Nuova Ktm Adventure 1190

Bmw, Ducati, Guzzi, Ktm, Mv Agusta, Triumph ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Rispondi
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7969
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Nuova Ktm Adventure 1190

Messaggio da Sting AB »

fedro69 ha scritto:Per lo scarico:
...
ma con le cubature di 'sti mostri dove lo nascondi lo scarico necessario? :roll:

:teach: "chi è causa del suo mal, pianga sè stesso!" :tie: :ridi:
Fedro, la cilindrata del Multistrada mi pare sia 1200 cc... ma lo scarico l'hanno fatto così...

Immagine

Immagine

...semplicemente un capolavoro estetico e funzionale, catalizzatore sotto il motore e terminali snelli, belli e che non intralciano 8)
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25604
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Nuova Ktm Adventure 1190

Messaggio da fedro69 »

sicuramente elegante :ok:
ma ti scordi l'altiforno (altro che 'catalizzatore'!) sotto il motore :roll:
Immagine
... e che così non è possibile montare un cavalletto centrale (per molti viaggiatori assolutamente indispensabile...)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 9471
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vr
Contatta:

Re: Nuova Ktm Adventure 1190

Messaggio da bikelink »

quel faro sembra preso da una bmw di cui non ricordo il nome, un vero flop per la casa bavarese. era una stradale strana
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Avatar utente
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7485
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
Moto: Mangiariso 1200
Località: Bergamo

Re: Nuova Ktm Adventure 1190

Messaggio da bugio »

Bike, la R 1200 St...davvero urenda !


Questa K a me ricorda una Smt con gli steroidi...me pias ! 8)
Paracarro zen
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7969
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Nuova Ktm Adventure 1190

Messaggio da Sting AB »

fedro69 ha scritto:...
... e che così non è possibile montare un cavalletto centrale (per molti viaggiatori assolutamente indispensabile...)
Se po' ffà 8)

Immagine

Immagine

Immagine
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25604
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Nuova Ktm Adventure 1190

Messaggio da fedro69 »

:o però! :clapclap:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25604
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Nuova Ktm Adventure 1190

Messaggio da fedro69 »

bugio ha scritto:Bike, la R 1200 St...davvero urenda !
Questa K a me ricorda una Smt con gli steroidi...me pias ! 8)
ma allora siete proprio cattivi! :o
Immagine
uno dei frontali più brutti della Storia! :wc:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: Nuova Ktm Adventure 1190

Messaggio da spalla »

a me la ST..........era una delle poche BMW che piaceva :oops:

la Benelli TreK è 1130cc ed ha scarico sottosella :roll:
la MTS ha il cavalletto centrale e simile soluzione x il catalizzatore si poteva fare anche sulla Futura :roll: se non avessero deciso che andava fuori listino :o
credo bastasse volerlo e le soluioni si trovavano :-?
la DD è 1200 ed ha terminale sottosella, bastava stringerlo un pelo ed allungarlo un pelo x fare lo scarico della CN1200 che si distinguesse dagli altri "copia-incolla" laterali a mo di trombone :(
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25604
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Nuova Ktm Adventure 1190

Messaggio da fedro69 »

la DD 1200 ha due marmittoni (ben dissimulati) esattamente come la CN e tante altre ;-)
… la Padellona è riservata al 750 e alla Shiver …
cmq entrambe le soluzioni non sono ottimali se si desidera avere valigie grandi e limitare al contempo gli ingombri ;-)
la Trek ha una bella stufa sottosella e tanto volume in quel groviglio di collettori,
forse il più bello scarico della categoria secondo me,
che scalda non poco e che non credo possa, così com'è, rispettare la futura euro4 ...
… e nessuna delle sovracitate produce 150 cv …
poi c'è un'altro aspetto:
centralizzare le masse è la parola d'ordine del momento per migliorare assetto e agilità
e montare 8-10 kg d'acciaio al codone non aiuta manco 'n po' :nono:
basterebbe farli più piccoli 'sti motori e ci si risparmierebbe tanti grattacapi! ;-)
(L'africa Twin pesava 230 kg e di cv ne aveva 60 :roll: … cosa caxxo ci fai con 150! :o )
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4831
Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 11:38
Moto: VStrom 1000
Località: Treviso, Montello

Re: Nuova Ktm Adventure 1190

Messaggio da Ibàn »

Sevabbè ... ma sto coso c'ha ancora la componentistica del 450 come il precedente ?

Manutenzione A ORE :tie: :tie:
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

Re: Nuova Ktm Adventure 1190

Messaggio da Giampaolo »

Comunque a me non dispiace......tranne la marmitta che nun se po vedè..... 8)

In anteprima sul Salone di Colonia, le prime foto ufficiali della nuova crossover austriaca con motore bicilindrico da ben 150 CV e proposta sia con pneumatici stradali su ruota da 19" sia da enduro ma su cerchio da 21"


Immagine


Innanzitutto, la generazione 2013 della famiglia Adventure arriveranno in concessionaria a partire da febbraio prossimo. Secondo cosa: ma quanto sono belle!?
Ok, ok, lo stile di KTM non lo si può certo definire "pop", gli spigoli austriaci solitamente all'inizio sono difficili da digerire, eppure la nuova Adventure porta con sé un certo ammorbidimento che ai nostri occhi le rende subito perfette. C'è il fisico imponente ma non come certe muccone nipponiche, ci sono le proporzioni, il numero giusto di spigoli, il cupolino regolabile – finalmente -, la componentistica da streetfighter e il binomio tutto muscoli fatto dal forcellone e lo scaricone laterale. A chiudere il cerchio, un pacchetto elettronico completo di tutto che non la fa più sfigurare nei confronti delle sue dirette concorrenti.
Quello che ci piace, poi, è che in KTM abbiano avuto la cortesia di mantenere la versione enduro (la R, per intenderci) con tanto di ruota da 21" all'anteriore. E se pensiamo a come si guidava bene la "990", con il nuovo bicilindrico da 150 CV e la ciclistica ridisegnata, puntiamo un dieci euro che questa sarà la versione più venduta tra le due. E questo nonostante la R costerà di certo qualcosa in più della versione base (la Casa fa intendere che i prezzi non varieranno di molto rispetto ai my 2012), non per altro per la presenza di una componentistica ancora più specializzata: come si può intravedere dalle foto le sospensioni sono quelle top di gamma, pluriregolabili, con migliore scorrevolezza e maggiore escursione. E poi che libidine quella sella in vellutino…
Non resta che attendere il Salone di Colonia per avere informazioni più dettagliate sulle due moto. Ma intanto, vi riportiamo qui di seguito i punti salienti con cui KTM sintetizza le sue nuove figlie.
KTM 1190 Adventure 2013 KTM 1190 Adventure 2013


Immagine

1190 Adventure
- Bicilindrico: LC8 a V75° con doppia accensione deriva dall'unita montata sulla supersportiva RC8, con una gestione elettronica ad hoc che ne addolcisce il carattere per un uso stradale e on/off; c'è il drive-by-wire, la frizione antisaltellamento, controllo di trazione, ABS, intervalli di manutenzione previsti ogni 15.000 km
- Prestazioni: potenza 110 kW/150 CV, coppia 125 Nm
- Peso: 230 kg in ordine di marcia
- Sospensioni: pluriregolabili tramite sistema elettronico programmabile WP (EDS)
- Elettronica: multimappatura per motore e gestione dell'ABS e del controllo di trazione
- Pneumatici: tubeless strada su ruote a raggi con cerchi ermetici e misure 120/70-19 all'anteriore e 170/60-17 al posteriore
- Ergononia: pedane, sella, manubrio sono regolabili per cucirsi addosso la seduta più congeniale allo stile di guida: regolabili, altezza sella; anche il parabrezza è regolabile
- Strumentazione tutta nuova
KTM 1190 Adventure R 2013 KTM 1190 Adventure R 2013

1190 Adventure R
- Bicilindrico: LC8 a V75° con doppia accensione deriva dall'unita montata sulla supersportiva RC8, con una gestione elettronica ad hoc che ne addolcisce il carattere per un uso stradale e on/off; c'è il drive-by-wire, la frizione antisaltellamento, controllo di trazione, ABS, intervalli di manutenzione previsti ogni 15.000 km
- Prestazioni: potenza 110 kW/150 CV, coppia 125 Nm
- Peso: 235 kg in ordine di marcia
- Sospensioni: pluriregolabili WP tramite registri tradizionali - Elettronica: gestione multilivello combinato dell'ABS e del controllo di trazione (MTC), con una mappa studiata per l'offroad
- Pneumatici: adatti per l'asfalto e privi di camera d'aria; cerchi con misure tipiche da enduro, anteriore 90/90-21, posteriore 150/60-18
- Ergononia: pedane, sella, manubrio sono regolabili per cucirsi addosso la seduta più congeniale allo stile di guida: regolabili, altezza sella; anche il parabrezza è regolabile
- Strumentazione tutta nuova
Immagine

Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7059
Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2009, 10:34

Re: Nuova Ktm Adventure 1190

Messaggio da Raffa58 »

Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7059
Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2009, 10:34

Re: Nuova Ktm Adventure 1190

Messaggio da Raffa58 »

:azz: ... Giampy scusa non mi sono accorto che avevi già postato

:oops: comunque c'è anche la MS aggiornata
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7969
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Nuova Ktm Adventure 1190

Messaggio da Sting AB »

Raffa 58 ha scritto:...

:oops: comunque c'è anche la MS aggiornata
...sempre più bella e più migliore assai :love:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7059
Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2009, 10:34

Re: Nuova Ktm Adventure 1190

Messaggio da Raffa58 »

Sting AB ha scritto:
Raffa 58 ha scritto:...

:oops: comunque c'è anche la MS aggiornata
...sempre più bella e più migliore assai :love:

... resterà un sogno quasi irrealizzabile (a meno di un 6 al superenalotto) :giullare:
Rispondi

Torna a “EUROPA”