OK, misunderstanding superato...gigabike ha scritto:Ciao Sgaio,
mannaggia mi dispiace, quella della "patata" era una battuta, credevo avresti sorriso... I'm sorry.
Non mi sembra di essere incoerente. Da qualche parte in questo forum ho scritto che "due guasti in 55.000 km ci possono anche stare". E' quello che penso. Certo dopo le disavventure in Grecia ero davvero sul punto di disfarmene ma ho aspettato, riflettuto, ragionato e sono giunto alla conclusione che per ora la mia CN resta dov'è, cioè nel mio garage.
Il mio giudizio sulla moto resta ottimo... E' una grande moto... non nego però che l'estate prossima quando sarò di nuovo in vacanza con lei un po' di apprensione forse ce l'avrò...
E può anche darsi che domattina non mi si accenda... chi può dirlo?
Non è una consolazione leggere in giro per forum e ML (ne consulto 14 al giorno...) che anche le altre marche hanno le loro belle magagne, anche le più blasonate, ma almeno ho la consapevolezza di non guidare una merda di moto ma una prima serie, con i suoi problemi di gioventù, come succede per le automobili del resto... Non è forse vero che comprare una Punto oggi e comprarla nel 1996 (ma quando è uscita?) non è la stessa cosa? Se qualcuno volesse comprare una maxienduro, oggi, non avrei nessun timore a consigliargli la CN, era, e resta, la migliore maxienduro in circolazione.
Insomma, taglio corto, perdonami per quella battuta infelice e spero che la tua visita da Fiore possa sortire l'effetto desiderato: farti partire per Capo Nord sereno!
Ciaoooooooooooooooo

Vorrei chiarire una volta per tutte che io sono contento della moto in sè ma sono scontento del servizio Aprilia per i problemi che tutti hanno evidenziato.

Ho comprato una moto primissima serie, ho dato subito fiducia all'Aprilia ma mi ero sbagliato. Dopo ho capito che le moto di Noale vanno comprate quando hanno passato il collaudo degli utenti

Però con le moto... mah, inconsapevolmente faccio parte dei collaudatori "ombra" della Caponord, ho girato per un anno con la prima mappatura da 10-11 km.lt. e mi sono arrostito le palle prima che mi montassero i convogliatori e le paratia sottosella

Ora la Caponord è una bella moto. Affidabile, ristilizzata... Una volta Fiat aveva il 70% del mercato italiano, poi... Sarebbe bello fare tesoro dell'esperienza altrui e non ricadere negli stessi errori.

Buona strada!

P.S. mia moglie ha una Fiat Seicento e, per quello che costa (molto meno della Caponord...) è una macchina stupenda! 8)