
KTM 1190 Adventure...
Regole del forum
- In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca". - Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino... - Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
- kawarock
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1793
- Iscritto il: lunedì 18 maggio 2009, 14:24
- Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250
- Località: Torino
Re: KTM 1190 Adventure...
Io avevo il mio Si che faceva più' di 30 Km/Litro........ 



Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Messaggi: 7969
- Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Località: Roma
- Contatta:
Re: KTM 1190 Adventure...
Eh le spompatelle si sa...consumano meno




Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)


- Ibàn
- FORUM-DIPENDENTE
- Messaggi: 4831
- Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 11:38
- Moto: VStrom 1000
- Località: Treviso, Montello
Re: KTM 1190 Adventure...
Il k 1190 dal vivo è una delle moto più libidinose che ho visto ...
ti fa venir voglia di staccare un assegno ...
ti fa venir voglia di staccare un assegno ...

Ibàn & Strom 1000 "The Beck"
Ibàn, chiiiii ?????
Ibàn, chiiiii ?????
- kawarock
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1793
- Iscritto il: lunedì 18 maggio 2009, 14:24
- Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250
- Località: Torino
Re: KTM 1190 Adventure...
Quoto al 100%Ibàn ha scritto:Il k 1190 dal vivo è una delle moto più libidinose che ho visto ...
ti fa venir voglia di staccare un assegno ...




Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
- lupogrigio257
- NONNO BLU
- Messaggi: 3079
- Iscritto il: giovedì 1 marzo 2007, 11:54
- Località: Città di Castello
Re: KTM 1190 Adventure...
Sapete se c'è un concorso!kawarock ha scritto:Quoto al 100%Ibàn ha scritto:Il k 1190 dal vivo è una delle moto più libidinose che ho visto ...
ti fa venir voglia di staccare un assegno .... Dal vivo e' bella e guidarla e' pura libidine...



Ho messo la testa a posto.....
E' che non mi ricordo dove..
non ho più una Caponord...ma mi dispiace

E' che non mi ricordo dove..
non ho più una Caponord...ma mi dispiace

- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Messaggi: 7969
- Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Località: Roma
- Contatta:
Re: KTM 1190 Adventure...
A Lupoooooo sta bonolupogrigio57 ha scritto:Sapete se c'è un concorso!kawarock ha scritto:Quoto al 100%Ibàn ha scritto:Il k 1190 dal vivo è una delle moto più libidinose che ho visto ...
ti fa venir voglia di staccare un assegno .... Dal vivo e' bella e guidarla e' pura libidine...
![]()
![]()



Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)


- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 7485
- Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
- Moto: Mangiariso 1200
- Località: Bergamo
- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10308
- Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
- Località: cesano maderno mb
Re: KTM 1190 Adventure...
col
che ha potrebbe anche riuscirci..............







gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

- Ibàn
- FORUM-DIPENDENTE
- Messaggi: 4831
- Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 11:38
- Moto: VStrom 1000
- Località: Treviso, Montello
Re: KTM 1190 Adventure...
Complice il meteo che s'era girato sul nuvoloso ma senza pioggia, stamane assieme al mio omonimo ho avuto modo di provare la belva di Mattighofen 
... se dico che quoto la descrizione fatta dal kawarock son certo che il bugio si mette a ridere ...
Leggera, svelta e ben piantata, sembra di averla guidata da sempre. Motore con una spinta poderosa ed un sound che ti entra dentro, frizione con due dita ed un cambio preciso ...
... son certo di aver avuto una faccia da ebete ridente quando l'ho riconsegnata

... se dico che quoto la descrizione fatta dal kawarock son certo che il bugio si mette a ridere ...

Leggera, svelta e ben piantata, sembra di averla guidata da sempre. Motore con una spinta poderosa ed un sound che ti entra dentro, frizione con due dita ed un cambio preciso ...
... son certo di aver avuto una faccia da ebete ridente quando l'ho riconsegnata

Ibàn & Strom 1000 "The Beck"
Ibàn, chiiiii ?????
Ibàn, chiiiii ?????
- xlu
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1340
- Iscritto il: venerdì 24 agosto 2012, 12:12
- Località: Ivrea
Re: KTM 1190 Adventure...
Mi associo - il motore ha un sound libidinoso, sia al minimo che snocciolando le marce. Scalda piacevolmente d'inverno, ma non penso altrettanto d'estate.
Cambio e frizione sono eccellenti, e sembra di avere sotto una moto da cross tanto è rapida.
La sensazione di leggerezza è notevole, la moto si percepisce leggera in movimento e in manovra, molto ben bilanciata.
La ciclistica è svelta, agile, incerta solo ad altissima velocità (roba da autostrade tedesche), e la regolazione delle sospensioni è molto interessante. La frenata è potente e modulabile,infonde sicurezza.
L'estetica è originale, anche se non mi convince del tutto, vedi dallo scarico a salire.
Sembra una formidabile tuttofare e un'arma pericolosa se lasciata in mano a teste calde o a motociclisti inesperti.
Cambio e frizione sono eccellenti, e sembra di avere sotto una moto da cross tanto è rapida.
La sensazione di leggerezza è notevole, la moto si percepisce leggera in movimento e in manovra, molto ben bilanciata.
La ciclistica è svelta, agile, incerta solo ad altissima velocità (roba da autostrade tedesche), e la regolazione delle sospensioni è molto interessante. La frenata è potente e modulabile,infonde sicurezza.
L'estetica è originale, anche se non mi convince del tutto, vedi dallo scarico a salire.
Sembra una formidabile tuttofare e un'arma pericolosa se lasciata in mano a teste calde o a motociclisti inesperti.
- Optimus Prime
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2509
- Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 15:23
- Moto: in questo momento nulla....
- Località: Vercelli
Re: KTM 1190 Adventure...
Riassumendo brevemente dopo la prova di ieri pomeriggio
:
@ PREGI :
-telaio e ciclistica sono riusciti a fare una moto che in movimento è leggera quanto il GS
- potenza
- frenata ottima nulla da eccepire
- finiture finalmente degne di essere chiamate tali e materiali
- triangolazione sella manubrio pedane
- posizione di guida con serbatoio stretto
- quantità indicazioni strumentazione
- possibilità di settare il precarico elettronicamente
@ DIFETTI :
- rumore da Tmax dal carter migliore in movimento se si sente arrivare guidata da altri
- on off da moto da cross stancante di bestia specie con mappa sport
- vibrazioni del plexiglass stile Harley
- tasto inserimento frecce inusabile
- immagino i consumi
- a mio avviso leggibilità strumentazione scarsa specie indicatori nel quadrante dx benzina e temperatura
- difficoltà a usare i tasti dei settaggi in movimento
- orribili led nel faro anteriore
- soprattutto calore insopportabile dal motore a ogni semaforo ... ieri + o - c'erano 10° chissà in estate con 30° c'è da cuocersi i coglioni............
su una moto di questo valore una cosa oscena a mio avviso
non la comprerei mai mi spiace
, già son da sempre restio alle arancioni speravo che stavolta mi avrebbero convinto ma non ci sono riusciti per niente............
oggi ho usato la CN la prima volta per andare a Milano e ritorno non le avrei barattate onestamente


@ PREGI :
-telaio e ciclistica sono riusciti a fare una moto che in movimento è leggera quanto il GS
- potenza
- frenata ottima nulla da eccepire
- finiture finalmente degne di essere chiamate tali e materiali
- triangolazione sella manubrio pedane
- posizione di guida con serbatoio stretto
- quantità indicazioni strumentazione
- possibilità di settare il precarico elettronicamente
@ DIFETTI :
- rumore da Tmax dal carter migliore in movimento se si sente arrivare guidata da altri
- on off da moto da cross stancante di bestia specie con mappa sport
- vibrazioni del plexiglass stile Harley
- tasto inserimento frecce inusabile
- immagino i consumi
- a mio avviso leggibilità strumentazione scarsa specie indicatori nel quadrante dx benzina e temperatura
- difficoltà a usare i tasti dei settaggi in movimento
- orribili led nel faro anteriore
- soprattutto calore insopportabile dal motore a ogni semaforo ... ieri + o - c'erano 10° chissà in estate con 30° c'è da cuocersi i coglioni............




non la comprerei mai mi spiace




"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"
da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"
da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
- Moma
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10764
- Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
- Località: Roma
Re: KTM 1190 Adventure...
Come direbbe qualche imbecille di mia conoscenza..... 
Intanto la provo in garage

Il passato e il presente contro (forse) il futuro


Intanto la provo in garage


Il passato e il presente contro (forse) il futuro

Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
- sergio
- MONOmaniaco
- Messaggi: 10438
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
- Località: Cerveteri (Rm)
Re: KTM 1190 Adventure...
L'avevi detto, l'hai fatto........Moma ha scritto:Come direbbe qualche imbecille di mia conoscenza.....
Intanto la provo in garage

Report
Report
Report
Dai raccontaci come và

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- Moma
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10764
- Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
- Località: Roma
Re: KTM 1190 Adventure...
Intanto scusatemi ma non mi ero mai accorto che dall'Iphone l'upload delle fotografie non ridimensiona le immagini, domani sistemo.
Le prime impressioni
moto estremamente leggera (muoverla in manovra in garage rispetto al CN é roba da pivelli)
componentistica appagante alla vista e di prima scelta
esplosiva con mappa/sospensioni/TCS in sport
ti ritrovi ai quasi 200 se non dai un occhio al tachimetro...
frenata potente
strumentazione completa, forse non ha la leggibilità del quadro CN su benzina e acqua.
clacson da paperino (come il CN)
rumore del motore poco coinvolgente
troppi soldi per tanto progresso
Il progresso che ha fatto l'elettronica sul controllo di trazione é impressionante, in piega riesci ad avere progressione senza accorgerti che il sistema ti sta tagliando (lo vedi dal lampeggio della spia sul cruscotto e basta)
La gomma 190 al posteriore (non ricordo la marca ma stamane controllo) non si sente troppo differente da quella 180 della CN
Entro questa sera (faccio un giretto) dirò di più, resta comunque il fatto che il prezzo di una moto come questa dovrebbe essere max 12k (e lo dico non a caso 8) ) ma 15k é il prezzo di una vettura media per famiglia

detto questo, con la somma in tasca la prenderei rispetto alla Super Teneré che ha tanti pregi ma resta un pò mediocre rispetto alla Adventure. Resta da vedere il nuovo GS come va (tenuto presente che quello di Lello non mi era dispiaciuto affatto)
Un saluto particolare a Sergio, ti aspetto in sella così da vederci da Sandro Celestini
Le prime impressioni
moto estremamente leggera (muoverla in manovra in garage rispetto al CN é roba da pivelli)
componentistica appagante alla vista e di prima scelta
esplosiva con mappa/sospensioni/TCS in sport



frenata potente
strumentazione completa, forse non ha la leggibilità del quadro CN su benzina e acqua.
clacson da paperino (come il CN)
rumore del motore poco coinvolgente
troppi soldi per tanto progresso
Il progresso che ha fatto l'elettronica sul controllo di trazione é impressionante, in piega riesci ad avere progressione senza accorgerti che il sistema ti sta tagliando (lo vedi dal lampeggio della spia sul cruscotto e basta)
La gomma 190 al posteriore (non ricordo la marca ma stamane controllo) non si sente troppo differente da quella 180 della CN
Entro questa sera (faccio un giretto) dirò di più, resta comunque il fatto che il prezzo di una moto come questa dovrebbe essere max 12k (e lo dico non a caso 8) ) ma 15k é il prezzo di una vettura media per famiglia


detto questo, con la somma in tasca la prenderei rispetto alla Super Teneré che ha tanti pregi ma resta un pò mediocre rispetto alla Adventure. Resta da vedere il nuovo GS come va (tenuto presente che quello di Lello non mi era dispiaciuto affatto)
Un saluto particolare a Sergio, ti aspetto in sella così da vederci da Sandro Celestini

Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
- giancarsenio
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1360
- Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 8:03
- Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
- Località: Torino
Re: KTM 1190 Adventure...
Moma ha scritto: La gomma 190 al posteriore (non ricordo la marca ma stamane controllo) non si sente troppo differente da quella 180 della CN

Mi sa che la differenza si sentirà probabilmente al cambio gomme



