Finora facevano solo le X3 omologate e non....ma queste saranno mie!
Laaaaamps.
Francis, tu che sei del mestiere e da quel che si vede qui (e che ho letto dal sito www.leovince.com), questo é un certificato di omologazione efficace in tutta Europa, non é vero?elisocofra ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Caro Moma.... ti dò un consiglio, prima di comprarle poni una domanda al tuo rivenditore e quindi inderettamente alla Leovinci, e magari te lo fai mettere per iscritto:Moma ha scritto:
Caro Stefalco, mi pare che l'omologazione non sia in discussione.
Lamps.
Ne abbiamo dibattuto a lungo, anche con Fiore, su questo problema...DiegoRR ha scritto:Dopo essermi sparato TUTTO il post sugli scarichi GPR,
mi vien voglia di partecipare a questa discussione esponendo il mio parere un po' dissacrante... avvocato del diavolo... 8)
Riassumendo le disposizioni di legge si giunge alla conclusione che posso cambiare scarichi come mi pare e piace, purchè il mezzo non superi MAI i dB annotati sul libretto. Punto.![]()
In caso di controllo, se ho gli scarichi origginali e mi cuccano a 96 dB (esempio... la CN è omologata per 92 giusto?) mi spediscono dal meccanico a farmi montare una marmitta originale NUOVA.
Immaginatevi da voi tutti gli scenari possibili... sta di fatto che se un controllo volante mi becca a più di 92 dB sono uccelli per diabetici, a prescindere dallo scarico presente sul mezzo.
Quindi dove voglio andare a finire?![]()
Ciò che penso è che in sostanza, omologazione o meno, NON sia possibile rientrare nel limite del libretto dopo aver sostituito uno scarico con uno che sia:
1) più leggero
2) con un sound più fico
Non vedo proprio come un componente più leggero e più "aperto" possa quantomeno mantenere i livelli sonori dell'originale (progettato per durare e per smorzare il rumore piuttosto che per avere un bel sound)
Mamma Aprilia avrebbe fatto meglio a omologare il CN direttamente con un bel finale dal rumore racing e poi mettere lo scarico originale nel catalogo aftermarket....![]()
Quindi, detto questo.... belli sti scarichi! Quanto costano? Avranno un file sonoro sul sito leovinci?
Beh, non é la stessa cosa ma senti qua, sono gli X3 montati su AT.DiegoRR ha scritto: Quindi, detto questo.... belli sti scarichi! Quanto costano? Avranno un file sonoro sul sito leovinci?
Sono davvero bellissimi, ed il prezzo e ottimo.Moma ha scritto:Beh, non é la stessa cosa ma senti qua, sono gli X3 montati su AT.DiegoRR ha scritto: Quindi, detto questo.... belli sti scarichi! Quanto costano? Avranno un file sonoro sul sito leovinci?
http://www.africatwinclub.it/Leovince/Leovince.htm
Costo: variabile tra 399 e 499 Euro.
+ 21 Euro per farli arrivare dalla Germania.
Con tutto il rispetto, non paragonatemi Leovince con Gpr però.
Lamps.
A settembre andai al motoraduno di Bastia Umbra(pg) e c'era un ragazzo delle Marche(non ricordo se di Ancona o Macerata) che aveva montato i LeoVinci omologati.... a me è sembrato che facessero meno rumore degli originali!!!!!!! Erano su una CN 04. Lui ha detto che ha dovuto ritoccare il CO, poi se ne è andato.DiegoRR ha scritto:C'è da dire che la LeoVince fa sul serio...
tutti quei claim sul livello sonoro pari all'originale...
chissà se si presterebbero a provarlo in pubblico... magari insieme a noi e al CODACONS...