Quali gomme per la Pegaso Strada?

Rispondi
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Re: Quali gomme per la Pegaso Strada?

Messaggio da nicuzzo »

Vhack ha scritto:...Ho letto un po di pareri sulle Roadsmart 2, ne parlano bene e a quanto pare aumentano un po di prestazione sport senza sacrificarne la durata.
Vhack , se ti può interessare io ho attualmente su le RS II da ca. 9.000 km , messe su mi pare a settembre '12 :o .
Purtroppo da allora uso la moto esclusivamente in città, quindi non ho mai avuto il piacere di provarle in una salita indiavolata a qualche passo ... :disperato:
Questo ha portato anche ad uno spiattellamento (stile Caiman :giullare: ) del posteriore, ma per i miei standard ancora ce n'è per qualche migliaia ...
L' anteriore è appena appena usurato ... conta che con le Diablo e le Battlax stentavo arrivare ai 5.000 per tutto il treno... :sisi:
Quindi per la durata le consiglierei sicuramente, come grip sempre stabilissimo l' anteriore, il posteriore benino: per me ci mette tanto a scaldarsi, ed in quel tempo slitta un po', e con l' usura scalina parecchio tra le mescole (rispetto alle sportive IMHO).
Come prezzi, mi costarono parecchio più delle sportive e qualcosina meno (20 - 30) delle Mich PilotRoad 3.
Di sicuro quando sarà il momento metto un altro posteriore, ma metterei ancora tutto il treno... sta durata va molto daccordo con le finanze al collasso .... :help:

p75s: ancora che vuoi mette su gomme da Motard-Rain ? :nono: dove giriamo noi secondo me ci fai 200 km ...
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Royal Enfield Scram 411

Messaggio da paolo75 »

Brrrr un kmtraggio così mi metterebbe i brividi
Immagine
Factory08
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Factory08 »

Eilà ragazzi..lo so, è una vita che non passo dal forum..purtroppo il 2013 è stato un incubo e pure adesso sono piuttosto preso e di tempo libero ne ho veramente poco poco.
Devo cambiare il posteriore, ormai alla frutta, e son passato dal forum anche per salutare...ho fatto circa 10.000 km con Diablo Rosso II ant e post (montate il 25.2.2012) ed adesso sono indeciso se cambiare solo il posteriore montando la stessa gomma o metterne su un treno intero nuovo...bah...Nicuzzo carissimo, già immagino la tua risposta :)
P.S.: ma hai cambiato numero di cell? Se capiti da queste parti fatte sentì che ti saluto volentieri di persona.
My Factory '08 has: Double Akrapovic exhaust, k&n filter, airbox modified.
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Messaggio da nicuzzo »

Cià Luca :ciao: ,
il cell è buono, devo scusarmi :oops: , stavo per rispondere al tuo mess, poi mi sono distratto ed è finito che mi sono scordato come 1000 altre cose :maria: .
Se può consolarti, il '13 schifoso pure per me, il '14 iniziato pure peggio :mispiace: . In pratica, dall' estate '12 ho avuto modo di fare UN solo giro > 200 km ... c'è poco da raccontare ... :mispiace:

Per le gomme, già sai cosa penso di Pirelli, ma se riesci a farle durare 10K :o , e ti trovi bene, rimettile !
Mi chiedo solo quanti ne faresti con na gomma turistica .... :paura: :paura:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Factory08
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Factory08 »

Nicuzzo Carissimo, dont' worry per gli sms :)
Mi spiace per la tua annata terribile e mi associo..anche io nel 14 ho risolto solo in parte: come si dice, mal comune...tanti Cristi ;)
Oggi, se ce la faccio, passo dal gommista e sento la proposta..il fatto è che vorrei cambiare solo il posteriore e pertanto mi sa che la scelta è piuttosto obbligata...ti farò sapere!
Un caro saluto!
My Factory '08 has: Double Akrapovic exhaust, k&n filter, airbox modified.
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da tissy »

ciao a tutti....siccome ho l anteriore alla frutta ma il post con ancora tanta strada davanti girellavo x il web ed ho incontrato le NANKANG RODIAC ad un ottimo prezzo (60€)....leggendo un po di recensioni in diverso forum si tratta di gomme bimescola di indirizzo sport-touring....ne parlano piuttosto bene,qualcuno le ha mai sentite???sono taiwanesi.
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Royal Enfield Scram 411

Messaggio da paolo75 »

Mai... Sono di gomma diretto vero?
Immagine
Alby81
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Alby81 »

sulla macchina son discrete, la moto nn so...
Immagine
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da tissy »

si su diversi siti di vendita gomme online...
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da tissy »

alla fine ho ordinato una bridgestone blattax bt23 per l anteriore,un evoluzione delle bt021
al prox cambio ant+post sono pero curioso di provare me nankang rodiac....
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da tissy »

alla fine ho ordinato una bridgestone blattax bt23 per l anteriore,un evoluzione delle bt021
al prox cambio ant+post sono pero curioso di provare me nankang rodiac....
iceman
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Aprilia Pegaso Factory 08

Messaggio da iceman »

Buongiorno a tutti, eccomi dopo il solito periodo di letargo invernale
Devo fare il cambio gomme dopo 10.000 km, vengo dalle PR2
Il posteriore è finito, l'anteriore potrebbe fare ancora altri km ma cambio tutto perchè si sono ovalizzate
Che differenze ci sono tra le PR2 e le PR3? Di prezzo direi non molto..
Sopratutto a livello di consumi e durata.. il disegno delle PR3 mi aggrada molto di più :D
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Messaggio da giamaica75 »

Ceedo che le 3 siano piú adatte al bagnato. Io le ho su, na favola...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da tissy »

non ho ancora paragone con la vecchia ma alla vista mi piace parecchio,di sicuro e' un pochino piu tonda ma forse solo xke e' nuova...

iceman
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Aprilia Pegaso Factory 08

Messaggio da iceman »

Per chi è interessato la Michelin rimborsa 30 euro per il cambio anteriore posteriore se si acquista PR2 PR3 e compagnia bella
http://keeponriding.michelin.com/it
Rispondi

Torna a “Pegaso Strada / Factory / Fun”