PRODUZIONE supporti per pinze posteriori

Tutto quello che si può aggiungere...
Rispondi

Sondaggio produzione supporti pinze freno

Sondaggio concluso il martedì 5 marzo 2013, 13:30

Supporto Capo ABS e non ABS con pinza anteriore originale
10
63%
Supporto Capo ABS e non ABS con pinza Brembo 4 pistoncini
6
38%

Voti totali: 16

Climber
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: Caponord ETV1000- 1°serie
Contatta:

Re: PRODUZIONE supporti per pinze radiali ant. e post.

Messaggio da Climber »

Ciao...........moi aussi :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Ci sono e non ci sono, non essendo niente altro che l'ombra di me stesso.................
ICE IS NICE

Fantic Motor Caballero 4 marce - Aspes Hopy 125 cross - CZ250 cross - Vespa primavera 125 - Guzzi NXT650 - Caponord ETV100...............................................
polaroid
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: Caponord-04abs-BlueHilton
Tel: tre3otto4sei7zero6sette9

Messaggio da polaroid »

kawarock ha scritto:... La staffa per poter montare la "pinza anteriore destra originale" al posteriore si fa?
...
montando le Brembo oro con le staffe di Gianpaolo all'anteriore che me ne faccio della pinza dx originale?
In fondo anch'io potrei essere interessato a questa soluzione in quanto sto per montare le triple bridge sull'anteriore.
Sarebbe un modo per sfruttare la pinza anteriore destra migliorando certamente la frenata.
Eviteremmo, così, di cercare una brembo int.65mm, forse troppo potente per il posteriore.... :roll
Ciao
Quattro ruote spostano il corpo, due spostano l'anima. Caponord '04 Blue Hilton
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

I fronti sono divisi. Ma l'orientamento e' quello di produrre un supporto per pinza a 4 pistoncini interasse 65 assiale anche per il posteriore, dato che le brembo oro si trovano in rete per una pippa di tabacco.

Io ho pero' un dubbio tecnico: anche montando pompa da 13, basterà per azionare i 4 pistoncini della pinza? Non sarebbe davvero più sicuro montare la flottante ex anteriore? Magari e' una pippa mentale, ma il timore e' quello di ricascare nei vecchi problemi dovuti a pompa asfittica.. :roll: :roll:

@Vodice: non sarebbe meglio rinominare il thread dato che non si parla piu' di pinze radiali?? :wink:
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da teuz74 »

per adesso chi ha montato il 13mm con la pompa a 4 pistoncini non ha dato valutazioni negative, ti saprò dire come va con l'ABS visto che il tutto deve passare anche per la pompa e dunque c'è da muovere una maggior quantità di liquido.
Comunque non credo vi siano problemi anche nel caso di ABS
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250

Messaggio da kawarock »

ElCaimanDelPiave ha scritto:I fronti sono divisi. Ma l'orientamento e' quello di produrre un supporto per pinza a 4 pistoncini interasse 65 assiale anche per il posteriore, dato che le brembo oro si trovano in rete per una pippa di tabacco.

Io ho pero' un dubbio tecnico: anche montando pompa da 13, basterà per azionare i 4 pistoncini della pinza? Non sarebbe davvero più sicuro montare la flottante ex anteriore? Magari e' una pippa mentale, ma il timore e' quello di ricascare nei vecchi problemi dovuti a pompa asfittica.. :roll: :roll:

@Vodice: non sarebbe meglio rinominare il thread dato che non si parla piu' di pinze radiali?? :wink:
A mia sensazione e anche guardando cosa normalmente montano le altre moto mi sono convinto che la soluzione più equilibrata sia la pompa da 13 abbinata alla pinza dx originale.Inoltre la pinza Dx a chi ha montato le 4 pistoncini all'anteriore è aggratis.... Questa ovviamente è la mia opinione,ma sono convinto che sia la scelta migliore :)
ImmagineImmagine
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

kawarock ha scritto:
ElCaimanDelPiave ha scritto:I fronti sono divisi. Ma l'orientamento e' quello di produrre un supporto per pinza a 4 pistoncini interasse 65 assiale anche per il posteriore, dato che le brembo oro si trovano in rete per una pippa di tabacco.

A mia sensazione e anche guardando cosa normalmente montano le altre moto mi sono convinto che la soluzione più equilibrata sia la pompa da 13 abbinata alla pinza dx originale.Inoltre la pinza Dx a chi ha montato le 4 pistoncini all'anteriore è aggratis.... Questa ovviamente è la mia opinione,ma sono convinto che sia la scelta migliore :)
Volevo dire piu' o meno la stessa cosa. :D
Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Raffa58 »

... penso che quasi tutti dovremo montare al posteriore la pinza originale anteriore avanzata dalla sostituzione, quindi bisognerebbe produrre la staffa per quella pinza :wink:
Climber
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: Caponord ETV1000- 1°serie
Contatta:

Messaggio da Climber »

Raffa 58 ha scritto:... penso che quasi tutti dovremo montare al posteriore la pinza originale anteriore avanzata dalla sostituzione, quindi bisognerebbe produrre la staffa per quella pinza :wink:
Quoto al 100% :ok:
Ci sono e non ci sono, non essendo niente altro che l'ombra di me stesso.................
ICE IS NICE

Fantic Motor Caballero 4 marce - Aspes Hopy 125 cross - CZ250 cross - Vespa primavera 125 - Guzzi NXT650 - Caponord ETV100...............................................
Vodice
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Vodice »

Calma ragazzi.... allora il supporto ipotizzato è per montare la pinza posteriore brembo a 4 pistoncini, con questo indirizzo ho lanciato il sondaggio, al quale hanno aderito circa 7/8 persone. Chiaramente i costi per la produzione con una decina di adesioni rimangono all'interno dei 100 euro. Sono partito dalla staffa realizzata da Giampaolo ed acquistata da me tempo fa per, con il consenso di Giampaolo, produrre una staffa che vada bene sia per la capo abs che per quella non abs. Se ci sono altre 10 richieste per montare la pinza anteriore originale modificare il supporto non sarà difficile una volta realizzato il primo per la pinza brembo.....
A questo punto dovremmo fare chiarezza in quanto non vorrei fare un lavoro per nulla quindi modifico il titolo ed il sondaggio ma vi prego di votare e di dire chiaramente qual'è il vostro pezzo di interesse. Chiaramente la produzione del supporto per la pinza originale sarà un pò più lungo.....
Immagine
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Re: PRODUZIONE supporti per pinze posteriori

Messaggio da teuz74 »

Rimango per la 4 pistoncini per la capacità prestazionale superiore, per il fatto che sul mercato ebay e subito.it si trovano abbastanza facilmente e per il fatto che per chi volesse montare solamente l'upgrade al freno posteriore non si troverebbe nelle condizioni di dover prendere anche l'anteriore perché non trova la pinza originale destra
Idem per chi decide di tornare indietro e ristabilire l'anteriore, sarebbe obbligato a ristabilire anche il posteriore
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
Vodice
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Vodice »

Concordo con te Teuz ma evidentemente c'è chi ha aggiornato l'anteriore e non il posteriore.
L'aggiornamento del posteriore conterebbe con la pinza Brembo in una spesa di circa 100/120 euro compresa la pompa maggiorata.
Ripeto per tutti: quotatevi nel sondaggio ma date la vostra adesione anche rispondendo al post altrimenti se votano 20 persone anonime non riesco a capire quanto interesse reale c'è. Grazie per la collaborazione.
Immagine
Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Raffa58 »

votato per portare l'originale al posteriore :tnx:
lforna10
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: capo 2003 rosso
Tel: 3475210724

Messaggio da lforna10 »

Votato anch'io per l'originale al posteriore
Caponord 07/2003 Rosso
Immagine
nittone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da nittone »

votato originale abs al posteriore
prima di aderire totalmente parlerò con il mio guru coccodrillo, se riusciamo a montarlo con facilità potrei recuperare pinza originale anteriore e pasticche quasi nuove.
Saluti :salta: :salta:
NASCI RIPRODUCITI MUORI
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250

Messaggio da kawarock »

Ovviamente ci sono per montare la pinza originale destra :D
ImmagineImmagine
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”