PS ed emozioni

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Rispondi
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Re: PS ed emozioni

Messaggio da fedro69 »

Ieri forti emozioni, sono ancora scombussolato! :o
1- faccio visita ad un amico dopo una giornata di lavoro pallosissima per farci forse un giretto e sicuramente 4 chiacchiere con birra.
Caldo Highlander ("Ne resterà solo uno!" :paura: :ridi: ) cui attribuisco le traveggole:
dove normalmente è parcheggiata la sua Tuono c'è una DD1200! :o ma è reale: moto dell'officina che gli fa il tagliando alla Tuono ...
2- giro, ora obbligatorio, imbarazzante:
mai incontrato una moto che dia così la pista a Rocko! :o :oops: in qualsiasi disciplina:
dallo svicolo nel traffico allo stoppie (il bastardone ha disattivato l'ABS :incavolato: :lol: )
e poi l'accelerazione! :wow: :whoa:
io:
prima con impennata decisa, seconda con l'anteriore che sorvola l'asfalto, terza allo spasimo,
tutto senza frizione, gli Akra che gridano come uno Stadio ... sudo :ridi:
lui:
un treno su binari magnetici! :o il polso destro che si muove in maniera millimetrica
mentre scompare come se l'orizzonte lo risucchiasse ... propulsione a curvatura! Immagine
e così mi ritrovo nel tunnel sotto l'Elba a 170 :uaaahh: , intoppo nel limitatore nella tratta autostradale lievemente in salita che segue :-?
e imbocco lo svincolo a 150 uscendone a 40 dopo una frenatone in piega che lascia più tracce nelle mutande che sull'asfalto! :ridi:
e di nuovo curve, svincoli, semafori e accelerate su fondi diversi, spesso insabbiati dai camion
senza neanche la speranza di riprenderlo ma la preghiera intima almeno di non perderlo definitivamente!
3- ci fermiamo all'ombra sotto un ponte:
io in un bagno di sudore, lui che sembra ad un cocktail del Rotary
(ma lo sguardo attento rivela fiamme sardoniche negli occhi ... 'stardo! )
e poi con naturalezza sale su Rocko :o e dice: "godi!" mentre parte lasciandomi solo col Bestio! :help:
4- Non volevo perché lo sapevo essere sbagliato ... ho goduto come una baccante! :giullare:
La DD 1200 è un Mostro, che seduce e corrompe, irresistibile e pauroso:
docile e potente fino ai 5000 giri, violento e instancabile oltre ... una fine, un apice non sembra possederlo,
o almeno non sembra essere raggiungibile da comune mortale.
La ciclistica sembra liberata dalle leggi della fisica:
incollato alla strada, anche durante le pinne di potenza in terza ... sui 160! :oops: ,
e contemporaneamente agile, pronta a cambiare angolo di piega o accelerazione in qualsiasi momento :clapclap:
5- poi di nuovo il cambio rientrati in città ... che dire:
pigliatemi per scemo o talebano ma mi son risentito a casa!
e questa è stata l'emozione più forte della giornata e che mi ha veramente sorpreso! :o
e nonostante la smisurata differenza di prestazioni e possibilità non l'ho perso! 8-)
in effetti la distanza che si crea in accelerazione resta poi costante fra le curve
(con tanto, tanto impegno da parte mia, con nonchalanche da parte sua :lol: )
e anche Andray ha commentato il suo stupore per quanto si possa andare col PS 8-) ,
senza tralasciare il commento sulla disarmante differenza di potenza e impianto frenante :oops: ... 'stardo! :ridi:
...
C'è di più potente, di più veloce, di più comodo ...
C'è di più sexy, più moderno ...
ma sono, e ieri ne ho avuta una prova in più ve ne fosse bisogno, in assoluta armonia d'anima e corpo con Rocko
e non bastano i "più" a cambiare questo dato di fatto :love:

P.S.
può sembrare la solita volpe con la solita uva :ridi: ma:
- scalda da paura! :o io mi lamento al momento della cottura del tallone dx, ma sulla DD mi sono lessato le uova! :o
- la sella è parecchio più comoda di quella del 750 (come me la ricordo) ma di parecchio meno accogliente della mia
- la frizione è duretta e il cambio è preciso ma "viscoso"; sicuramente ci s'abitua ma è stata una sorpresa

P.P:S.
devo assolutamente migliorare il mio impianto frenante! :roll:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
AleAle
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da AleAle »

Visti i brividi che ho provato leggendo questo trhead vorrei raccontarvi la mia storia, che magari è una mezza fetecchia, però è ricca di affetto e bei sentimenti.
Ebbene, c'era una un ragazzo che, a venticinque anni suonati, vista la contrarietà del padre, non aveva mai posseduto nè guidato un mezzo a due ruote.
Non so come sia successo ma un giorno si accende la scintilla ed arriva il momento giusto. Non so perchè proprio lei, non so neanche perchè l'ho scelta, ma era così bella con i suoi cerchi blu...e poi era nata il mio stesso giorno: 28 ottobre, un evidente segno del destino.
Le cose non sono andate subito bene tra noi: due cadute in pochi mesi, la voglia di darla via, il terrore di guidarla nuovamente, i suoi graffi che mi ricordavano che non ero stato in grado di prendermi cura di lei...e di me.
Cambia il mio approccio, studio teorie di guida, provo a "sentirla", a capirne la fisica, ad ascoltarne le reazioni.
Con il tempo (sebbene le mie improprie competenze ciclistiche mi abbiano portato ad aumentare il precarico solo ieri :grr: ) imparo a conoscere i suoi movimenti, i suoi tempi ed i suoi modi, non proprio pacati, ma comunque da signora.
La riempio di regali, di coccole, di cure: paramani, filtri, scarichi, cupolini e tubi, io miglioro lei, e lei migliora me.
I suoi graffi diventano il riflesso delle cicatrici che mi porto addosso ed inizio a guardarli con occhi diversi. Come io nascondo i segni con i pantaloni, lei nasconde i suoi con il copriserbatoio, ma tutti e due sappiamo che ci sono, e questo è un monito per entrambi.
Usciamo insieme tutti i giorni, andiamo a lavoro, con calma, senza mai esagerare. Ogni tanto la sento lamentarsi del troppo traffico, sogna aria pulita, strada libera.
Ebbene, il fato mi fa incontrare la mia dolce Lei, l'amore di zavorrina che mancava. Sfortuna ha voluto che fosse lontana da me. Fortuna ha voluto che abitasse nella tortuosa Umbria.
Prendo il coraggio a quattro mani, sfido il caldo incredibile e parto: il mio PRIMO viaggio con la Peggy per andare a trovare la zavorrina che tanto mancava.
Per prudenza, mentalmente, opto per l'autostrada, uscita Orte e poi dritti sull'E45 fino a Todi... Ma poi esco a Orvieto!
Avevo sentito parlare della Millecurve, e mi sentivo pronto per affrontarla.
La gioia. I brividi. Le risate sotto il casco celate dalla visiera scura.
Non avevo mai percorso una strada "da motociclista" e piena di motociclisti.
Non so descrivere cosa ho provato quando un centauro dal lato opposto ha alzato la mano per salutarmi.
So solo che mi sono sentito parte di un qualcosa che prima non mi apparteneva. Mi sono sentito motociclista anch'io, per la prima volta.
Il tragitto è durato un attimo, ma non perchè corressi. Ero in pace, felice.

"Da lontano un'altra moto
sta venendo verso me
alza il braccio fa un saluto
che bello è
mi fa sentire che
Basta un giorno così
a cancellare centoventi giorni stronzi e
basta un giorno così
a cacciarmi via tutti gli sbattimenti che
ogni giorno sembran sempre di più
ogni giorno fan paura di più
ogni giorno però non adesso
(cit. Un giorno così - Max Pezzali)

Oggi so cosa aveva in testa Max quando ha scritto queste parole.
:wink:
Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

bengiunto nel Club! :ok:
AleAle ha scritto:La gioia. I brividi. Le risate sotto il casco celate dalla visiera scura.
questa frase me li ha fatti venire i brividi! :clapclap:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Un bellissimo racconto Ale!!!!
Mi sono riconosciuto molto nelle tue parole. E confesso che a tratti mi sono venuti anche gli occhi lucidi. :oops: :oops:
Grazie. :wink:
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Messaggio da giamaica75 »

:king:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
reno4
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: Pegaso Strada 06

Messaggio da reno4 »

:clapclap: :clapclap: Quando torni da quelle parti fai questa strada :motosmile:
AleAle
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da AleAle »

Che dire ragazzi...grazie a voi!
Spero di conoscervi un giorno...magari al megaraduno che si sta organizzando per il prossimo maggio (domani praticamente :D)!
reno4 ha scritto::clapclap: :clapclap: Quando torni da quelle parti fai questa strada :motosmile:

Ma facendo tutta la Flaminia allegramente, quante patenti si rischiano in funzione degli Autovelox? :shocking:
Immagine
Eskimese
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Eskimese »

AleAle ha scritto:Che dire ragazzi...grazie a voi!
Spero di conoscervi un giorno...magari al megaraduno che si sta organizzando per il prossimo maggio (domani praticamente :D)!
reno4 ha scritto::clapclap: :clapclap: Quando torni da quelle parti fai questa strada :motosmile:

Ma facendo tutta la Flaminia allegramente, quante patenti si rischiano in funzione degli Autovelox? :shocking:
io sono di roma se vuoi la Flaminia o qualche altro itinerario lo faciamo insieme...tutte curve da ridere tanto sotto il casco :wink:
AleAle
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da AleAle »

Eskimese ha scritto: io sono di roma se vuoi la Flaminia o qualche altro itinerario lo faciamo insieme...tutte curve da ridere tanto sotto il casco :wink:
Ma va! sai quante domeniche mi piacerebbe avere compagnia per andare a fare un giretto! Di che zona sei? dove nascondi la tua bestiola? :D
Immagine
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord 1200 TP

Messaggio da Prosecchino »

la migliore valvola di sfogo .. hai le balle girate??? 2-3 km una tironata rientri e metà dei pensieri ,son svaniti
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

ivinou ha scritto:la migliore valvola di sfogo .. hai le balle girate??? 2-3 km una tironata rientri e metà dei pensieri ,son svaniti
sì, occhio che non ti sparisca anche qualche osso.. :giullare: :giullare: :giullare:
Eskimese
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Eskimese »

AleAle ha scritto:
Eskimese ha scritto: io sono di roma se vuoi la Flaminia o qualche altro itinerario lo faciamo insieme...tutte curve da ridere tanto sotto il casco :wink:
Ma va! sai quante domeniche mi piacerebbe avere compagnia per andare a fare un giretto! Di che zona sei? dove nascondi la tua bestiola? :D
Tiburtina tu ?
AleAle
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da AleAle »

Eskimese ha scritto:
AleAle ha scritto:
Tiburtina tu ?
Torrespaccata, non siamo lontani. Se ti va dopo le ferie ci andiamo a fare una giratina un sabato o una domenica!
ti scrivo in pvt la mia mail ed il mio numero! :D
Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

che invidia!! :-?
(sono EX- Salario-Nomentano :help: )
questo lo conoscete, si?
AOTR GRUPPO LAZIO ;-)
Immagine
AleAle
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da AleAle »

fedro69 ha scritto:che invidia!! :-?
(sono EX- Salario-Nomentano :help: )
questo lo conoscete, si?
AOTR GRUPPO LAZIO ;-)
...poi hai deciso che il caldo di Roma era troppo afoso! :salta:
Si il gruppo l'ho visto ma hanno al 99% tutti la CN! e ad oggi a parte quelli di Latina non ho visto grandi movimenti...però lo tengo d'occhio! :wink:
Immagine
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”