E' possibile alzare le valigie originali?

Tutto quello che si può aggiungere...
Rispondi
Vins
NIUBBO
NIUBBO
Moto: BMW K1300 R

E' possibile alzare le valigie originali?

Messaggio da Vins »

Ciao a tutti! Ho acquistato le valige originali Aprilia per la mia CN. Le ho fatte riverniciare e le ho montate ma sono.............basse!!!
Mi chiedevo, qualcuno sa' se c'è modo di sollevarle un po' verso la sella? Grazie in anticipo!
Capo 2002 nel cuore, K 1300 R nell'anima
Immagine
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Re: E' possibile?

Messaggio da andydj31 »

Assolutamento.... no! Se vuoi valigie laterali più alte devi per forza comprare Givi o in alluminio Touratech o Hepcko&Becker.
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Re: E' possibile alzare le valigie originali?

Messaggio da D@rione »

Quoto Andy...! :ok:
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

Beh io la vedo così:
con le valigie laterali, qualunque esse siano, non puoi certo fare pieghe da SBK.
Se con le valigie gratti anche curvando "normalmente" può essere che hai il mono con poco precarico, aumentalo o cambia molla con una più dura, oppure meglio ancora cambia le biellette progressive del mono con quelle RR (più corte) così si alza il cul@ della moto e con esse anche le valigie. In questo modo ottieni dei miglioramenti senza peggiorare la stabilità.
Se invece monti valigie che hanno un baricentro più in alto di quello della moto, ovvero spostando in alto le valigie rispetto al telaio, ottieni una nuova distribuzione dei pesi che destabilizza fortemente la moto e te ne accorgeresti sia in curva (effetto pendolo con la moto che sembra cadere in curva alla minima inclinazione) che alle alte velocità (ondeggiamenti molto più marcati).

Cmq come ha detto Andy le valigie originali non si possono spostare (e meno male) puoi solo sostituire telaietti e valigie con altre più alte di altra marca, ma con conseguenze negative.
Ciao :hallo:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu »

Il problema delle originali non è solo il baricentro ma il fatto che.... te le scordi!
Nemmeno negli specchi si vedono. Le ho montate solo due volte e due volte ho affondato delle automobili infilandomi nel traffico! :giullare:

Avevo addirittura pensato di mettere due interruttorini a pressione che accendono una (o due) spie sul quadro quando montate. :roll:
Immagine
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

OnlyVu ha scritto:Il problema delle originali non è solo il baricentro ma il fatto che.... te le scordi!
Nemmeno negli specchi si vedono. Le ho montate solo due volte e due volte ho affondato delle automobili infilandomi nel traffico! :giullare:

Avevo addirittura pensato di mettere due interruttorini a pressione che accendono una (o due) spie sul quadro quando montate. :roll:
Only quello non è per colpa delle valigie, sono i neuroni che mancano :ridi: le valigie nel traffico non si montano :nono: lo fanno solo i dentisti con le GS per darsi un tono...da cojoni :tie:

Ps: sta a vedere che adesso consideriamo fondamentale che le valigie si vedano dagli specchietti ostruendo la visuale del traffico laterale in arrivo...roba da pazzi :azz:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS

Messaggio da giancarsenio »

Sting AB ha scritto: Only quello non è per colpa delle valigie, sono i neuroni che mancano :ridi: le valigie nel traffico non si montano :nono: lo fanno solo i dentisti con le GS per darsi un tono...da cojoni :tie:
:
Azz ma quanto è veroooO!!! :ridi: Li vedi girare col trittico completo in versione Dakar!!!

Il limite per il traffico penso che siano le mie for pezzent ....se la moto passa davanti passa anche dietro :)
ImmagineImmagine
Immagine
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da OnlyVu »

Sting AB ha scritto:....Only quello non è per colpa delle valigie, sono i neuroni che mancano :ridi: le valigie nel traffico non si montano...
giancarsenio ha scritto: Azz ma quanto è veroooO!!! :ridi: Li vedi girare col trittico completo in versione Dakar!!!

Il limite per il traffico penso che siano le mie for pezzent ....se la moto passa davanti passa anche dietro :)
Si, che non si montano lo sapevo, ma non è detto che servano solo a far scena, a volte se le potessi avere per trasportar roba non mi dispiacerebbe affatto!
Solo che il rischio collisione di queste valige invisibili è troppo grande.

Sto cercando infatti un borsone da sella passeggero per la Capo.
Immagine
Vins
NIUBBO
NIUBBO
Moto: BMW K1300 R

Messaggio da Vins »

Grazie ragazzi, rimarranno basse.......ma fiere di essere originali!!!!!!!! :D
Tanto lungo la palloautostrada nn si piega!!!! :giullare:
Capo 2002 nel cuore, K 1300 R nell'anima
Immagine
Zarco
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: La Poderosa

Messaggio da Zarco »

Sting AB ha scritto:Beh io la vedo così:
con le valigie laterali, qualunque esse siano, non puoi certo fare pieghe da SBK.
Se con le valigie gratti anche curvando "normalmente" può essere che hai il mono con poco precarico, aumentalo o cambia molla con una più dura, oppure meglio ancora cambia le biellette progressive del mono con quelle RR (più corte) così si alza il cul@ della moto e con esse anche le valigie. In questo modo ottieni dei miglioramenti senza peggiorare la stabilità.
Se invece monti valigie che hanno un baricentro più in alto di quello della moto, ovvero spostando in alto le valigie rispetto al telaio, ottieni una nuova distribuzione dei pesi che destabilizza fortemente la moto e te ne accorgeresti sia in curva (effetto pendolo con la moto che sembra cadere in curva alla minima inclinazione) che alle alte velocità (ondeggiamenti molto più marcati).

Cmq come ha detto Andy le valigie originali non si possono spostare (e meno male) puoi solo sostituire telaietti e valigie con altre più alte di altra marca, ma con conseguenze negative.
Ciao :hallo:
Andrea in tu hai l'assetto RR ..................... se parliamo invece dell'assetto std e valige originali quando ti fermi quasi non devi mettere il cavalletto.............. :wink:
Immagine
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da teuz74 »

ormai abbiamo delle moto che i Goldwing quanto a peso e dotazione sembrano dei Solex, se vedo uno del forum che monta i mini specchi tipo roulotte per vedere le valige laterali gli spacco la schiena con la dinanometrica :giullare:
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

teuz74 ha scritto:ormai abbiamo delle moto che i Goldwing quanto a peso e dotazione sembrano dei Solex, se vedo uno del forum che monta i mini specchi tipo roulotte per vedere le valige laterali gli spacco la schiena con la dinanometrica :giullare:
Quoto... e io lo banno!!!
:sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica:
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

D@rione ha scritto:
teuz74 ha scritto:ormai abbiamo delle moto che i Goldwing quanto a peso e dotazione sembrano dei Solex, se vedo uno del forum che monta i mini specchi tipo roulotte per vedere le valige laterali gli spacco la schiena con la dinanometrica :giullare:
Quoto... e io lo banno!!!
:sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica:
...e poi arrivo io e je do la mazzata finale :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine
Neo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Neo »

:oops: :oops: :oops: :oops:
Io avevo pensato di farlo... ma ora me lo sono tolto dalla mente :giullare: :giullare:
io ho le hepco e becker explorer da 42 litri... sono largo più o meno come un TIR :o
è giusto che in città non si portano le valigie, ma per noi viaggiatori di lungo raggio 8) il discorso è diverso, ho attraversato Parigi e Istanbul con le valigie, vi assicuro che gli specchietti tipo traino roulotte mi avrebbero fatto comodo :oops: per fortuna che Lucia ad ogni restringimento cominciava la litania: valigie valigie valigie valigie... :giullare:
comunque entrare a Istanbul mi ha fatto perdere un paio di chili di peso e un paio d'anni di età :giullare: :giullare:
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da OnlyVu »

Neo ha scritto:....comunque entrare a Istanbul mi ha fatto perdere un paio di chili di peso e un paio d'anni di età :giullare: :giullare:
...cioè ci hai guadagnato sia sotto il profilo della linea che della giovinezza!.... :giullare: :giullare:

Comunque ho assaggiato anche io Istambul (in auto però) e so che significa.
Immagine
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”