Come fare a capire se sta in perfetta efficienza?
Il precarico alla mia, fa gli scatti quando giro la manopola, ma non mi accorgo della differenza di assetto durante la marcia! C'è un modo per capire se non fa il suo dovere come si deve? (la moto ha 4800 km di cui 200 li ho fatti io! )
ciao
Ciao
Piero677
Caponord 03 blue
"L'Ellenika"
E gira tutta la stanza.... cresce la panza... panza
tE LO SENTI SOTTO IL CULETTO SE VA O NO. nN INIZIARE A FARTI SEGHE MENTALI. sE NN VA TE NEACCORGI SUBITO XKE' SI SIEDE DIETRO. mA DI SOLITO (IN POKI CASI) TI GIRA A VUOTO LA MANOPOLA DEL PRECARICO
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA
Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
1) la manopola del precarico deve indurirsi, mentre precarichi;
2) se ti abbassi e vedi la testa dell'ammortizzatore (usa una lampada) devi vedere la distanza tra molla e testa dell'ammo, lo spazio tra i due componenti aumenta con l'aumentare del precarico molla;
3) in ogni caso se resti senza precarico, il posteriore è veramente floscio, anche se l'ammo continua a funzionare.
4) se dovesse essere, non è una cosa grave, basta sostituire il gruppo precarico, che si trova come ricambio.