ciao compari,
non ho avuto gran tempo di scrivere sul foro

il problema NON l' ho risolto...
intanto ho controllato (così rispondo a Stefano

) blocchetto e cavi : tutto ok , con le saldature fatte anni fa, quando ebbi il problema, assolutamente pulite e al loro posto.... e del resto spegne e accende tutto regolarmente .. eccetto il motore !!
cavi della fascia laterale, dei fari, ecc. tutti apparentemente a posto, così come quel poco che ho potuto vedere delle connessioni all' ECU (non ho avuto tempo di smontare il serbatoio) ... del resto l' ECU sembra lavorare e non segnala niente se non l' errore 46 System Power che resta memorizzato....
inoltre ho scoperto facendo prove che lo sbalzo, anche se limitato a 1 o 2 sec, brasa le lampadine

... ci ho già rimesso una minchietta di posizione e due anabbaglianti (le H11

) ... quindi da oggi prove solo con connettore principale staccato (già fatto e non cambia niente - e i cavi sono ok...)
ieri, pomeriggio improvvisamente libero

, e ... fancù

, messo da parte le paranoie e giretto 300 km in oltrepo e passo del Penice con amici biker... se si usa l' attenzione di spegnere il motore col tasto PRIMA del blocchetto, la moto è normalmente utilizzabile e , abbastanza a posto di motore e ciclistica , direi altamente godibile

, cosa che fa anche innervosire per sta roba
oggi contattato il Grande

, e se riesco vado a chiedere consulto a amico mecca ...
aggiornerò ....