Me le faccio!
Anche perchè quando mi metto una cosa nella zucca non riesco più a toglierla sarà che ho troppi spazi vuoti?
Va bene veniamo al progetto:
ho sempre avuto la fissa per le valigie laterali in alluminio,ma non mi hanno mai concesso il "mutuo"per acquistarle visto quello che costano!

Adesso ho pensato di provare a farmele da solo,male che va se viene fuori una

Ispirazione:le TRAX o GIVI TREKKER OUTBACK (sono molto simili).
Dimensioni:le givi le fa da 37 litri o 48 litri gia che ci sono provo a clonare quelle da 48.Le mie misure sono 50cm di lunghezza,40cm di altezza e 30cm di spessore.Ho una coppia di Kappa da 40 litri collaudatissime come ingombri che misurano 58cmx41cmx29.Direi che ci siamo.
Materiale:fogli di alluminio spessi 2mm (sperando che la valigia finita non pesi troppo una kappa vuota pesa 3,6 Kg)
Allora ho buttato giù un progettino per evitare troppi sprechi sul taglio dei fogli di alluminio (visto quello che costa!)

Una volta terminate dovrebbero somigliare a quelle del disegno

Ho pensato di crearle in 3 pezzi:
-il coperchio superiore
-2 semigusci laterali da unire coi rivetti (magari avessi la possibilità di saldare l'alluminio)
Questo il progetto:

Praticamente per 2 valigie servono 4 fogli da 74cmX44,5cm e altri 2 fogli da 39cmX59cm
Per le rifiniture ci penserò poi a scatolotti finiti.
Per adesso ho pensato i paraspigoli che farò così:

Il problema è che dovrò farne 16 per 2 valigie per cui devo valutare ancora se farli in alluminio,PVC,plexiglass(ho paura che con gli urti si possa spaccare) o qualche altro materiale un pò meno nobile.Ci penserò.
WORK IN PROGRESS!