Sostituzione lampadine fanale anteriore

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

alexnu ha scritto:..... la denigrano potendosi attaccare solamente al color "biscottone"......
HEY!!!!!! :evil: a me il "biscottone" piace!!!!!!!!!!!!!!!!!! :salta:

andydj31
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Be! Io col nero almeno, quando scelgo l'abbigliamento sono in tinta .... anche voi con la RR????? Siete in tinta color cacchetta? :ridi: :ridi: :ridi: :bikelink: :ridi: :sbellica:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

Pacifico ha scritto:Be! Io col nero almeno, quando scelgo l'abbigliamento sono in tinta .... anche voi con la RR????? Siete in tinta color cacchetta? :ridi: :ridi: :ridi: :bikelink: :ridi: :sbellica:
Paci, esatto, hai indovinato tutto, sopratutto adesso visto che siamo nel periodo di carnevale.
:ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
alexnu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da alexnu »

Non ti preoccupare. A te ti ho messo nella lista degli amici A nn sei ancora nella B
Ora non mi posso più tirare indietro, devo presentermi alla prossima uscita, rimanere anche a cena (in Romagna non ho potuto, ma tanto Lello non c'era), mettermi vicino a Lello e fargli vedere quanto sono di compagnia a tavola per mangiare e bere (sono tanto delicato.......... spacialmente con i gelati!!!!!!).
Ciao Ciao
Ale
Ex Caponord Rally Raid color cacchina
Stefalco
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Stefalco »

Mi scuso con tutti, ma come al solito la parola "BISCOTTONE", l'ho battezzata io ma non volevo assolutamente offendere o sminuire niente e nessuno.
Mi sembrava un nome simpaticissimo e carino da dare a un validissimo e completo mezzo.
La mia intenzione era questa e basta.

Lammmpppsss inzuppati a tutti
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................

NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Cuscino.... qui si scherza.... il biscottone rimane il termine giusto per descrivere la RR.... :ridi:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
alexnu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da alexnu »

Ciao Stefalco,
figurati io la definisco color cacchina mi dovrei forse preoccupare della definizione biscottone?

Ora mi prendo in giro da solo, la caponord quando è uscita non mi piaceva molto per il cupolino e la zona plasticosa sotto il radiatore. L'RR con il cupolino smilzo, i paravacche, le forcelle regolabili, il mono regolabile, il manubrio a sezione variabile con qulle due opere d'arte di sostegni in alluminio ricavato dal pieno, il paramotore in carbonio e alluminio, le mitiche borse HB ed infine la colorazione (si la colorazione) marrone in due tonalita opaca e con la sella color cuoio mi è sembrata un altra moto (e lo è :ridi: :ridi: ).......... STUPENDA (ogni scarrafone.....).
E ammettetelo che in diversi farebbero il cambio, vero?

P.S. Come stai?
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Okkio con le lampadine tipo "Coop". Incrementare i lux (perché di questo si tratta tecnicamente) con una lampadina NON antiUV, potrebbe significare provocare la prematura usura delle superifici specchiate delle parabole faro.

Se proprio dovete o volete farlo, andate su prodotti testati (tipo le Philips, Osram o Bosch) antiUV.

Augh! Così ha parlato il centurione.

Lamps.
Ultima modifica di Moma il mercoledì 16 febbraio 2005, 0:11, modificato 1 volta in totale.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Qualcuno (non facciamo nomi) aveva messo in vendita la sua CN "normale" o se si vuol scrivere "base" x prendere la RR in offerta....ma non facciamo nomi.... :lol:

cmq la colorazione 2005 è come stato già detto LIQUIRIZIA..... l'hai vista? Sinceramente preferisco la mia Moto/Nutella......

ciao :lol:
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
alexnu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da alexnu »

cmq la colorazione 2005 è come stato già detto LIQUIRIZIA..... l'hai vista? Sinceramente preferisco la mia Moto/Nutella......
APPOGGIONE!!!!!!!!
Se proprio dovete o volete farlo, andate su prodotti testati (tipo le Philips, Osram o Bosch) antiUV.
DOPPIOAPPOGGIONE
Ciao Ciao

PS. mettetevi un faretto in testa sopra il casco almeno è orientabile
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Okkio con le lampadine tipo "Coop". Incrementare i lux (perché di questo si tratta tecnicamente) con una lampadina antiUV, potrebbe significare provocare la prematura usura delle superifici specchiate delle parabole faro.

Augh! Così ha parlato il centurione.
Grazie per l'informazione, ma hanno un nome o codice specifico questo tipo di lampadine?
Immagine

Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Mi ripeto per un piccolo errore nel mio scritto: le lampadine NON AntiUV potrebbero rovinare la parabola del faro.

Quanto alle marche, basta rimanere sulle varie lampade +30% oppure + 50% della Osram, piuttosto che della Bosch, Philips ecc. Personalmente ho adottato delle Philips +50% ma sappiate in partenza che a una maggiore luminosità corrisponde una minore durata (circa un quarto di vita in meno rispetto alla H4 tradizionale)

Diffidate del prodotto da supermercato o cosiddetto "Bluxenon" che peraltro non ha nulla a che vedere con questo tipo di gas.

Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

h4??? ma non usa le classiche H7????

Vabbè ho capito mi tengo le originali, avrò gli occhiali ma ci vedo lo stesso ...... 8) ciao grazie Paolo
Immagine

Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Facciamo i seri....

Sotto consiglio di un Trafficante, non faccio nomi, Stefanob :zitto: , ho sostituito le lampadine originali con le OSRAM H4 COOL BLUE (10% blue) uv filter.....

Se guardo le luci sono decisamente più bianche (anche se con una tendenza leggera al blu) ma entrando nella mia solita galleria buia, in una giornata di sole mi ha dato immediatamente più luce .... ciò a significare che illuminano meglio!

E per la cronaca, le originali, letto sul supporto in alluminio riporta la sigla H4, ma non sono cool Blue!
Salutoni
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

paoricci ha scritto:h4??? ma non usa le classiche H7????
Caso mai, "le classiche" (in quanto più vecchie di concezione) sono proprio le H4, più diffuse.

Ora sono superate in quanto le H7 sono più luminose (ma durano meno).

Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”