Faretti aggiuntivi

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
AlCapone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
Tel: 3929999569

Re: Faretti aggiuntivi

Messaggio da AlCapone »

Raga qualcuno ha montato gli xenon h3 negli hella micro de? Ci vanno bene? Perché temo vadano modificati in modo permanente e sinceramente vorrei non pregiudicare il rimontaggio delle lampade classiche.... È poi...35w o 55w? Perché i 35 si trovano a poco sulla baia e m'intripperebbe abbastanza... Grazie come sempre ;)
Immagine
Immagine
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS

Messaggio da giancarsenio »

AlCapone ha scritto:Raga qualcuno ha montato gli xenon h3 negli hella micro de? Ci vanno bene? Perché temo vadano modificati in modo permanente e sinceramente vorrei non pregiudicare il rimontaggio delle lampade classiche.... È poi...35w o 55w? Perché i 35 si trovano a poco sulla baia e m'intripperebbe abbastanza... Grazie come sempre ;)
Gli xenon che io sappia sono a 35W...che bastano e avanzano a meno di non voler uccidere le retine di chi ti viene contro :roll:

Lamps
ImmagineImmagine
Immagine
Homer75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Homer75 »

AlCapone ha scritto:Raga qualcuno ha montato gli xenon h3 negli hella micro de? Ci vanno bene? Perché temo vadano modificati in modo permanente e sinceramente vorrei non pregiudicare il rimontaggio delle lampade classiche.... È poi...35w o 55w? Perché i 35 si trovano a poco sulla baia e m'intripperebbe abbastanza... Grazie come sempre ;)
Io sto aspettando che mi arrivi il kit H3 :
http://www.ebay.it/itm/230559888171?ssP ... 9175wt_964

appena arriva vi fò sapere.
Speriamo non ci sia niente da modifacare :sgrat: :sgrat: :sgrat:
Immagine[/img]
AlCapone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da AlCapone »

Homer75 ha scritto:

è esattamente quello che volevo mettere io :salta: costa pochissimo e volevo metterlo perchè che 'sti faretti li vorrei usare e non tenerli per figura perchè consumano troppo... homer ma hai gli hella?
Immagine
Immagine
AlCapone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da AlCapone »

Raga ho trovato questa interessantissima guida per l'aggiornamento degli hella... se po' fa' se po' fa' :wink:

http://www.hidplanet.com/forums/showthr ... big-no-no)
Immagine
Immagine
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

OT.
Guido, che si fa, si fa un lavoro unico insieme alle manopole o i faretti li metti da te? :ok: :ok:
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
AlCapone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da AlCapone »

D@rione ha scritto:OT.
Guido, che si fa, si fa un lavoro unico insieme alle manopole o i faretti li metti da te? :ok: :ok:
:D abbelloooooooooooo!!! in effetti non volevo metterci mano 2 volte ma ho da modificare delle staffe che ho trovato per il gs adatte per gli hella per metterle dove li prevede la touratech e mi serve il trapanone a colonna che ha un mio amico quindi direi che li monto da me (se mi riesce) soprattutto perché se faccio casini la lascio da lui e mi faccio riaccompagnare a casa :wink: poi cacchio se questo tempo desse un po' di tregua magari riuscirei anche a venirti a trovare col bestione per una birretta e a mettere 'ste manopole riscaldate che ormai è piu' di un anno che ho in una scatola... ma qui piove e nevica tutti i fine settimana!! poi o capiamoci.. io vengo anche in mezzo alla settimana dato che sono libero professionista ma la vedo un po' incasinata... magari se sotto natale c'hai un po' di ferie ti porto una panettone da accompagnare con il buon succo di luppolo :giullare:
Immagine
Immagine
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da D@rione »

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

Immagine
Homer75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Homer75 »

AlCapone ha scritto:
Homer75 ha scritto:

è esattamente quello che volevo mettere io :salta: costa pochissimo e volevo metterlo perchè che 'sti faretti li vorrei usare e non tenerli per figura perchè consumano troppo... homer ma hai gli hella?
Si i faretti ce li ho già devo ancora montarli.
Sto facendo le cover di protezione di alluminio e sto aspettando gli Xeno per il faro e per i faretti;quando arriva il tutto sbudello il capoccione :giullare: :giullare:
Immagine[/img]
Homer75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Homer75 »

AlCapone ha scritto:Raga ho trovato questa interessantissima guida per l'aggiornamento degli hella... se po' fa' se po' fa' :wink:

:ok: :ok: :ok:
Ottima guida!
Però pensavo fosse più semplice nel senso che bastava togliere le lampade alogene e mettere quelle Xeno :wink: :wink:
Immagine[/img]
AlCapone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da AlCapone »

Homer75 ha scritto:
AlCapone ha scritto:Raga ho trovato questa interessantissima guida per l'aggiornamento degli hella... se po' fa' se po' fa' :wink:

:ok: :ok: :ok:
Ottima guida!
Però pensavo fosse più semplice nel senso che bastava togliere le lampade alogene e mettere quelle Xeno :wink: :wink:
Si ma praticamente è così! Al posto della molletta (che non ci va perché le h3 xeno hanno la basetta + alta e 2 cavi che sbucano da sopra) devi mettere 2 rondelle.. Ho preso lo stesso kit anch'io.. Appena arriva faccio una guida da mettere sul nostro forum ;)
Immagine
Immagine
Homer75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Homer75 »

Kit Xeno da 8000K arrivato oggi! :salta: :salta: :salta:
Ho montato le lampade con le rondelle come da guida postata da Al Capone e la cosa è fattibilissima.
Attenzione a stringere poco le viti con le rondelle io ho forzato un pò troppo ed ho spaccato la basetta di una lampada.
Adesso l'ho incollata ma devo inventarmi qualcos'altro poichè ho paura che se rimetto le rondelle si spacchi di nuovo.
La colla a caldo tiene secondo voi?
Le lampade Xeno non dovrebbero scaldare molto :roll: :roll: :roll:

Immagine

ET VOILA

Immagine

Sono una vera figata e fanno un sacco di luce: 8) 8)
Immagine[/img]
AlCapone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da AlCapone »

Mitico Homer!!! :salta: :salta: :salta:
la butto li... una rondella grande per ricreare la basetta come la vedi? intendo infilando i fili dentro la rondella in modo che ti appoggi sopra la basetta in plastica, cosi' poi le rondelle di fissaggio forzano sulla rondellona invece che sulla base in plastica... fra l'altro quasi quasi dato l'inconveniente lo faccio pure io...
senti ma gli 8000k fanno luce azzurra? io ho ordinato i 6000k perché ho letto nel vari forum che sono quelli che montano le case madri sugli xenon e dovrebbero essere anche quelli che fanno più luce..
Immagine
Immagine
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS

Messaggio da giancarsenio »

Non so se era per via dei tubetti di scarsa qualità......ma a me la colla a caldo mi si è sciolta sia con il calore delle resistenze dei led, sia con l'esposizione prolungata al sole della parte incollata...
ImmagineImmagine
Immagine
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da D@rione »

AlCapone ha scritto:Mitico Homer!!! :salta: :salta: :salta:
la butto li... una rondella grande per ricreare la basetta come la vedi? intendo infilando i fili dentro la rondella in modo che ti appoggi sopra la basetta in plastica, cosi' poi le rondelle di fissaggio forzano sulla rondellona invece che sulla base in plastica... fra l'altro quasi quasi dato l'inconveniente lo faccio pure io...
senti ma gli 8000k fanno luce azzurra? io ho ordinato i 6000k perché ho letto nel vari forum che sono quelli che montano le case madri sugli xenon e dovrebbero essere anche quelli che fanno più luce..
Sulla gradazione..... >6000k = luce più azzurra. <6000k = luce più "gialla". Il fattore di rendimento migliore per l'occhio umano sono i 6000k perché rappresentano il punto luce in cui ciò che viene colpito dal fascio risulta più contrastato e quindi evidente per l'occhio umano.
Io una volta avevo gli Xenon 6000k al posto dei fari... occhio che non è poi così vero che non scaldano, a me avevano cotto le parabole del faro della moto... però essendo faretti, non credo il problema si presenti.

Immagine
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”