Auto-costruzione valigie laterali in allumino
- franar
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: aprilia caponord 03
- Tel: 3933692267
Re: Auto-costruzione valigie laterali in allumino
homer75 gran lavorone solo che prima di iniziare una cosa del genere bastava chiedere delle piccole info
per fare delle valiggie cosi sagomate
dove ai comperato la lamiera è sicuramente un venditore di profili di alluminio quindi bastava chiedere si aveva
degli angolari tondi ci sono di varie misure e ci sono per chiudere langolo a 90 gradi dei tappia due e a tre uscite
comunque se ti metti alla ricerca su internet troverai tutto cio che ti serve per risolvere il tuo probblema
ti lascio il mio tel 3move3treseimoeduedue6sette se ti serve qualche piccolo aiuto
dove ai comperato la lamiera è sicuramente un venditore di profili di alluminio quindi bastava chiedere si aveva
degli angolari tondi ci sono di varie misure e ci sono per chiudere langolo a 90 gradi dei tappia due e a tre uscite
comunque se ti metti alla ricerca su internet troverai tutto cio che ti serve per risolvere il tuo probblema
ti lascio il mio tel 3move3treseimoeduedue6sette se ti serve qualche piccolo aiuto

- phoenix78
- Mi arrabatto con la bici
mi sembra di ricordare brixiamoto.
comunque basta che chiami un rivenditore mytech e te li porta
non so la compatibilità però. se mi mandi le misure del tuo angolare lo confronto con i miei almeno ti risparmio qualche passaggio e un po' di tempo
non so la compatibilità però. se mi mandi le misure del tuo angolare lo confronto con i miei almeno ti risparmio qualche passaggio e un po' di tempo

Nihil Difficile Volenti
- Homer75
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Dove ho preso l'alluminino fanno lavorazione metalli di qualsiasi tipo.Forse con la crisi che c'è me le avrebbero fatte anche loro le valigie,ma a che prezzo?franar ha scritto:homer75 gran lavorone solo che prima di iniziare una cosa del genere bastava chiedere delle piccole info
La mia idea è quella di realizzare qualcosa di carino ed economico e cercare di stare entro i 100 euro a valigia,ma se va avanti così la vedo dura.
In ogni caso non sono partito con la presunzione che mi venissero bene al primo colpo anche per questo per adesso ne sto facendo una sola.
Per quanto riguarda le misure dell'angolare sono queste:phoenix78 ha scritto:mi sembra di ricordare brixiamoto.
il triangolo dell'angolare è equilatero con lato di 7 cm e i bordi sono larghi 3 cm non so se mi sono spiegato.

- Homer75
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Guardando le foto delle valigie my tech sul sito brixiamoto gli angolari mi sembrano più piccoli.

- Homer75
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Va bene vada come vada ormai sono in gioco quindi...........
Prima valigia quasi finita.ho montato tutti gli angolari, la seconda maniglia,bordo interno di rinforzo che farà da supporto alla guarnizione e una cerniera in alluminio auto costruita

Devo ancora rivestirla internamente, impermeabilizzarla,mettere la chiusura,il sistema di aggancio ai telaietti e rifinirla esternamente.....
Nel complesso non è un brutto lavoro sto pensando di rivestire i paraspigoli con la pellicola carbonio per creare un pò di contrasto e nascondere i difetti .
Prima valigia quasi finita.ho montato tutti gli angolari, la seconda maniglia,bordo interno di rinforzo che farà da supporto alla guarnizione e una cerniera in alluminio auto costruita

Devo ancora rivestirla internamente, impermeabilizzarla,mettere la chiusura,il sistema di aggancio ai telaietti e rifinirla esternamente.....
Nel complesso non è un brutto lavoro sto pensando di rivestire i paraspigoli con la pellicola carbonio per creare un pò di contrasto e nascondere i difetti .

- Zarco
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: La Poderosa
Homer, il lavoro che stai eseguendo è bellissimo, però se posso permettermi, non rivestite gli spigoli con la pellicola di similcarbonio................. umilieresti un lavoro artigianale di pregio facendolo assomigliare ad un prodotto da discount...................... 

- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Contatta:
Meravigliosa!!!!
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

- phoenix78
- Mi arrabatto con la bici
eh si, hai proprio ragione. ieri sera ho aperto gli scatoloni e gli angolari sono da 6cm scarsi.Homer75 ha scritto:Guardando le foto delle valigie my tech sul sito brixiamoto gli angolari mi sembrano più piccoli.
non le coprire con la pellicola, avresti un pessimo risultato. quella copia perfettamente la superficie sottostante e se hai dei bozzi ti fa la bolla d'aria. peggioreresti soltanto la resa estetica. un buon sistema per nascondere le pecche è quella lamiera con i rilievi antiscivolo, credo si chiami mandorlata. sono gusti ma io ne ho vista una con gli angolari fatti così e non era niente male.
Nihil Difficile Volenti
- Climber
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Moto: Caponord ETV1000- 1°serie
- Contatta:
Grandiose complimenti Homer
8)

Ci sono e non ci sono, non essendo niente altro che l'ombra di me stesso.................
ICE IS NICE
Fantic Motor Caballero 4 marce - Aspes Hopy 125 cross - CZ250 cross - Vespa primavera 125 - Guzzi NXT650 - Caponord ETV100...............................................
ICE IS NICE
Fantic Motor Caballero 4 marce - Aspes Hopy 125 cross - CZ250 cross - Vespa primavera 125 - Guzzi NXT650 - Caponord ETV100...............................................
- Skorpio70
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Tel: 338 7259865
Grande Homer, è proprio bella, veramente bravo!!!

Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord

-
- PISTONE SGONFIO

- Homer75
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Ci avevo pensato anch'io alla vetroresina,ma non ci ho mai avuto a che fare.
Potrebbe essere la volta buona!
Potrebbe essere la volta buona!

-
- PIEGO BENE
bella idea........ che ne dite di un monolite in carbonio??
suzuki 650dr
madison 150
honda vfr 400
aprilia shiver 750
Caponord rr 2005 (tutta da sporcare)
Resisto a tutto fuorchè alle tentazioni
Massimo 3332305225
madison 150
honda vfr 400
aprilia shiver 750
Caponord rr 2005 (tutta da sporcare)
Resisto a tutto fuorchè alle tentazioni
Massimo 3332305225
- runaway
- ATTIVISTA DEL FORUM
Il risultato è spettacolare!!!
Complimenti per la manualità e per la conoscenza dei materiali

Complimenti per la manualità e per la conoscenza dei materiali
FABIO

- Homer75
- MOTOCICLISTA ESPERTO
....eeeee andiamo proprio sul professional.......maisoon ha scritto:bella idea........ che ne dite di un monolite in carbonio??
voglio provare con la vetroresina sulla baia ci sono dei kit a 18 euro e potrei usare come stampo la valigia stessa così da farli perfettamente aderenti ad ogni spigolo......
io ci provo poi vi fò sapere!