Telaio posteriore pericolante!

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Avatar utente
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6486
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vittorio Veneto (TV)

Messaggio da carlodg »

Io ho la piastra Givi, andrò a vedere.
Grazie
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
Avatar utente
Dominator
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1720
Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2003, 20:07
Località: Saronno (VA) Insubria
Contatta:

Messaggio da Dominator »

MA che cazz :o :O ... hai sul la piastra originale aprilia e ti manca sotto la contro piastra ... chi è il genio che ha fatto il montaggio, se l'hai fatto tu vai pure a martellarti i maroni in un angolo... se l'ha fatto il meccanico uccidilo, se l'ha fatto il vecchio proprietario strappagli le unghie e passagli con l'auto botte sulle ginocchia.
Meglio avere la sicurezza del carburante che l'insicurezza della gnocca
L'espressione inteligennnteeeee
Avatar utente
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6486
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vittorio Veneto (TV)

Messaggio da carlodg »

Guarda te che amico!!!
Invece di dire come risolvere brillantemente il problema ti spinge a compiere azioni che ti spediranno diretto nei bollenti inferi di Dantesca memoria!!!!!!!!!!!!
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
Avatar utente
Dominator
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1720
Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2003, 20:07
Località: Saronno (VA) Insubria
Contatta:

Messaggio da Dominator »

carlodg ha scritto:Guarda te che amico!!!
Invece di dire come risolvere brillantemente il problema ti spinge a compiere azioni che ti spediranno diretto nei bollenti inferi di Dantesca memoria!!!!!!!!!!!!
:firedevil: :firedevil: :firedevil: :firedevil: :firedevil: :firedevil: :firedevil:
Per la cronaca la contropiastra è dotazione di serie con la piastra porta baule, il kit è unico a 90 euro
Meglio avere la sicurezza del carburante che l'insicurezza della gnocca
L'espressione inteligennnteeeee
Avatar utente
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3321
Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2003, 20:03
Località: UD Cassacco
Contatta:

Messaggio da salvadi »

adesso sono curioso di sapere chi ha fatto la minchiata... anzi si potrebbe organizzare un giro di scommesse... io dico il meccanico che ha dichiarato di averle sempre montate così...
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
Avatar utente
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 14822
Iscritto il: sabato 31 maggio 2003, 10:37
Località: Lecce

Messaggio da Ardocapo »

Comunque è vero... quella sottopiastra altri non è che una piastra in ferro rettangolare forata... peraltro troppo spessa... UN LAVORACCIO
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Avatar utente
alexnu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1211
Iscritto il: sabato 1 novembre 2003, 15:15
Località: Arezzo

Messaggio da alexnu »

in effetti chi ha montato la piastra è un bel MARRANO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ex Caponord Rally Raid color cacchina
Avatar utente
Ale11
SAW - L'enigmista
SAW - L'enigmista
Messaggi: 2442
Iscritto il: giovedì 24 aprile 2003, 2:00
Località: Montelupo

Messaggio da Ale11 »

Mecca del cazzo!!!!!!!!!!!!!!!!!Scusate ma quando ci vuole ci vuole!! Lo sapevo che non era corretto ma quel PEORO (tipica offesa in dialetto) continuava a dirmi che lui le ha sempre montate così. Sarei per andare in officina e fargli una parte di merda che non finisce più!!!!!
Scusate lo sfogo ma odio la gente incompetente e soprattutto la gente incompetente che mette le mani sulla mia motona!!!
Ora che mi invento? Il supporto com'è fatto? Si puo fare in modo artigianale con l'aiuto di un fabbro?
Avatar utente
alexnu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1211
Iscritto il: sabato 1 novembre 2003, 15:15
Località: Arezzo

Messaggio da alexnu »

Credo che con una buona saldatura tu risolva senza problemi, mi raccomando fai attenzione che il telaio è a massa (non Massa Marittima visto che sei toscanaccio anche te!!!) quindi se saldi con la batteria e la centralina dell'iniezione attaccata rischi qualche problema (mi è capitato di gente alla quale siu è bruciata!!!). L'ottimo sarebbe di smontare il pezzo da saldare (credo sia un bel lavorone), altrimenti credo basti staccare la batteria ed eventualmente (forse sparo un bischerata) anche la centralina.
Ciao Ciao
Ale
Ex Caponord Rally Raid color cacchina
Avatar utente
alexnu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1211
Iscritto il: sabato 1 novembre 2003, 15:15
Località: Arezzo

Messaggio da alexnu »

Ora che mi invento? Il supporto com'è fatto? Si puo fare in modo artigianale con l'aiuto di un fabbro?
Dimenticavo, chiedi al mecca dove ha infilato la piastra che fa parte del kit visto che il supporto GIVI è compusto anche della piastra da fissare sotto al supporto del bauletto!!!!!
Ex Caponord Rally Raid color cacchina
Avatar utente
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 14822
Iscritto il: sabato 31 maggio 2003, 10:37
Località: Lecce

Messaggio da Ardocapo »

chiedi al mecca dove ha infilato la piastra che fa parte del kit

io non lo farei....
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Avatar utente
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12139
Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
Moto: GS1200LC ADV
Località: MILANO

Messaggio da lello »

Basta staccare la batteria e tutte le centraline sono scollegate
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Avatar utente
Dominator
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1720
Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2003, 20:07
Località: Saronno (VA) Insubria
Contatta:

Messaggio da Dominator »

alexnu ha scritto:Credo che con una buona saldatura tu risolva senza problemi, mi raccomando fai attenzione che il telaio è a massa (non Massa Marittima visto che sei toscanaccio anche te!!!) quindi se saldi con la batteria e la centralina dell'iniezione attaccata rischi qualche problema (mi è capitato di gente alla quale siu è bruciata!!!). L'ottimo sarebbe di smontare il pezzo da saldare (credo sia un bel lavorone), altrimenti credo basti staccare la batteria ed eventualmente (forse sparo un bischerata) anche la centralina.
Ciao Ciao
Ale
quoto alla grande, puro buon senso, stacca tutto prima di saldare sopratutto togli tutto il plasticame nel raggio di 50 cm e proteggi la ruota con cura
Meglio avere la sicurezza del carburante che l'insicurezza della gnocca
L'espressione inteligennnteeeee
Avatar utente
alexnu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1211
Iscritto il: sabato 1 novembre 2003, 15:15
Località: Arezzo

Messaggio da alexnu »

Basta staccare la batteria e tutte le centraline sono scollegate
Sicuro sicuro? Anche io ho sempre pensato così ma in qualche automobile di quelle piu recenti con 45 centraline in serie che fanno il caffe con il cornetto, staccata la batteria e fatta una saldatura è saltata quella che controlla la chiusura centralizzata. Comunque nella moto c'è solo la centralina dell'iniezione, sulla vecchia moto per non sbagliare prima di saldare mi sono prevenuto staccando la batteria e la centralina del'iniezione (Due viti piu la sconnessione della spina).
Comunque Ale11 non ti preoccupare una buona saldatura tiene bene come se non meglio del metallo originale.
Ciao Ciao
Ex Caponord Rally Raid color cacchina
Avatar utente
Dominator
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1720
Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2003, 20:07
Località: Saronno (VA) Insubria
Contatta:

Messaggio da Dominator »

anche il regolatore di tensione è a rischio, cmq tirare giù il telaietto sella, non è complicato, è solo lungo, e secondo me è la cosa migliore da fare
Meglio avere la sicurezza del carburante che l'insicurezza della gnocca
L'espressione inteligennnteeeee
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”