Siccome è un periodo che non ho molto da fare,
siccome la parte in plastica del paramotore ha dei graffi e davanti era stata ricostruita con della resina dal vecchio proprietario,
siccome non ho soldi per farlo verniciare,
siccome.........
bhe dai mi sono inventato questo con un foglio di alluminio da 0,8 mm:
VI PREGO TROVATEMI UN LAVORO!!!!!!!!!!!!
Ultima modifica di Homer75 il domenica 4 maggio 2014, 7:23, modificato 1 volta in totale.
Sì, in effetti non capisco nemmeno io il perche' del proliferare di piastrine...
Mentre mi piace moltissimo sia l'idea che la realizzazione, specie la parte centrale, davvero ben fatta. Non capisco solo se sono rivetti o viti, e se la parte centrale, nella parte bassa, e' saldata, rivettata o altro..
ElCaimanDelPiave ha scritto:Sì, in effetti non capisco nemmeno io il perche' del proliferare di piastrine...
Mentre mi piace moltissimo sia l'idea che la realizzazione, specie la parte centrale, davvero ben fatta. Non capisco solo se sono rivetti o viti, e se la parte centrale, nella parte bassa, e' saldata, rivettata o altro..
Comunque complimenti!!!!
Perchè i fianchi non sono proprio lineari ma un pò scalettati mentre la parte centrale e fissata con dei rivetti e la parte bassa solo piegata e fissata con un rivetto in basso.
maisoon ha scritto:scusa omer , ma , non è in carbonio quel paramotore??
perchè parli parte in plastica ?
No originale è in vetroresina c'è StefanoB che li fa in carbonio ma è una scimmia che al momento devo mettere da parte per cause di forza maggiore.
Per ElCaiman: ho in mente di fare un parafango anteriore in alluminio ,ma non ho idee concrete e siccome so che su questo io e te siamo in sintonia hai qualche idea della quale posso usufruire?
Homer75 ha scritto:
Per ElCaiman: ho in mente di fare un parafango anteriore in alluminio ,ma non ho idee concrete e siccome so che su questo io e te siamo in sintonia hai qualche idea della quale posso usufruire?
ci ho pensato anch'io, ma finora l'ho accantonato perche' lo vedo un lavoro da battilastra, essendo un pezzo curvo e bombato...
Anche se, osservando il parafango della Nuda, potremmo prendere spunto.
D@rione ha scritto:Sì ok, un po' tamarro ma a me piace!!!
Dimmi una cosa, ma hai avuto difficoltà a montarlo.....? Era parecchio piegato?
Non è stato proprio facilissimo raddrizzarlo Dario praticamente ho staccato la morsa dal banco (in legno) ben 2 volte perchè ho un cannello di quelli da brico che bisogna tenere sul pezzo un bel pò prima di scaldarlo a dovere, ma alla fine ce l'ho fatta dai;non era piegato all'inverosimile,ma essendo il telaio in acciaio non c'era molto margine d'errore.
ElCaimanDelPiave ha scritto:
Homer75 ha scritto:
ci ho pensato anch'io, ma finora l'ho accantonato perche' lo vedo un lavoro da battilastra, essendo un pezzo curvo e bombato...
Anche se, osservando il parafango della Nuda, potremmo prendere spunto.
si si bella idea, anche se io quello della nuda lo smonterei e lo girerei e in effetti bisognerà lavorare di martello e stucco
Homer75 ha scritto:Non è stato proprio facilissimo raddrizzarlo Dario praticamente ho staccato la morsa dal banco (in legno) ben 2 volte perchè ho un cannello di quelli da brico che bisogna tenere sul pezzo un bel pò prima di scaldarlo a dovere, ma alla fine ce l'ho fatta dai;non era piegato all'inverosimile,ma essendo il telaio in acciaio non c'era molto margine d'errore.
Scusa Homer se sono ripetitivo ma io che ci sto a fare se hai bisogno non hai che da chiedere ci mancherebbe, lo so che ti piace fare da solo ma se vuoi una mano sai dove trovarmi
massimo.marin.zeu4@fastwebnet.it
CELL 3461244569
L'INTELLIGENZA E' COME L'IGNORANZA...........................SENZA LIMITI
billuce ha scritto:Non è stato proprio facilissimo raddrizzarlo Dario praticamente ho staccato la morsa dal banco (in legno) ben 2 volte perchè ho un cannello di quelli da brico che bisogna tenere sul pezzo un bel pò prima di scaldarlo a dovere, ma alla fine ce l'ho fatta dai;non era piegato all'inverosimile,ma essendo il telaio in acciaio non c'era molto margine d'errore.
Scusa Homer se sono ripetitivo ma io che ci sto a fare se hai bisogno non hai che da chiedere ci mancherebbe, lo so che ti piace fare da solo ma se vuoi una mano sai dove trovarmi
Adoro sempre di più la gente di questo Forum!!!!
In effetti le cose che si riesce a far da soli hanno un valore aggiunto,ma tranquillo che se avrò bisogno ti faccio un fischio.
Mi dispiace solo che siamo distantini....
ElCaimanDelPiave ha scritto:Sì, in effetti non capisco nemmeno io il perche' del proliferare di piastrine...
Comunque complimenti!!!!
Perchè i fianchi non sono proprio lineari ma un pò scalettati mentre la parte centrale e fissata con dei rivetti e la parte bassa solo piegata e fissata con un rivetto in basso.
maisoon ha scritto:scusa omer , ma , non è in carbonio quel paramotore??
perchè parli parte in plastica ?
No originale è in vetroresina c'è StefanoB che li fa in carbonio ma è una scimmia che al momento devo mettere da parte per cause di forza maggiore.
Scusa Omer ma il paramotore originale Aprilia per la RR è realizzato in carbonio e non in vtr.............. quelli che fa Stefanob appaiono diversi perche lui li rifinisce con vernice trasparente lucido mentre gli originali sono senza finitura................
D@rione ha scritto:Sì ok, un po' tamarro ma a me piace!!!
Dimmi una cosa, ma hai avuto difficoltà a montarlo.....? Era parecchio piegato?
Non è stato proprio facilissimo raddrizzarlo Dario praticamente ho staccato la morsa dal banco (in legno) ben 2 volte perchè ho un cannello di quelli da brico che bisogna tenere sul pezzo un bel pò prima di scaldarlo a dovere, ma alla fine ce l'ho fatta dai;non era piegato all'inverosimile,ma essendo il telaio in acciaio non c'era molto margine d'errore.
Hai fatto davvero un gran bel lavoro!!!! Complimenti!!
Vado un attimo OT... ma che gli hai fatto al cavalletto centrale?? Mi sembra di vedere delle saldature, come se tu avessi vouto prolungarlo in lunghezza...o sbaglio?
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km Pegaso Cube: 22.000km