Faretti aggiuntivi

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Homer75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Re: Faretti aggiuntivi

Messaggio da Homer75 »

:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
Grande Al!
Solo i miei faretti Hella Micro de hanno un solo foro di fissaggio parte per parte non mi spiego perchè i touratech (che poi sono Hella) ne hanno due.
Potresti cortesemente mandarmi un disegno delle staffe quando ti arrivano che le devo riprodurre con le quote? :tnx: :tnx:

P.S. Anch'io ho preso quell'attrezzo al Lidl per fissare la flex!L'ho montato ma devo ancora provarlo. 8) 8)
Immagine[/img]
AlCapone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
Tel: 3929999569

Messaggio da AlCapone »

appena mi arrivano provvedo :ok:

guarda non ho capito neanche io la questione dei 2 fori cmq userò le staffe prese su subito.it che ho montato adesso

Immagine

ma utilizzo solo il carterino in alluminio intorno al faretto che come vedi è fatto da 2 pezzi... il pezzettino aggiuntivo piu' piccolo ha 2 fori per la regolazione verticale...

il supporto per il flex funziona alla grande senza considerare che con l'ultima offerta costava la metà rispetto ai vari obi, brico ecc... e se usi il flessibile lidl con la velocità regolabile puoi utilizzarlo anche come troncatrice per il legno! si trovano le lame su ebay (che comprerò a breve ovviamente)
Immagine
Immagine
Spentrax
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: BMW GS Adventure 2010
Tel: 3203523354

Messaggio da Spentrax »

Bel lavoro complimenti!!! :)

Ho una domanda per voi: sentivo dire che i Faretti Lampa hanno infiltrazioni d'acqua,qualcuno mi potrebbe ire dove devo mettere esattamente il silicone ai miei per evitare che questo accada visto che sono nuovi nuovi?! :D Magari con una foto! :) grazieee...
BMW R1200 GS Adventure 2010

EX Caponord ABS 2004 Titan Grey

Immagine

Il Salento Incanta!
AlCapone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da AlCapone »

Spentrax ha scritto:Bel lavoro complimenti!!! :)

Ho una domanda per voi: sentivo dire che i Faretti Lampa hanno infiltrazioni d'acqua,qualcuno mi potrebbe ire dove devo mettere esattamente il silicone ai miei per evitare che questo accada visto che sono nuovi nuovi?! :D Magari con una foto! :) grazieee...
denghiu :ridi:

non saprei dirti... io alla fine preso dalla voglia di piazzarli accanto al faro ho deciso di prendere gli hella... detto fra noi se prendevo il kit alla touratech spendevo meno :grr: ma vuoi mettere la soddisfazione?!??! :incavolato: :incavolato: :incavolato:
Immagine
Immagine
Spentrax
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Spentrax »

Ahahah...verissimo!!! Tu sei uno di quelli che crede nella forza della tue capacità!!! Sei un grande... ;) dopo metti le foto del lavoro finito ovviamente...

Immagine

Il Salento Incanta!
AlCapone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da AlCapone »

Spentrax ha scritto:Ahahah...verissimo!!! Tu sei uno di quelli che crede nella forza della tue capacità!!! Sei un grande... ;) dopo metti le foto del lavoro finito ovviamente...
:ok: naturalmente!!! spero arrivino in fretta... e senza dogana soprattutto!!! dalla turchia non so davvero che aspettarmi :-?
Immagine
Immagine
Spentrax
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Spentrax »

Speriamo bene per la dogana...

Immagine

Il Salento Incanta!
Homer75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Homer75 »

AlCapone ha scritto:il supporto per il flex funziona alla grande senza considerare che con l'ultima offerta costava la metà rispetto ai vari obi, brico ecc... e se usi il flessibile lidl con la velocità regolabile puoi utilizzarlo anche come troncatrice per il legno! si trovano le lame su ebay (che comprerò a breve ovviamente)
Io l'ho preso settimana scorsa a 14,90 euro e c'era pure la flex a 28 neuri circa che da coglio-coglio non ho preso!
Io ho una AEG da 115 mm ma mi rompe il ca@@o ogni volta montarla e smontarla al bisogno e fra l'altro non è neanche a velocità variabile.
Domani faccio un giro a Lidl per vedere se ne hanno qualcuna avanzata mi sembra sia da 125mm.
Immagine[/img]
AlCapone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da AlCapone »

Homer75 ha scritto:
AlCapone ha scritto:il supporto per il flex funziona alla grande senza considerare che con l'ultima offerta costava la metà rispetto ai vari obi, brico ecc... e se usi il flessibile lidl con la velocità regolabile puoi utilizzarlo anche come troncatrice per il legno! si trovano le lame su ebay (che comprerò a breve ovviamente)
Io l'ho preso settimana scorsa a 14,90 euro e c'era pure la flex a 28 neuri circa che da coglio-coglio non ho preso!
Io ho una AEG da 115 mm ma mi rompe il ca@@o ogni volta montarla e smontarla al bisogno e fra l'altro non è neanche a velocità variabile.
Domani faccio un giro a Lidl per vedere se ne hanno qualcuna avanzata mi sembra sia da 125mm.
Esatto e da 125.. Anch'io avevo fatto come te avendo un flex standard...la mattina dopo sono volato a prendere anche quello :ridi:
Immagine
Immagine
nittone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da nittone »

Homer75 ha scritto:
Ciao BIGMAN :lol: :lol: mi daresti un paio di consigli sui faretti da montare sulla CN ??
la mia è nuda e non ho voglia di mettere il para carena
vorrei TANTA luce... in attesa di un buon MOSFET
Baci
Nitto :salta: :salta:
NASCI RIPRODUCITI MUORI
Homer75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Homer75 »

Immagine

Se ti va bene come la mia ti faccio tutto io devi solo comprare i faretti Hella micro-de.
Solo mi devi dare tempo perchè sono pieno di impegni in questo periodo.
Fammi sapere che io mi organizzo con tutti gli impegni.
In foto non avevo ancora allargato i fori che adesso sono da 20mm l'uno. 8) 8)
Immagine[/img]
nittone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da nittone »

sono il massimo della luminosità sul mercato?? Ho voglia di tanta luce per i miei giri notturni
Altra domandina facile facile:tengono l'acqua??? considera che esco volentieri anche quando piove
Eventualmente per il lavoro sento come è messo il caimano, vediamo la sua disponibilità e ti farò sapere se fare una cosa in tandem,
comunque belle le tue coperture..eventualmente si possono fare nere?? :salta: :salta:
NASCI RIPRODUCITI MUORI
Homer75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Homer75 »

Si possono fare di qualsiasi colore!
Per la luminosità io li ho provati con tanta nebbia e illuminano bene,altrimenti montiamo un inverter a 12/380volt (trifase) e fissiamo sul cupolino due faretti da stadio da 3000Watt l'uno così quando incroci un pedone gli fai radiografie e diagnosi immediate!
Se hai dubbi sull'impermeabilità al massimo quando piove li avvolgi dentro due sacchetti da congelatore chiusi con due elastichetti! :giullare: :giullare: :giullare:

Scherzi a parte credo siano i migliori sul mercato gli Hawk e i Lampa sono più piccoli.
Di più grandi ci sono i Givi ma in ogni caso montano tutti lampade da 55 Watt che uniti ai 55Watt del faro anteriore moltiplicato per due fa 220Watt che è già un assorbimento abbastanza importante!
Immagine[/img]
AlCapone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da AlCapone »

Homer75 ha scritto:Si possono fare di qualsiasi colore!
Per la luminosità io li ho provati con tanta nebbia e illuminano bene,altrimenti montiamo un inverter a 12/380volt (trifase) e fissiamo sul cupolino due faretti da stadio da 3000Watt l'uno così quando incroci un pedone gli fai radiografie e diagnosi immediate!
Se hai dubbi sull'impermeabilità al massimo quando piove li avvolgi dentro due sacchetti da congelatore chiusi con due elastichetti! :giullare: :giullare: :giullare:

Scherzi a parte credo siano i migliori sul mercato gli Hawk e i Lampa sono più piccoli.
Di più grandi ci sono i Givi ma in ogni caso montano tutti lampade da 55 Watt che uniti ai 55Watt del faro anteriore moltiplicato per due fa 220Watt che è già un assorbimento abbastanza importante!
io vi posso dire che montando il kit xenon da 35 watt a 6000k fanno una bella luce l'unico problema che in prima accensione ci mettono un po' ad andare a regime... ho messo gli xenon per i consumi... con regolatore originale e tutta la fanaleria acceso adesso sto sui 13 V (senza faretti siamo sui 14.1)... ovvimanete santo voltmetro di gaimpaolo... anzi... santo giampaolo :ridi:
Immagine
Immagine
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS

Messaggio da giancarsenio »

Occhio che anche se è vero che gli le lampade xenon sono da 35w, i ballaste tirano via altri10 - 15w quindi ad assorbimento siamo li. Per togliere ogni dubbio c é da provare con un tester in serie.

Potendoseli permettere scegliete i Led. Cercate quelli ad alta Potenza da 10 - 30 watt e i risultati sono impressionanti. Al limite ci stanno anche i DENALI

Ciao
ImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”