bengiunto heterodoxa!
devo pregarti di presentarti a tutto il forum: ci teniamo!

lo puoi fare qui:
Presentiamoci
Per il tuo quesito:
teoricamente sarebbe possibile modificare solo la V:
basterebbe aprire il cambio e modificarne il rapporto cambiandone gli ingranaggi
... il che equivale a dire che è
praticamente impossibile!
che in V a 130 km/h giri a 5000 RpM circa non è un caso poi:
poco oltre la coppia massima e poco prima del massimo della potenza,
due cose che lo rendono reattivo ad accelerare, tipo per un sorpasso, anche andando altrimenti a velocità codice
hai diverse possibilità descritte in diverse discussioni, chiaramente

, per 'ovviare'.
Scartando quella i correre di meno

restano
- allungare il rapporto della trasmissione finale con una corona più piccola od un pignone più grande,
rimettendoci ovviamente in ripresa.
- se non l'avessi montare il parabrezza
(sono convinto che alcune 'vibrazioni' da te avvertite siano oscillazioni causate da turbolenze alle spalle
e da te trasmesse allo sterzo).
- farci il callo
- sfilare di qualche mm (comincia dai 5 ai 7) le forcelle così da stabilizzare l'avantreno