PS ed emozioni

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Rispondi
R25
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: Pegaso Strada - Sunset Red '05

Re: PS ed emozioni

Messaggio da R25 »

che meraviglia oggi tornare in moto, anche se solo per un giretto in centro, dopo un mesetto che la povera Peggy se ne stava chiusa in garage!
stamane ho visto il tempo sereno, la temperatura mite, ma soprattutto che il ginocchio sembrava esser abbastanza in forma, e così ne ho approfittato.. :D
Per aspera, ad astra.
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Era da parecchio che non alimentavo questo 3d..
Oggi mi sento di scrivere qualcosa, raccontando qualche esperienza di guida su altre moto che mi e' capitato di provare negli ultimi giorni.
Sì, perche' ho avuto modo di cavalcare destrieri diversi dalla mia Amata, e poter fare confronti tra diversi generi di motocicletta, distanti tra di loro, e capire che l'amore per la mia Arcadia (ex Generale ex Lee :giullare: ) non nasce per caso, ma ha radici profonde.
Ho tenuto in garage per mesi una Caponord, impegnato in una serie di upgrade e modifiche che mi hanno portato a trascurare un po' la mia PS, ma che mi hanno fatto apprezzare quel gran ferro che e' l'endurona di casa Aprilia.
Ma che mi hanno anche fatto riflettere su che razza di gioiello e' la motardina di casa Aprilia... :D
E quando finalmente ho fatto il giro di collaudo sul pachiderma, mi sono reso conto del perche' molti la amano alla follia, quanto io amo la Pegaso.
La Capo e' davvero una gran moto. Pesante da spostare e da issare sul cavalletto centrale, ma appena la si accende, si rimane inebriati dalla sinfonia della sua meccanica. Come scrivevo in un altro 3d, il V2 e' come il suono di un'orchestra sinfonica, mentre il nostro mono somiglia piu' ad un assolo di batteria. :lol: :lol: :lol: specie con due begli scarichi aperti. 8)
Ma il bello della Capo emerge quando la si guida. Ci si sente dei re, protetti dalle sovrastrutture, coccolati dallo straripante 1000, confortati dalle reazioni sempre rassicuranti, ma allo stesso tempo agili, della ciclistica.
Un gran mezzo.

Poi, oggi mi e' capitato di guidare un vecchio cancello giapponese, al secolo Suzuki Intruder 800, classe 1993. Affascinante col suo suono cupo e zoppicante, con le sue cromature, col sellone trapuntato e il manubrio a corna di bue, l'enorme ruota anteriore e il latrato che emette ad ogni apertura del gas, cui pero' non corrisponde una proporzionale spinta in avanti..
Certo, ogni curva e' un terno al lotto, ogni cambio marcia un tredici al totocalcio, ogni frenata un cinque piu' uno al superenalotto... :uaaahh:
Ma e' un mezzo così, bello perche' rude e approssimativo..

E poi sono salito sulla mia PS.... :party2: :party2:
Leggera, guizzante tra le curve, precisa come un bisturi, comoda quanto basta per macinare chilometri, ma scattante quanto basta per lasciarsi dietro, in città, la maggior parte dei veicoli, comprese sportive e naked blasonate, che magari poi ti prendono dopo 100 mt di rettilineo, ma che a fare slalom tra auto e rotatorie vanno in debito d'ossigeno.
Lei no. Lei guizza, scatta, piega, stacca, scarta, romba (impenna pure, nelle mani di qualcuno), facendo rimanere a bocca aperta chi guida affari ben piu' grossi e allargando il sorriso di chi ha la fortuna di guidarla.
Poi scendo, la guardo rapito, con la sua linea sempre attuale e accattivante, con le piccole grandi modifiche che me la fanno sentire davvero Mia, e lei sembra lanciarmi una strizzatina di fanale di nascosto, dandomi la consapevolezza che l'amore e' una reazione chimica che puo' durare a lungo.

:love: :love: :love: :love: :love: :love:
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Messaggio da giamaica75 »

Jamaica è "pronta": faro verso la porta del garage, ultimo pezzettino di carbonio (ti amo) montato (paramotore), batteria sotto carica...
Domattina uscirà al sole per la prima volta da Ottobre, nonostante la neve tutt'intorno...
E io sto come un tossico che aspetta la dose... Meno di 24 ore... Meno di 24 ore... Meno di 24 ore... Meno di 24 ore...
P.S. Poi si parte con la sella rialzata e le pedane racing per la Shiver... entrambe da testare in sequenza per avere fresche le sensazioni...
Meno di 24 ore... Meno di 24 ore... Meno di 24 ore... Meno di 24 ore... Meno di 24 ore... Meno di 24 ore... :giullare:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Dopo il cambio batteria, ecco la goduria... :D

:salta: :salta: :salta: :salta:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da tissy »

oltre all ansimare da maniaco si sente pure il bzzzzzz :wink: della pompa benzina....ke mezzo!!!
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Messaggio da nicuzzo »

come ti avevo già detto :clapclap: :clapclap: :clapclap: fantastica non mi piace solo il cupolo, seppur in carbon :lol:
e peccato pure per quei targoni che avete lì al nordeuropa :sorpreso:
non si può fare qualcosa anche per quello :ridi: ... a sto punto 8)
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

tissy ha scritto:oltre all ansimare da maniaco si sente pure il bzzzzzz :wink: della pompa benzina....ke mezzo!!!
Orecchio allenato, eh? :tie:

Immagine
Immagine
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

nicuzzo ha scritto:come ti avevo già detto :clapclap: :clapclap: :clapclap: fantastica non mi piace solo il cupolo, seppur in carbon :lol:
e peccato pure per quei targoni che avete lì al nordeuropa :sorpreso:
non si può fare qualcosa anche per quello :ridi: ... a sto punto 8)
Beh, si vendono targhe ridotte, ma sono illegali... Non so perchè, ma non vorrei attirare l'attenzione della pula con una cosa così evidente... Poi magari dalla targa vedono il portatarga e relativo angolo... Poi gli scarichi... poi magari i fili della PCIII...
No, no, io rispetto la legge... :tie: :tie: :tie:

Immagine
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Jamaica e' proprio bella!!! :salta: :salta: :salta: :salta:

Secondo me mancano: un manubrio piu' serio (biconico) con relativi risers; piastra di sterzo nera; forcelle nere.

Ah, il targone e' storto.. :giullare: :giullare: :giullare:
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

ElCaimanDelPiave ha scritto:Jamaica e' proprio bella!!! :salta: :salta: :salta: :salta:

Secondo me mancano: un manubrio piu' serio (biconico) con relativi risers; piastra di sterzo nera; forcelle nere.

1) Grazie grazie!

2) Manubrio? Appena mi stanco di questo; Piastra e forcelle nere? Ottima idea, da valutare al prossimo smontaggio forcelle;

3) Targone storto? È la prospettiva credo... In caso contrario... :dito: :giullare: :giullare:

Immagine
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

giamaica75 ha scritto:
ElCaimanDelPiave ha scritto:Jamaica e' proprio bella!!! :salta: :salta: :salta: :salta:

1) Grazie grazie!

2) Manubrio? Appena mi stanco di questo; Piastra e forcelle nere? Ottima idea, da valutare al prossimo smontaggio forcelle;

3) Targone storto? È la prospettiva credo... In caso contrario... :dito: :giullare: :giullare:
Per la piastra nera io l'ho fatta da parecchio e ti assicuro che merita. Le forcelle ce le ho in lista... :roll:
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

ElCaimanDelPiave ha scritto:
giamaica75 ha scritto:

1) Grazie grazie!

Per la piastra nera io l'ho fatta da parecchio e ti assicuro che merita. Le forcelle ce le ho in lista... :roll:
Semplicemente verniciata? Nessum problema col fatto che è alluminio?

Immagine
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

giamaica75 ha scritto:
Si', solo verniciata.

Dato che lo strato di vernice esistente era ancora integro seppure graffiato, l'ho scartavetrata bene con la carta da 600 per rendere ruvida e uniforme la superficie e poi ho dato parecchie mani di nero e il trasparente.
Tiene da un paio d'anni.

Ora ho trovato al brico l'aggrappante per leghe leggere, e quindi potrei anche rifare tutto portando il metallo al vivo, per fare un lavoro ancora piu' tosto.

Credo di aver documentato il lavoro ma non mi ricordo proprio dove.. :oops: :oops:
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

ElCaimanDelPiave ha scritto:
giamaica75 ha scritto:
Si', solo verniciata.

Dato che lo strato di vernice esistente era ancora integro seppure graffiato, l'ho scartavetrata bene con la carta da 600 per rendere ruvida e uniforme la superficie e poi ho dato parecchie mani di nero e il trasparente.
Tiene da un paio d'anni.

Ora ho trovato al brico l'aggrappante per leghe leggere, e quindi potrei anche rifare tutto portando il metallo al vivo, per fare un lavoro ancora piu' tosto.

Credo di aver documentato il lavoro ma non mi ricordo proprio dove.. :oops: :oops:
Bene, bene, mi sa che sarà lavoretto per il prossimo inverno, più o meno mi troverò a 30000 km, quindi na bella revisione forcella ci vuole... :D

Immagine
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Ieri, durante un tranquillo giretto con il mio compagno di merende Nittone, in un tratto in cui faceva strada lui, svolta all'improvviso e prende una strada bianca. :uaaahh: :uaaahh: :uaaahh: :uaaahh:

In vita mia non avevo mai affrontato piu' di 10 metri su sterro col PS. Ma invece che attaccarmi al clacson e fargli gestacci per farlo tornare indietro, mi sono alzato sulle pedane e ho proseguito.

Pian pianino, e per fortuna che non c'erano discese ripide, altrimenti non so se sarei qui giulivo a raccontarlo, ma alla fine il mio chilometrino di sterro, tra sassi, buche e slalom per non finire nel fango con le gomme stradali, me lo sono fatto.
Non che ci tenga a farlo tutti i giorni, ma ho avuto la dimostrazione di quello che già sapevo, che nonostante il setting stradale (sulla mia ancor di piu') la PS e' in grado di affrontare gli sterratini senza batter ciglio.

Una bella emozione. :D :D :D :D
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”