E' proprio quello che penso....e recupero pure 2 coppie di pastiglie anteriori che ho appena cambiatolippo ha scritto: SECONDO ME UNA ANTERIORE AL POSTERIORE CENZA SPENDERE SOLDI è PIU CHE SUFFICENTE,LA MOTO DA STRADA FRENA SOPRATTUTTO DAVANTI!
PRODUZIONE supporti per pinze posteriori
- kawarock
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Messaggi: 1793
- Iscritto il: lunedì 18 maggio 2009, 14:24
- Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250
- Località: Torino
Re: PRODUZIONE supporti per pinze posteriori


Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
- Homer75
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Messaggi: 1484
- Iscritto il: sabato 22 maggio 2010, 7:36
- Località: Stanghella (PD)
Re: PRODUZIONE supporti per pinze posteriori
.........ma che bello è seminare zizzania.......


[/img]- polaroid
- MOTOCICLISTA DILETTANTE

- Messaggi: 893
- Iscritto il: lunedì 10 ottobre 2011, 17:36
- Moto: Caponord-04abs-BlueHilton
- Tel: tre3otto4sei7zero6sette9
- Località: Catania
Re: PRODUZIONE supporti per pinze posteriori
Ho riletto gran parte dei post sull'argomento e mi sono convinto che se si vuole risolvere la questione del freno posteriore la scelta giusta è un 4 pistoncini.
A luglio dello scorso anno rientravo dalla sommità dell'Etna in coppia, a velocità ridotta e usando principalmente il posteriore a causa della cenere lavica presente nei tornanti.... ad un tratto panico... freno posteriore fuori uso...
Ho montato la brembo PS-13, olio e pasticche nuove... tutto perfetto... ma solo fino a quando non sale la temperatura... e vi assicuro che ad agosto a Catania sono arrivato a leggere 45°...
Altro episodio: mi trovavo a percorrere la via di ingresso di un paesino montano, in salita su basole liscie di pietra lavica, con il freno posteriore fuori uso e nell'impossibilità di fermarmi con il solo freno anteriore a causa della pendenza... brutta esperienza, bruttissima... ed ero anche in coppia e meno male che non c'era traffico...
Penso che queste siano le situazioni in cui una triple bridge sia veramente utile...
Queste sono le mie motivazioni.... in ogni caso mi rimetto alla decisione della maggioranza
A luglio dello scorso anno rientravo dalla sommità dell'Etna in coppia, a velocità ridotta e usando principalmente il posteriore a causa della cenere lavica presente nei tornanti.... ad un tratto panico... freno posteriore fuori uso...
Ho montato la brembo PS-13, olio e pasticche nuove... tutto perfetto... ma solo fino a quando non sale la temperatura... e vi assicuro che ad agosto a Catania sono arrivato a leggere 45°...
Altro episodio: mi trovavo a percorrere la via di ingresso di un paesino montano, in salita su basole liscie di pietra lavica, con il freno posteriore fuori uso e nell'impossibilità di fermarmi con il solo freno anteriore a causa della pendenza... brutta esperienza, bruttissima... ed ero anche in coppia e meno male che non c'era traffico...
Penso che queste siano le situazioni in cui una triple bridge sia veramente utile...
Queste sono le mie motivazioni.... in ogni caso mi rimetto alla decisione della maggioranza
Quattro ruote spostano il corpo, due spostano l'anima. Caponord '04 Blue Hilton


-
lippo
- BANNATO
- Messaggi: 919
- Iscritto il: giovedì 28 agosto 2008, 12:44
- Località: treviglio
Re: PRODUZIONE supporti per pinze posteriori
quoto totalmente!polaroid ha scritto:Ho riletto gran parte dei post sull'argomento e mi sono convinto che se si vuole risolvere la questione del freno posteriore la scelta giusta è un 4 pistoncini.
A luglio dello scorso anno rientravo dalla sommità dell'Etna in coppia, a velocità ridotta e usando principalmente il posteriore a causa della cenere lavica presente nei tornanti.... ad un tratto panico... freno posteriore fuori uso...![]()
Ho montato la brembo PS-13, olio e pasticche nuove... tutto perfetto... ma solo fino a quando non sale la temperatura... e vi assicuro che ad agosto a Catania sono arrivato a leggere 45°...
Altro episodio: mi trovavo a percorrere la via di ingresso di un paesino montano, in salita su basole liscie di pietra lavica, con il freno posteriore fuori uso e nell'impossibilità di fermarmi con il solo freno anteriore a causa della pendenza... brutta esperienza, bruttissima... ed ero anche in coppia e meno male che non c'era traffico...![]()
Penso che queste siano le situazioni in cui una triple bridge sia veramente utile...
Queste sono le mie motivazioni.... in ogni caso mi rimetto alla decisione della maggioranza
bisogna sempre vedere l'utilizzo che uno ne fa!
io mi riferivo ad un utiliazzo umano,se si scende dall'etna tra le pietre laviche ed i lapilli o si fanno spesso pendenza importati allora....
- El Goya
- FRENO BENE

- Messaggi: 394
- Iscritto il: domenica 27 settembre 2009, 14:32
- Località: Caserta
Re: PRODUZIONE supporti per pinze posteriori
Se si realizza il supporto per montare la Brembo oro ci sono anche io!!
"E' una reazione frequente tra i drogati quella di compiacersi del fatto di drogarsi.
Io mi compiacevo di bere, anche perchè grazie all'alcol la fantasia viaggiava sbrigliatissima"
Io mi compiacevo di bere, anche perchè grazie all'alcol la fantasia viaggiava sbrigliatissima"
F. De Andrè

-
salvosavoca
- NIUBBO

- Messaggi: 6
- Iscritto il: mercoledì 20 febbraio 2013, 1:48
Re: PRODUZIONE supporti per pinze posteriori
fammi sapere ..................
- elocodeviloco
- GOMMA PIATTA

- Messaggi: 246
- Iscritto il: martedì 2 agosto 2011, 17:57
- Località: Verona
Re: PRODUZIONE supporti per pinze posteriori
sono interessato anch'io al supporto freno posteriore...sarà che sono 105 kg che con zavorrina e carico arrivano a 200-220 kg ma l'attuale freno originale mi va in fading dopo 5 frenate... 

L'unico modo giusto di fare è essere (Lao-Tzu)
davmar19@virgilio.it
- Vodice
- MOTOCICLISTA DILETTANTE

- Messaggi: 742
- Iscritto il: mercoledì 2 settembre 2009, 21:16
- Località: Due Carrare (PD)
Re: PRODUZIONE supporti per pinze posteriori
Ragazzi il progetto per le pinze Brembo è pronto, in settimana sarà pronto il primo prototipo per uccidere Teuz


- nittone
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Messaggi: 1551
- Iscritto il: domenica 5 agosto 2012, 11:54
- Località: vicenza
Re: PRODUZIONE supporti per pinze posteriori
NASCI RIPRODUCITI MUORI
- teuz74
- ATTIVISTA DEL FORUM

- Messaggi: 2020
- Iscritto il: giovedì 30 giugno 2005, 22:24
- Località: Padova
Re: PRODUZIONE supporti per pinze posteriori
dai dai dai che sono ansioso di provare in anteprima sta pinza in versione ABS 8)
MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
- Vodice
- MOTOCICLISTA DILETTANTE

- Messaggi: 742
- Iscritto il: mercoledì 2 settembre 2009, 21:16
- Località: Due Carrare (PD)
Re: PRODUZIONE supporti per pinze posteriori
Domani passo dal tornitore e lo frusto con la catena della moto......

- polaroid
- MOTOCICLISTA DILETTANTE

- Messaggi: 893
- Iscritto il: lunedì 10 ottobre 2011, 17:36
- Moto: Caponord-04abs-BlueHilton
- Tel: tre3otto4sei7zero6sette9
- Località: Catania
Re: PRODUZIONE supporti per pinze posteriori
Siete tutti insostituibili... 
Quattro ruote spostano il corpo, due spostano l'anima. Caponord '04 Blue Hilton


- El Goya
- FRENO BENE

- Messaggi: 394
- Iscritto il: domenica 27 settembre 2009, 14:32
- Località: Caserta
Re: PRODUZIONE supporti per pinze posteriori
Ma alla fine il supporto per quale tipo di pinza verrà realizzato?
"E' una reazione frequente tra i drogati quella di compiacersi del fatto di drogarsi.
Io mi compiacevo di bere, anche perchè grazie all'alcol la fantasia viaggiava sbrigliatissima"
Io mi compiacevo di bere, anche perchè grazie all'alcol la fantasia viaggiava sbrigliatissima"
F. De Andrè

- nittone
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Messaggi: 1551
- Iscritto il: domenica 5 agosto 2012, 11:54
- Località: vicenza
- teuz74
- ATTIVISTA DEL FORUM

- Messaggi: 2020
- Iscritto il: giovedì 30 giugno 2005, 22:24
- Località: Padova
Re: PRODUZIONE supporti per pinze posteriori
per la 4 pistoncini assiale brembo, la classica utilizzata da Ducati al disco anteriore destro
MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE