Quali gomme per la Pegaso Strada?

Rispondi
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Re: Quali gomme per la Pegaso Strada?

Messaggio da fedro69 »

1pegaso ha scritto:Ciao ragazzi, ho cambiato il primo treno di gomme e ho puntato sulle dr 2...dopo 150 km nn sono riuscito ancora prendere confidenza e sento cm se si rialza da sola la moto dopo ke mi piego e poco direi dato ke sn due mesi ke ho la moto(prima esperienza)...in pratica nn mi sento sicuro, vi kiedo: come porre sfatare questa mia insicurezza? Vi ringrazio in anticipo :salta:
che gomme sono le "dr 2"?
in generale spesso gomme nuove e diverse significa anche una diversa pressione nelle stesse,
per cui prova a 'giocare' togliendo o mettendo 0,2 atmosfere e vedendo come ti trovi per iniziare.
Se poi dici di "piegare poco" allora probabilmente vai relativamente piano
ottima cosa! :ok:
ma così la "fisica della moto" risulta più sensibile ai cambi di accelerazione in curva ...
prova a dare una lettura a questa discussione Tecniche di piega e a 'spingere':
t'aiuterebbe di sicuro a sentire meglio le gomme e le loro reazioni ;-)
e a guadagnarci in sicurezza 8-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da tissy »

Dr2 =diablo rosso2????
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
1pegaso
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da 1pegaso »

Si sn le diablo rosso 2 8)
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da tissy »

E' un po il sintomp delle pirelli quello di tendere a tornare su da sole,le dr2 dovrebbero essere bimescola e piuttosto morbide,quindi mi fiderei tanquillamente a forzare.c e' da dire che le diablo in genere hanno un profilo molto a v quindo nom servono fare molte pieghe x chiudere le curve!
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord 1200 TP

Messaggio da Prosecchino »

meglio una gomma da 4.5 kg o una da 6.5 ???
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Royal Enfield Scram 411

Messaggio da paolo75 »

??? c'è cosi tanta differenza?
Immagine
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Si Paolo , il bello è che mettono anche una gomma da Super Moto una a 4.5 kg e l'altra a 6.5 circa
Poi ho trovato questa , mi informo

http://www.conti-online.com/www/moto_it ... sm_it.html
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

teoricamente meglio leggera:
meno masse non ammortizzate e conseguentemente maggiore agilità 8-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

fedro69 ha scritto:teoricamente meglio leggera:
meno masse non ammortizzate e conseguentemente maggiore agilità 8-)
teoricamente dovrebbe essere così , lo dimostra la dorsoduro 1200 che quando uscì nel 2011 l'anno dopo proposero il restyling con alleggerimento cerchi

Ho chiamato il gommarolo

http://www.conti-online.com/www/moto_it ... sm_it.html
queste ce le ha in casa 110 € più montaggio

C'è solo una cosa che mi fa rimanere perplesso :indicata per super moto (meglio che lasci perdere?) il cuore dice super moto ma la realtà ....
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

le conti sono spettacolari sull'asciutto (le SM le montavano sulla HP2! :o )
ma sul bagnato sembra lascino parecchio da desiderare ... sempre in proporzione chiaramente ;-)
Personalmente come miglior compromesso fra sport e praticità ritengo le Pilot Power imbattibili
(ma sono in generale Michelin-Dipendente :ridi: :
le prestazioni che offrono anche le Road 2CT sul bagnato e col freddo sono impressionanti!)
Immagine
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

fedro69 ha scritto:
Personalmente come miglior compromesso fra sport e praticità ritengo le Pilot Power imbattibili
(ma sono in generale Michelin-Dipendente :ridi: :
le prestazioni che offrono anche le Road 2CT sul bagnato e col freddo sono impressionanti!)
Fedro te hai avuto anche le pilot power ? Se si che impressioni avevi ?

Se avevi le sopracitate gomme quando sei passato alle Road 2 ct hai notato tanta differenza ? se la risposta è affermativa ci faccio un pensierino :roll:

Io le pilot power mi sono trovato bene solo con temperature calde , per quello che che sono passato alle Bridgestone (me la potrei cavare con poco , rimontare il posteriore ,visto che l'anteriore avrà altri 6 mm circa.) e ottima gomma in tutte le situazioni , ma siccome mi piace cambiare...
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

le Power le ho su ora:
volevo provare l'accoppiata 102/65 + 150/60 (e ne sono entusiasta)
e dai 10 gradi in su sono davvero impressionanti come gomme!
sotto i 10 gradi (fino ai -9 ) le Road 2CT che avevo prima sono meglio:
giungono in temperatura parecchio prima
e almeno da me hanno dimostrato una durata imbarazzante:
sui 16000 km al posteriore, 19000 all'anteriore :o :o :wow:

l'unica è il profilo, soprattutto all'anteriore:
nonostante sembri tondeggiante
è molto pronto a scendere in piega e alcuni sono irritati da questa caratteristica
che valutano come "instabilità" anziché come "agilità" ... io ci stavo 'na crema 8-)
ma i gusti sono gusti ;-)
Immagine
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

ecco oggi sono andato da un gommista , vicino a casa , che ha esperienza di moto:
A "ciao ce le hai le Continental, "
B "no, non le tengo più , ho avuto dei clienti che hanno avuto dei problemi per gli anni passati e non erano molto performanti , ma è passato qualche anno,.....magari hanno migliorato , se le vuoi te le ordino.
A " mi ero fissato con le continental ......
B "guarda ,vanno tanto le Metzeler Rennsport K , monomescola ,tengono bene la temperatura ,non vanno in crisi perchè si surriscaldano, era una gomma che hanno smesso di produrla, è stata rimessa in produzione perchè richiesta...
A " ummmmh non mi piace il disegno ,ma sul bagnato ?
B "buone , certo come tutte le gomme sul bagnato non è che puoi piegare fino al limite.
A " e quanto viene un treno ?
B " ti faccio sui 250 neuro montati equilibrati, pulizia canali (?) catena , perno .ecc..
A " non so se montare il 110 o il 120 all'anteriore.
B " Beh se la moto fosse mia ci monterei un 120 , hai più appoggio in curva, più stabile sul dritto in autostrada, il 110 magari ti va bene in centro città , più snella , ma perde nel resto
A "Si ma quando ho montato le Michelin Pilot Power con il 120 ho fatto fatica ad abituarmi, era più lenta nei cambi di direzione...
B " forse di dava quella impressione perchè la moto sembra più pesante a causa della maggiore impronta a terra.
A "Però con le Bridgestone sono tornato al 110 ed è velocissima nei cambi direction
B" Però le Michelin Pilot Power ha il profilo piùbombato e non a u quindi anche quella poteva essere stata la causa.
A " ok dai lasciami il biglietto da visita che ci penso vedo un po di recensioni

CONCLUSIONE : dubbio amletico : CONTI o METZE ? 110 o ritorno al 120?

Neanche avessi na moto da 180 cv , piego alla Marquez e sono Stoner , zio ghen quante seghe mentali che me faccio
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

- giri tanto anche d'autunno/inverno?
se si Metz (ma io insisto con le Michelin .. so' de coccio! :lol: )
ma ripeto: sull'asciutto le conti sono praticamente il massimo!
- fai molte o lunghe sparate oltre i 150 km/h?
se no il 110 basta e avanza col 160 dietro
- usi più l'agilità o la stabilità dello Strada?
per l'agilità, ma ben sostenuta, la coppia 120/65 e 150/60 la trovo per ora imbattibile 8-)
Col 150/60 accoppiato al 110/70 ogni tanto mi sentivo 'ballerino' e oltre i 140 km/h mi dondolava un po' l'anteriore,
ma entrambe le cose potrebbero esser dipese dall'età chilometrica della gomma davanti (l'ho cambiata con circa 19k km :o )
... chiaramente Michelin :ridi:
Immagine
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

fedro69 ha scritto:- giri tanto anche d'autunno/inverno?
se si Metz (ma io insisto con le Michelin .. so' de coccio! :lol: )
ma ripeto: sull'asciutto le conti sono praticamente il massimo!
- fai molte o lunghe sparate oltre i 150 km/h?
se no il 110 basta e avanza col 160 dietro
- usi più l'agilità o la stabilità dello Strada?
per l'agilità, ma ben sostenuta, la coppia 120/65 e 150/60 la trovo per ora imbattibile 8-)
Col 150/60 accoppiato al 110/70 ogni tanto mi sentivo 'ballerino' e oltre i 140 km/h mi dondolava un po' l'anteriore,
ma entrambe le cose potrebbero esser dipese dall'età chilometrica della gomma davanti (l'ho cambiata con circa 19k km :o )
... chiaramente Michelin :ridi:

Che dura la vita da tester :giullare: :giullare:
-La moto non la uso per lavoro, d'inverno la prendo per girettini domenicali mattutini o per giri di srvizio in centro paese (8 km andata e ritorno)
-Tirate oltre i 150 km/h non ne faccio tante , non ne vale la pena, cominci a sentirti impiccato dopo 1 km
-Le Michelin io Fedro ho detto basta , (le montava sul camion , in macchina e moto 1 volta) ed il risultato è sempre stato per tutti e 2 i mezzi più grandi, :arrivate ad un certo punto non si finivano più e si seccavano con conseguente perdita di aderenza.Gomme silenziose però
-anch'io sono convinto che il 110 basta e avanza per la ns. moto
-Mi piace sia l'agilità che la stabilità , nel senso che mi divertono molto i rapidi cambi di direzione (e con le Michelin Pilot power la trovavo un pò più pachidermica) e mi piace la tenuta
-Mi incuriosisce e mi sembra di capire che l'hai fatto 120/65 anteriore e 150/60 posteriore
Michelin pilot power accoppiata 120 e 160 chiusa la posteriore ma non l'anteriore
Bridgeston bt 020 110 e 160 chiusa anteriore e post no , però i profili delle due case sono diversi

Forse mi sa che questo giro provo ste metzeler , perchè martedì 13 agosto sono sulle dolomiti, oggi e' venerdi

Dal gommista Continental a 100 km andata e ritorno ho a disposizione domattina poi chiude per ferie
Dal gommista Metzeler a 20 km andata e ritorno posso andare anche lunedi' prossimo il fatto è che a settembre volevo verniciare i cerchi quindi , se compro le Conti , dovrei andare a fare 100 km +100 km per andare a smontare e rimontare le gomme , mai più compro le Conti e vado dal Metze a farmele smontare
Ahhhh

Se avessi 1 milione di euro mi farei 2/3 treni in contemporanea di gomme da testare
Rispondi

Torna a “Pegaso Strada / Factory / Fun”