Prime impressioni sulla nuova arrivata...
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM

Re: Prime impressioni sulla nuova arrivata...
8) Seguo con interesse i lavori di un nuovo pastrugnatore di Caponord....Bravo davvero !!!!! chissà cosa combinerà ancora.....
- SteULM
- PISTONE SGONFIO

- Contatta:
Sono rimasto senza fiato.....Homer75 ha scritto:Ho una domanda da farti:
non so se hai visto il 3d dove mi sto costruendo le valigie laterali in alluminioQUI,ma mi sono arenato nella realizzazione dei paraspigoli.
Il quesito è questo:
secondo te riesco a farli in policarbonato?Hanno una forma particolare bisognerebbe riuscire a sagomare la plastica in quel modo.
Secondo te si riesce?
Non ti faccio i complimenti perchè sarebbe riduttivo!!!!
Fammi un disegno di come dovrebbe essere un paraspigoli, con gli angoli e il più dettagliato possibile, vediamo se riusciamo al cnc....
Ciao, Stefano.
Caponord ETV1000 2008 Bianco Venice
- SteULM
- PISTONE SGONFIO

- Contatta:
Ciao Giampaolo e grazie dei complimenti, fatti da te sono veramente un premio.Giampaolo ha scritto:8) Seguo con interesse i lavori di un nuovo pastrugnatore di Caponord....Bravo davvero !!!!! chissà cosa combinerà ancora.....![]()
![]()
![]()
Con la mia "macchinetta" si possono fare dei bei lavoretti, certo solo in materiali non metallici (per ora), qundi chi vuole può sviluppare la fantasia...
Ciao, Stefano.
- Homer75
- MOTOCICLISTA ESPERTO

Al CNC diventerebbe un lavoraccio io chiedevo solo se il policarbonato si può modellare a piacimento col calore in modo da ottenere forme particolari.SteULM ha scritto:Sono rimasto senza fiato.....Homer75 ha scritto:Ho una domanda da farti:
non so se hai visto il 3d dove mi sto costruendo le valigie laterali in alluminioQUI,ma mi sono arenato nella realizzazione dei paraspigoli.
Il quesito è questo:
secondo te riesco a farli in policarbonato?Hanno una forma particolare bisognerebbe riuscire a sagomare la plastica in quel modo.
Secondo te si riesce?![]()
Fammi un disegno di come dovrebbe essere un paraspigoli, con gli angoli e il più dettagliato possibile, vediamo se riusciamo al cnc....
[/img]- SteULM
- PISTONE SGONFIO

- Contatta:
Si, con l'aria calda e di piccolo spessore (<= 3mm), riesci a lavorarlo discretamente...Homer75 ha scritto:Al CNC diventerebbe un lavoraccio io chiedevo solo se il policarbonato si può modellare a piacimento col calore in modo da ottenere forme particolari.SteULM ha scritto:Sono rimasto senza fiato.....Homer75 ha scritto:Ho una domanda da farti:
Il quesito è questo:
Secondo te si riesce?![]()
Ultima modifica di SteULM il martedì 26 marzo 2013, 12:37, modificato 1 volta in totale.
Ciao, Stefano.
- El Goya
- FRENO BENE

@SteULM, il portachiavi lo voglio anche io!!! 
"E' una reazione frequente tra i drogati quella di compiacersi del fatto di drogarsi.
Io mi compiacevo di bere, anche perchè grazie all'alcol la fantasia viaggiava sbrigliatissima"
Io mi compiacevo di bere, anche perchè grazie all'alcol la fantasia viaggiava sbrigliatissima"
F. De Andrè

- Optimus Prime
- ATTIVISTA DEL FORUM

- Moto: in questo momento nulla....
bah guarda se non chiedi una cifra folle x i deflettori posso essere interessato , quando li hai montati se puoi metti una foto per favore ? grazie 
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"
da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"
da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
- SteULM
- PISTONE SGONFIO

- Contatta:
Senza nemmeno vedere come viene...?El Goya ha scritto:@SteULM, il portachiavi lo voglio anche io!!!
Caspita che fiducia
Va beh va, ecco la prima prova: incisione a 0,15mm e taglio......

Devo centrare un pochino meglio l'incisione nel pannellino, ma non ci si può lamentare come prima prova.....
Ultima modifica di SteULM il martedì 26 marzo 2013, 12:30, modificato 1 volta in totale.
Ciao, Stefano.
- SteULM
- PISTONE SGONFIO

- Contatta:
Ciao, stamattina ero in vena.....Optimus Prime ha scritto:bah guarda se non chiedi una cifra folle x i deflettori posso essere interessato , quando li hai montati se puoi metti una foto per favore ? grazie
Appena finita l'incisione e il taglio della targhetta portachiavi, sono andato in garage e ho montato i prototipi del deflettore, interasse dei fori azzeccato (anche perchè in quello interno ho fatto un'asola, non si sa mai....), montaggi semplice (circa 15min) e, cosa molto importante, niente bestemmioni (anche perchè il periodo lo impone...
Ecco il risultato montato su "bianchina"......

Per il prezzo non saprei, mi devo informare sul costo del policarbonato in quanto questi due li ho fatti con un pezzo avanzato di una precedente lavorazione...
Ciao, Stefano.
- giancarsenio
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
Ottimo lavoro! Sembra suoi originali!
E comunque guarda che anche quelli di Vodice avevano un asola nel punto di fissaggio più interno
Complimenti
Ciao
E comunque guarda che anche quelli di Vodice avevano un asola nel punto di fissaggio più interno
Complimenti
Ciao

- giancarsenio
- MOTOCICLISTA ESPERTO

Ah per il portachiavi... bellissimo! Se per ipotesi potresti fare lo stesso lavoro su uno strato di gomma o cuoio... beh potresti metterti a venderli tranquillamente! Il policarbonato dovrebbe essere più tenero della piastra dello sterzo... però non so se nonostante ciò con le vibrazioni può intaccarla, o rovinarsi lui...
Ciao
Ciao

- SteULM
- PISTONE SGONFIO

- Contatta:
Grazie, beh con l'asola, visto la posizione alquanto angusta, si riesce a limitare le imprecazioni....giancarsenio ha scritto:Ottimo lavoro! Sembra suoi originali!
E comunque guarda che anche quelli di Vodice avevano un asola nel punto di fissaggio più interno![]()
Complimenti
Ciao
Si, si possono fare incisioni un po su tutto, compresi i metalli, vetro, porcellana ecc. ecc....giancarsenio ha scritto:Ah per il portachiavi... bellissimo! Se per ipotesi potresti fare lo stesso lavoro su uno strato di gomma o cuoio... beh potresti metterti a venderli tranquillamente! Il policarbonato dovrebbe essere più tenero della piastra dello sterzo... però non so se nonostante ciò con le vibrazioni può intaccarla, o rovinarsi lui...
Ciao
Per la piastra dello sterzo, gli unici problemi (se così si possono definire) sono il posizionamento in piano e lo smontaggio, per il resto nessun problema....
Io con la mia cnc non posso attualmente fresare i metalli perchè non posso utilizzare il liquido refrigerante per l'utensile, combinerei il disastro nella mia cantinetta dove lavoro, ma dovrei cambiare casa e avere un locale tutto per me, allora si che si può pensare in grande....
Ciao, Stefano.
- D@rione
- NONNO DEL FORUM

- Moto: KTM 1290 SADV S
- Contatta:
Portachiavi esagerato!!!!
GDA?

GDA?
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

- giancarsenio
- MOTOCICLISTA ESPERTO

SteULM ha scritto: Si, si possono fare incisioni un po su tutto, compresi i metalli, vetro, porcellana ecc. ecc....
Per la piastra dello sterzo, gli unici problemi (se così si possono definire) sono il posizionamento in piano e lo smontaggio, per il resto nessun problema....
Io con la mia cnc non posso attualmente fresare i metalli perchè non posso utilizzare il liquido refrigerante per l'utensile, combinerei il disastro nella mia cantinetta dove lavoro, ma dovrei cambiare casa e avere un locale tutto per me, allora si che si può pensare in grande....

- El Goya
- FRENO BENE

Dai quoto Dario, per il portachiavi potresti organizzare un bel GDA!!
"E' una reazione frequente tra i drogati quella di compiacersi del fatto di drogarsi.
F. De Andrè