Project Caponord Mg+
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- FRENO BENE
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Re: Project Caponord Mg+
naaa vtec è una baracca non puoi avere una moto che cabia di carattere a metà curva a gradino... un bel variatore ci vuole...
vabbè ieri ho litigato con il volano del magnesium e ha vinto lui visto che è ancora solido al suo posto, che voi sapppiate la vitona M6 che si inserisce lato frizione per fermare il motore al tdc quanto dev'essere lunga? io ho provato con una da 120mm ma pare non arrivi mai in fondo, non vorrei che si piegasse dentro per la botta e poi non la tolgo più...
Ciao
vabbè ieri ho litigato con il volano del magnesium e ha vinto lui visto che è ancora solido al suo posto, che voi sapppiate la vitona M6 che si inserisce lato frizione per fermare il motore al tdc quanto dev'essere lunga? io ho provato con una da 120mm ma pare non arrivi mai in fondo, non vorrei che si piegasse dentro per la botta e poi non la tolgo più...
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- pipo1961
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Re: Project Caponord Mg+
adesso nn ricordo la lunghezza, nel caso quando vado a casa la misuro, però la vitona nn devefilo_the_best ha scritto:vabbè ieri ho litigato con il volano del magnesium e ha vinto lui visto che è ancora solido al suo posto, che voi sapppiate la vitona M6 che si inserisce lato frizione per fermare il motore al tdc quanto dev'essere lunga? io ho provato con una da 120mm ma pare non arrivi mai in fondo, non vorrei che si piegasse dentro per la botta e poi non la tolgo
arrivare a battuta, una volta avvitata un pò senti il volano che si blocca e puoi operare...
ciao

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Caponord grigio dust 2003 con i paravacche
- pipo1961
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Re: Project Caponord Mg+
ho ritrovato il mio post sullo smontaggio ruota libera, io usai una barra filettata, l'avvitai, nnpipo1961 ha scritto:adesso nn ricordo la lunghezza, nel caso quando vado a casa la misuro, però la vitona nn devefilo_the_best ha scritto:vabbè ieri ho litigato con il volano del magnesium e ha vinto lui visto che è ancora solido al suo posto, che voi sapppiate la vitona M6 che si inserisce lato frizione per fermare il motore al tdc quanto dev'essere lunga? io ho provato con una da 120mm ma pare non arrivi mai in fondo, non vorrei che si piegasse dentro per la botta e poi non la tolgo
arrivare a battuta, una volta avvitata un pò senti il volano che si blocca e puoi operare...
ciao
ricordo quanto, fino a bloccare il volano e via......
ariciao

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Re: Project Caponord Mg+
ottimo grazie mille! è che ieri inserendo la barra mi è parso si fosse leggermente piegata colpita dall'albero e per questo mi son preoccupato... ma se mi dici che per te è andata bene ci provo!
Ciao
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Re: Project Caponord Mg+
Ok day 1.5 tolto motore invertiti i volani scambiato i sensori e gli statori, alla fine ho deciso di tenere il giro acqua del magnesium e chiudero i due tubicini che vanno al tappo sul radiatore. Occhio che il tubo di ricircolo del magnesium e piu grande quindi o si cambia la flangia sulla testa (grane) o si tiene il giro acqua Mg. Poi i due sensori h2o uno deve andare su unforo chiuso con un granosul mg.
Giro olio identico.
Attacchi motore sul telaio identici
Tutto praticamente identico...
Stasera first fire... speriamo...
Giro olio identico.
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- giancarsenio
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Re: Project Caponord Mg+
Già stasera lo metti in motofilo_the_best ha scritto:Ok day 1.5 tolto motore invertiti i volani scambiato i sensori e gli statori, alla fine ho deciso di tenere il giro acqua del magnesium e chiudero i due tubicini che vanno al tappo sul radiatore. Occhio che il tubo di ricircolo del magnesium e piu grande quindi o si cambia la flangia sulla testa (grane) o si tiene il giro acqua Mg. Poi i due sensori h2o uno deve andare su unforo chiuso con un granosul mg.
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Re: Project Caponord Mg+
Buono a sapersi...filo_the_best ha scritto: Attacchi motore sul telaio identici
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Re: Project Caponord Mg+
Brruuuummmm
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Re: Project Caponord Mg+
Well done!
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Re: Project Caponord Mg+
primo giro del palazzo con il magnesio nella dieta... allora tolto il fatto che ho strappato il sensore cavalletto (collegare il verde e il nero e lasciare l'arancio libero per poter girare) e le incertezze all'avvio (mi si è scaricata un pò la batteria durante le operazioni e sto motore è molto più compresso del precedente).
inoltre ho montato il pignone da 16 per sopperire alle marce più lunghe.
impressioni sono ottime, la paura di avere un buco enorme sotto i 2500 è falsa il motore va benissimo e non strattona nè fa il buco standard della capo, l'unica cosa è prendere la mano con il cambio rovesciato che non è facile... non ho tirato le marce perchè pioveva seriamente e devo dare una ritoccata alle mappe in alto, ma i cavalli sotto si sentono eccome... le teste evolute son proprio una figata non si sente assolutamente la mancanza di 2 candele anzi... un bel minimo rotondo... davvero ottimo!
ora un pò di vacanza e la prox sett provo a montare i suoi farfallati...
ps ora ho messo sotto carica la batteria ma se continua a impuntarsi all'avvio devo capire che c'è che non va... idee?
inoltre ho montato il pignone da 16 per sopperire alle marce più lunghe.
impressioni sono ottime, la paura di avere un buco enorme sotto i 2500 è falsa il motore va benissimo e non strattona nè fa il buco standard della capo, l'unica cosa è prendere la mano con il cambio rovesciato che non è facile... non ho tirato le marce perchè pioveva seriamente e devo dare una ritoccata alle mappe in alto, ma i cavalli sotto si sentono eccome... le teste evolute son proprio una figata non si sente assolutamente la mancanza di 2 candele anzi... un bel minimo rotondo... davvero ottimo!
ora un pò di vacanza e la prox sett provo a montare i suoi farfallati...
ps ora ho messo sotto carica la batteria ma se continua a impuntarsi all'avvio devo capire che c'è che non va... idee?
- mcr
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Re: Project Caponord Mg+
Bravo Filippo!!filo_the_best ha scritto:
ps ora ho messo sotto carica la batteria ma se continua a impuntarsi all'avvio devo capire che c'è che non va... idee?
Se il motorino d'avviamento è a posto, l'unica cosa che puoi fare è controllare e pulire benissimo i conatti dei cavi e sostituirli con altri di sezione maggiore. Un bel teleruttore nuovo non guasterebbe, ma uno tosto tipo questo:
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... ne#p376877
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

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- FRENO BENE
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Re: Project Caponord Mg+
un pò di pornografia:


per l'avviamento il teleruttore è già quello tozzo da nmila ampere... fortunatamente ho portato giù un secondo filo sul motorino di avviamento la prox sett lo collego... poi riporto su anche le masse del motore con un filo grosso direttamente alla batteria...


per l'avviamento il teleruttore è già quello tozzo da nmila ampere... fortunatamente ho portato giù un secondo filo sul motorino di avviamento la prox sett lo collego... poi riporto su anche le masse del motore con un filo grosso direttamente alla batteria...
- xlu
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Re: Project Caponord Mg+
Lascio il debug dei problemi elettrici a persone maggiormente competenti.
Non mi stupisce che il motore giri sciolto, dato che hai rapporti più corti che sulla Tuono. Semmai ora verranno fuori i limiti della ciclistica ,dato l'aumento di potenza nell'ordine del 20%.
Forza che domani c'è sole.
Buon divertimento!
Non mi stupisce che il motore giri sciolto, dato che hai rapporti più corti che sulla Tuono. Semmai ora verranno fuori i limiti della ciclistica ,dato l'aumento di potenza nell'ordine del 20%.
Forza che domani c'è sole.
Buon divertimento!
- Gabro
- NIUBBO
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Re: Project Caponord Mg+
alla fine ce l'hai fatta, bravo!
visto che non è nulla di impossibile, sul Capo ci si possono mettere tutti i motori che vuoi 8)
Anche se hai risolto, per la spina volano (ed altri interventi sul motore) dato un'occhiata a questo topic, ci sono tutte le foto e le spiegazioni che servono:
http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... ilit=Fiona
PS Il magnesium deve girare con circa 36 gradi di anticipo a pieno carico. Sui parzializzati inoltre anticipa parecchio sennò scalda come una stufa. Che tabelle di anticipo stai usando ora?
PPS il buco ai 2500giri della Capo originale è solo dovuto agli anticipi (negativi) della mappa originale)
visto che non è nulla di impossibile, sul Capo ci si possono mettere tutti i motori che vuoi 8)
Anche se hai risolto, per la spina volano (ed altri interventi sul motore) dato un'occhiata a questo topic, ci sono tutte le foto e le spiegazioni che servono:
http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... ilit=Fiona
PS Il magnesium deve girare con circa 36 gradi di anticipo a pieno carico. Sui parzializzati inoltre anticipa parecchio sennò scalda come una stufa. Che tabelle di anticipo stai usando ora?
PPS il buco ai 2500giri della Capo originale è solo dovuto agli anticipi (negativi) della mappa originale)
