Quali paramani ..........

Verniciatura e wrapping, adesivi, parti estetiche in carbonio e altri materiali, specchi, paramani...
Rispondi
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Royal Enfield Scram 411

Re: Quali paramani ..........

Messaggio da paolo75 »

p75s ha scritto:ordinati paramani DD1200, tra una settimanella arrivano, prezzo 15€
:salta:
a sto punto credo che il meccanico mi abbia tirato una sola! ad oggi non è ancora arrivato nulla!!!
nel frattempo mi han fatto notare questi
che ne dite?
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

p75s ha scritto:
p75s ha scritto:ordinati paramani DD1200, tra una settimanella arrivano, prezzo 15€
:salta:
a sto punto credo che il meccanico mi abbia tirato una sola! ad oggi non è ancora arrivato nulla!!!
nel frattempo mi han fatto notare questi
che ne dite?
Dico che sembrava troppo bello per essere vero?

E dico che questi circuit sono proprio carini, anche perchè puoi scegliere il colore. :wink: :wink:
AleAle
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da AleAle »

Sono caduto in tentazione ed ho ordinato i paramani della DD1200, sperando che prima o poi arrivino...il prezzo è incredibile:16€ la coppia.
Non ho ben capito, cosa che vorrei chiedere a voi, se sia opportuno prendere anche i contrappesi della DD per un miglior fissaggio...il problema è che ho un manubrio after market con diametro interno minuscolo e bilancieri in ergal...riuscirò ad adattarli?
Immagine
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

secondo me con i contrappesi originali è meglio, perchè evitano che il paramani ruoti.. anche stringendo la vite, la plastica del paramani a contatto con il contrappeso verniciato "slitta" e il paramani non è solido come dovrebbe..
per il fissaggio potresti risolvere come hanno fatto altri qui dentro, (e che trovi nelle pagine indietro) e cioè usando tasselli ad espansione in metallo :wink:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
AleAle
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da AleAle »

stefanoboa ha scritto:secondo me con i contrappesi originali è meglio, perchè evitano che il paramani ruoti.. anche stringendo la vite, la plastica del paramani a contatto con il contrappeso verniciato "slitta" e il paramani non è solido come dovrebbe..
per il fissaggio potresti risolvere come hanno fatto altri qui dentro, (e che trovi nelle pagine indietro) e cioè usando tasselli ad espansione in metallo :wink:
Grande! e grazie dei suggerimenti! Farò sapere a tempo debito come sono andate le cose! :wink:
Immagine
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Di niente! figurati... dei contrappesi originali te lo consiglio per esperienza (ho i paramani della DD750), ma avendo il manubrio originale non ho il problema del fissaggio.
I tasselli personalmente ti consiglio quelli in ottone, che hanno la parte esterna tipo punta di diamante e per quello che servono a te offrono un ancoraggio migliore...
per capirci intendo questi :wink:

Immagine
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Messaggio da giamaica75 »

Io li ho montati senza, ma effettivamente ruotano un pò... Quindi forse è una buona idea comprarli. Io ho intenzione di farmeli fare appena possibile, probabilmente li monto l'anno prossimo (in Norvegia siamo già al limite dello zero... :-(
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Non e' pensabile modificare i contrappesi originali?
Lima e/o seghetto e una riverniciata? :roll: :roll:
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

ElCaimanDelPiave ha scritto:Non e' pensabile modificare i contrappesi originali?
Dubito :roll: il contrappeso specifico ha un pezzo "in più" rispetto a quello standard, diciamo che il contrappeso è il maschio e il paramani la femmina :wink:
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

stefanoboa ha scritto:
ElCaimanDelPiave ha scritto:Non e' pensabile modificare i contrappesi originali?
Dubito :roll: il contrappeso specifico ha un pezzo "in più" rispetto a quello standard, diciamo che il contrappeso è il maschio e il paramani la femmina :wink:
possibile che non sei capace di pensare ad altro!?!?!? :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

ElCaimanDelPiave ha scritto:possibile che non sei capace di pensare ad altro!?!?!? :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Malizioso :giullare: :giullare:
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Secondo me rimuovendo un pò di materiale, la cosa è fattibile... Comunque, non è che ruotino così tanto, eh...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
AleAle
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da AleAle »

della serie, le cose non sono belle se non sono condivise, ecco la mia Pegs con i nuovi paramani della DD1200
Immagine
Immagine
Devo necessariamente aggiungere che il lavoro mi è stato fatto gratuitamente e con grande gentilezza e zelo, da MotolidoService di via ALbano 13 Roma. Ci hanno lavorato un'ora in 2 facendo le dovute modifiche e bloccandomeli, sebbene non monti i bilancieri originali. Dei geni...
Sviolinata a parte sono davvero fighi...e ho smontato il cupolino, sennò non spiccano (e perchè sognavo le viti rosse da tempo)!!! :D
Il prossimo step è una grafica per il musetto...mhm...passo in sezione apposita a chieder consigli và!
Immagine
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Belli? Spettacolari, direi!!! (sono di parte, li ho su pure io... :lol: :lol: :giullare: )
Vedo più o meno lo stesso intaglio fatto da me, ma: come li hanno bloccati? Aggiunta di qualche staffettina?

Immagine
Immagine
AleAle
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da AleAle »

Hanno aggiunto 2 mezze rotelle tagliate e molate ad hoc, ma non so di preciso, se vuoi li smonto ed indago!
Immagine
Rispondi

Torna a “Estetica”