pilot power (NON 2CT):
(… e co' 'sto tempo ballerino l'ho davvero potuto provare sia col bel che col brutto tempo e anche sotto i 10 gradi :incavolato: )
e almeno dal mio gommarono sono più economiche delle Road 3… almeno il post in 150/60 …
10 gradi :o ? qui si è tornati già da un po' sui 30 :lol: ....
Allora, le Power me le fa 240 con il 2ct post... immagino che monomescola e 150/60 limerei ancora un po'.....
Non male, ma stavolta voglio vedere la durata delle turistiche , e poi mi scoccerebbe rinunciare al bi-mescola, grande invenzione secondo me in fatto di moto-gomme da strada
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Messaggio da giamaica75 »

Ragazzi, giusto per informazione, avete dato un'occhiata a questo sito: www.motorsykkeldekk.com?
Secondo me i prezzi sono ottimi, tenendo conto che nel prezzo sono compresi IVA e spedizione.
Io a suo tempo ordinai i Diablo, pagati circa 250 euro, consegnati a casa...
Fatevi un giro, non si sa mai!
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

nicuzzo ha scritto:
fedro69 ha scritto:oppure guarda a quanto ti fanno le pilot power (NON 2CT):
10 gradi :o ? qui si è tornati già da un po' sui 30 :lol: ....
Allora, le Power me le fa 240 con il 2ct post... immagino che monomescola e 150/60 limerei ancora un po'.....
Non male, ma stavolta voglio vedere la durata delle turistiche , e poi mi scoccerebbe rinunciare al bi-mescola, grande invenzione secondo me in fatto di moto-gomme da strada
Beh, sui PP 2ct il prezzo e' allineato.
Io ho pagato 216 i PP normali, sui 2ct c'erano circa 20 euro di differenza, quindi piu' o meno ci siamo. :wink:
Quoto fedro sui PP, gran gomme. Le ho messe a settembre e cio ho fatto l'inverno da nuove, una bella confidenza rispetto ai diablo rosso. D'estate le definirei strepitose. Pero' io sono un paracarro... :roll: :roll:
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da tissy »

su ebay le diablo le porti a casa con 160€ circa....110/70 e 160/60 in codice H
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Rispondi

Torna a “Pegaso Strada / Factory / Fun”