Rottura Pompa benzina

Motore, olio, cambio, alimentazione, raffreddamento
Rispondi
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Pompa benzina

Messaggio da giamaica75 »

Infatti, se cerchi il codice "Mahne KL 145" o qualcosa del genere, su internet lo trovi anche a meno di 10 euro...
Il fatto è che io non posso sprecare giorni di sole, qua al nord bisogna sfruttarli tutti...
Ecco perchè tra un quarto d'ora vado in garage a rimontare tutto... :lol: Oggi c'era sole e l'ho sprecato...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
dan83
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da dan83 »

tissy ha scritto:mi pare che qua alla piaggio costi sui 20-25€ mentre da qun qualunque ricambista si trova sui 10....ma devo chiedere co.ferma a dan 83 che l ha preso da un ricambiata generico da auto
Confermo, preso generico da un autoricambi in ottobre 2011 a 3 euro, 8000 km all'attivo senza dare problemi.
La prossima volta ne prenderò uno generico ma da moto, dovrebbe essere più piccolo e triboli un Po meno a reinserire il gruppo pompa
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Forse non ci siamo spiegati...
Io non parlavo di filtro generico, ma dello stesso identico filtro, stessa marca, stesse dimensione, lo stesso insomma... E sti cessi qui mi chiedono 11 volte il prezzo normale, superando persino l'Aprilia che ne chiede più o meno 5 volte...
P.S. La pompa è entrata facilmente, anzi era difficile farla uscire... :-?
Cmq, non vorrei cantar vittoria, troppo presto, ma la piccoletta ieri sera è partita al primo colpo, oggi la provo su strada...
dan83 ha scritto:
tissy ha scritto:mi pare che qua alla piaggio costi sui 20-25€ mentre da qun qualunque ricambista si trova sui 10....ma devo chiedere co.ferma a dan 83 che l ha preso da un ricambiata generico da auto
Confermo, preso generico da un autoricambi in ottobre 2011 a 3 euro, 8000 km all'attivo senza dare problemi.
La prossima volta ne prenderò uno generico ma da moto, dovrebbe essere più piccolo e triboli un Po meno a reinserire il gruppo pompa
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da tissy »

come dicono i miei colleghi di bergamo alta...sei stato spiegato benissimo!!!sono io che mi esprimo come i cercopitechi....intendevo che quello esattamente uguale sta intorno ai 10€...poi daniele aveva preso quello da auto forse xke era l unico dispo in quel momento ma l attacco e` uguale....cmq l aprilia e' la regina delle barbonate!!!pensa che sul factory mette il tubo in treccia solo davanti...assurdo!!!
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
dan83
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da dan83 »

giamaica75 ha scritto:Forse non ci siamo spiegati...
Io non parlavo di filtro generico, ma dello stesso identico filtro, stessa marca, stesse dimensione, lo stesso insomma... E sti cessi qui mi chiedono 11 volte il prezzo normale, superando persino l'Aprilia che ne chiede più o meno 5 volte...
P.S. La pompa è entrata facilmente, anzi era difficile farla uscire... :-?
Cmq, non vorrei cantar vittoria, troppo presto, ma la piccoletta ieri sera è partita al primo colpo, oggi la provo su strada...
dan83 ha scritto:
Confermo, preso generico da un autoricambi in ottobre 2011 a 3 euro, 8000 km all'attivo senza dare problem
Ok, io invece parlavo di ricambio alternativo perfettamente funzionante a 3 euro ;-) anche a me non piace regalare dinari ad Aprilia
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da tissy »

se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Annuncio noto, spero di non averne bisogno... :giullare: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat:

Immagine
Immagine
tonchio
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da tonchio »

Ho ordinato il filtro benzina presso un ricambista e quello che è arrivato è un "bombolotto" di metallo di dimensioni simili all'originale, forse un minimo più grosso.
Probabilmente è quello che Jamaica riportava con la sigla KL145, visto che da una rapida ricerca in rete vedo che monta su BMW e Triumph...ed è proprio quello che mi ha detto il ricambista(che,ad occhio, deve essere un tipo ben preparato).

Per ora gliel'ho lasciato lì, riservandomi di approfondire l'argomento...ma se non ci fossero controindicazioni(tipo che non si riesce a far entrare dentro il serbatoio), lo prenderei volentieri.

Anche perchè... :evil:
piccolo OT
Da quando ho sostituito la pompa, sono rimasto a piedi 3 volte, per la semplice ignoranza di come/quanto stringere i tubi al filtro....che ora come ora è uno di quelli piccoli da scooterino...
Viaggio sempre con il kit necessario allo smontaggio "al volo" del serbatoio e del gruppo pompa

Vi lascio immaginare le madonne che sono volate l'ultima volta, quando s'è ammutolita in pieno sorpasso tra 2 camion in una strada di campagna...e relativa riparazione a bordo strada
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

il Mahle KL145 è quello che ho su io adesso e che risultava essere 'di serie' su un paio di Pegaso Anglofone:
vai tranquillo! :ok:
io il mio al cambio, ormai un'eternità fa :oops: , l'ho fissato con delle fascette stringicavo
che reggono tutt'ora ;-) ... spero! :o :ridi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
tonchio
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da tonchio »

:birra: :birra: :birra:

...non ho più aggettivi per descriverti..........sarai mica parente di Wolf di "Pulp Fiction" ??? :whoa:
ps: grazie!
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

figurati:
era 'solo' 3 anni e 1/2 fa ;-)
... forse per questo m'ero scordato fosse di serie anche su Rocko! :azz: :rinco: :ridi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

fedro69 ha scritto:figurati:
era 'solo' 3 anni e 1/2 fa ;-)
... forse per questo m'ero scordato fosse di serie anche su Rocko! :azz: :rinco: :ridi:
Tra parentesi il mio è marcato Ducati... Sempre KL 145, ma marcato Ducati e costa meno dell'"originale" Aprilia...

Immagine
Immagine
netcrio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da netcrio »

Io ho delle info per la pompa benzina alternativa all'originale:
la ditta (posso scrivere il nome?) di Villastellone (TO) ha in catalogo la pompa
77034 specificando per moto
76416 che ha queste caratteristiche: 3bar, 95l/h usata per Alfa/Lancia/Fiat, Ford, Opel, renault; kia ecc
Cagiva Sxt 125, Pegaso '93, Pegaso Strada '06
Futuromane
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
Tel: 347 0626511

Messaggio da Futuromane »

netcrio ha scritto:Io ho delle info per la pompa benzina alternativa all'originale:
la ditta (posso scrivere il nome?) di Villastellone (TO) ha in catalogo la pompa
77034 specificando per moto
76416 che ha queste caratteristiche: 3bar, 95l/h usata per Alfa/Lancia/Fiat, Ford, Opel, renault; kia ecc
Se non puoi scriverlo, dillo..... l'importante che sappiamo dove e come cercarlo :giullare: :giullare:
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
diegocxt
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Offerta Pompa Benza [segnalo]

Messaggio da diegocxt »

Ragazzi vi segnalo la promozione Piaggio con sconti sui ricambi:
http://www.promoricambi.piaggio.com/
Quasi quasi la compro preventivamente una pompa della gts 300...
Il mio Blog, Le mie Avventure: www.inmotoper.it
Immagine
Rispondi

Torna a “Motore”