1- faccio visita ad un amico dopo una giornata di lavoro pallosissima per farci forse un giretto e sicuramente 4 chiacchiere con birra.
Caldo Highlander ("Ne resterà solo uno!"

dove normalmente è parcheggiata la sua Tuono c'è una DD1200!

2- giro, ora obbligatorio, imbarazzante:
mai incontrato una moto che dia così la pista a Rocko!

dallo svicolo nel traffico allo stoppie (il bastardone ha disattivato l'ABS

e poi l'accelerazione!

io:
prima con impennata decisa, seconda con l'anteriore che sorvola l'asfalto, terza allo spasimo,
tutto senza frizione, gli Akra che gridano come uno Stadio ... sudo

lui:
un treno su binari magnetici!

mentre scompare come se l'orizzonte lo risucchiasse ... propulsione a curvatura!

e così mi ritrovo nel tunnel sotto l'Elba a 170

e imbocco lo svincolo a 150 uscendone a 40 dopo una frenatone in piega che lascia più tracce nelle mutande che sull'asfalto!

e di nuovo curve, svincoli, semafori e accelerate su fondi diversi, spesso insabbiati dai camion
senza neanche la speranza di riprenderlo ma la preghiera intima almeno di non perderlo definitivamente!
3- ci fermiamo all'ombra sotto un ponte:
io in un bagno di sudore, lui che sembra ad un cocktail del Rotary
(ma lo sguardo attento rivela fiamme sardoniche negli occhi ... 'stardo! )
e poi con naturalezza sale su Rocko

4- Non volevo perché lo sapevo essere sbagliato ... ho goduto come una baccante!

La DD 1200 è un Mostro, che seduce e corrompe, irresistibile e pauroso:
docile e potente fino ai 5000 giri, violento e instancabile oltre ... una fine, un apice non sembra possederlo,
o almeno non sembra essere raggiungibile da comune mortale.
La ciclistica sembra liberata dalle leggi della fisica:
incollato alla strada, anche durante le pinne di potenza in terza ... sui 160!

e contemporaneamente agile, pronta a cambiare angolo di piega o accelerazione in qualsiasi momento

5- poi di nuovo il cambio rientrati in città ... che dire:
pigliatemi per scemo o talebano ma mi son risentito a casa!
e questa è stata l'emozione più forte della giornata e che mi ha veramente sorpreso!

e nonostante la smisurata differenza di prestazioni e possibilità non l'ho perso!

in effetti la distanza che si crea in accelerazione resta poi costante fra le curve
(con tanto, tanto impegno da parte mia, con nonchalanche da parte sua

e anche Andray ha commentato il suo stupore per quanto si possa andare col PS

senza tralasciare il commento sulla disarmante differenza di potenza e impianto frenante

...
C'è di più potente, di più veloce, di più comodo ...
C'è di più sexy, più moderno ...
ma sono, e ieri ne ho avuta una prova in più ve ne fosse bisogno, in assoluta armonia d'anima e corpo con Rocko
e non bastano i "più" a cambiare questo dato di fatto

P.S.
può sembrare la solita volpe con la solita uva

- scalda da paura!

- la sella è parecchio più comoda di quella del 750 (come me la ricordo) ma di parecchio meno accogliente della mia
- la frizione è duretta e il cambio è preciso ma "viscoso"; sicuramente ci s'abitua ma è stata una sorpresa
P.P:S.
devo assolutamente migliorare il mio impianto frenante!