la scimmia del gs 1200

Bmw, Ducati, Guzzi, Ktm, Mv Agusta, Triumph ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Rispondi
roby60
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: caponord rossoflame

Re: la scimmia del gs 1200

Messaggio da roby60 »

frena, frena molto bene,l'ultima pinzata violenta ha fischiato la gomma rimanendo in asse,senza fare svirgolate l'avantreno.

ps non cio abs. :ciao:
Roby60
Caponord rossoflame APRILIA
Ora TIGER 1200 XCX bianca.
Andrea66
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: Caponord 2002 Sgarbatona

Messaggio da Andrea66 »

kawarock ha scritto:
FRANKIEIM ha scritto:per la verità tremo anche quando devo frenare con la capo.

:cn:
Con circa 200 Euro monti una Braking radiale e i tubi in treccia e vedrai che la Caponord frenerà come una moto normale.... :D
OT Confermo...anche se non mi sto accontentando.
Il prossimo "scimmione" sono le pinze a 4 pistoncini...poi vedrò se mi piace! :ok1: fine OT
L'emejciaverchesteravaddar......

...con me fattura più Brembo che Agip... :-)

Immagine
ferro
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso 650.3 - VX800 - XV950

Messaggio da ferro »

Provate la PegasoCube in due , carichi come muli , o il mio "ferro vecchio" (VX800 dal 240 chili con mono-disco davanti) .... e poi la vostra CapoNord originale vi sembrerà frenare come una motogp!! :ridi: :ridi: :ridi:
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881

Messaggio da ROSARIO »

Adesso spezzo una lancia,ho avuto l'enorme di piacere di conoscere l'amico Gaetano e la sua Compagna e Lello a settembre scorso, bene ho avuto modo di passare qualche ora di pomeriggio con loro 3,tappa fissa per i Forestieri è l'amico Etna dove tornanti a rottura di collo non mancano, con ciò voglio dire che non conoscevano le strade quindi non erano esperti ma la loro :mucca: non so il modello se era un 2004/6 si destreggiava veramente alla grande, il manico non manca certamente, in conclusione può o non può piacere ma non è da buttare nel :wc: penso che la ciclistica non sia tanto da buttare, il boxer francamente non piace a me ma è una considerazione personale, non mi voglio dilungare altrimenti passo per colui che è stato pagato da Tanuzzu :segreto:
In conclusione A Gaeta........ :suca:
Immagine
spalla
BANNATO
Moto: CAPONORD 1200 TP

Messaggio da spalla »

al di là del doversi abituare al "galleggiamento" dell'anteriore a causa del telelever, la GS è maneggevolissima sullo stretto anche x la disposizione dei pesi che grava di più sull'avantreno rispetto alle altre (Capo in testa)
manca invece un pò sui curvoni veloci, con ondeggiamenti che a vederli da dietro sono poco rassicuranti.
l'unica, a sentirne i possessori, è fidarsi :roll:
il motore monoalbero era fluido e con bassi notevoli ma poco brioso, il bialbero ha tiro ai bassi pauroso ed ha anche una verve maggiore, con un allungo discreto.
con il mono quello che perdevo in uscita di curva x i loro bassi subito disponibili in quantità lo recuperavo in allungo, con il bialbero recupero molto meno :azz:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Messaggio da gioroma »

mmmmmmmmmmmmm................i due giessisti non si sono ancora fatti sentire...... :taz: :taz: :taz: ...............
............staranno tramando qualcosa ................ :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060

Messaggio da Tatanka »

Dico anche la mia: al di là del fatto che i bmwisti mi stanno antipatici :prrr: :prrr: :prrr:
Ho avuto modo di provare una delle ultime gs 1200 per un breve tratto e la impressione è stata notevolmente positiva, manegevolezza a gogo, motore pieno e silenziosissimo, ora capisco perchè i gessisti sui percorsi misti fanno gli svelti, con una moto così manegevole, non ci vuole un gran manico per governarla. Non contento della prova, l'eltro giorno ho incontrato un mio amico con un 1150 con all'attivo oltre 120.000 km, ci siamo scambiati le moto e siamo andati a fare un giro in montagna, bhè....sapete che vi dico..........va veramente bene sto cazzarola di gs, anche se è vecchio. Per concludere, comunque, io non paragonerei la nostra cn con il gs, in quanto il 1200 è una moto di ultima generazione e la nostra è un progetto di oltre 10 anni fà, quindi non la si puo paragonare.
Andrea66
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: Caponord 2002 Sgarbatona

Messaggio da Andrea66 »

Tatanka ha scritto:Dico anche la mia: al di là del fatto che i bmwisti mi stanno antipatici :prrr: :prrr: :prrr:
Ho avuto modo di provare una delle ultime gs 1200 per un breve tratto e la impressione è stata notevolmente positiva, manegevolezza a gogo, motore pieno e silenziosissimo, ora capisco perchè i gessisti sui percorsi misti fanno gli svelti, con una moto così manegevole, non ci vuole un gran manico per governarla. Non contento della prova, l'eltro giorno ho incontrato un mio amico con un 1150 con all'attivo oltre 120.000 km, ci siamo scambiati le moto e siamo andati a fare un giro in montagna, bhè....sapete che vi dico..........va veramente bene sto cazzarola di gs, anche se è vecchio. Per concludere, comunque, io non paragonerei la nostra cn con il gs, in quanto il 1200 è una moto di ultima generazione e la nostra è un progetto di oltre 10 anni fà, quindi non la si puo paragonare.
Esatto, ma proprio per questo noi possiamo avere un alibi (sempre che possa servire o se ne possa avere bisogno) loro no! :D
L'emejciaverchesteravaddar......

...con me fattura più Brembo che Agip... :-)

Immagine
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

BARBONI, stop... ANDATE A CAGHER, stop... la GS non è per tutti... 8) passo e chiudo... :tie:
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Come faccio a nn quotare il bro? Gli unici 2 commenti sensati sono stati quelli di Rosario e tatanka sec me. Ho avuto il Cn x 4 anni e sono stato uno dei primi a superare il muro dei 100mila km. Gran moto ERA il Cn ma x favore paragonarlo al Gs sarebbe ridicolo. Tutta invidia chi la denigra. Se costasse al pari delle altre ce l'avreste tutti nel box di sicuro. Poi che nn vada che nn abbia tenuta di strada o altro, provate a chiedere a Moma alexnu o chi altro è' uscito con qualcuno che aveva il Gs e vi diranno che fantastica moto sia. Già ma voi siete troppo talebani e allorA, vuol dire che ho già sprecato troppo inchiostro x voi BARBONI!!! :tie: :tie: :tie:
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

giusto bro... :smoke:
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

:roll:
Io avevo subito spezzato una lancia in favore del GS citando l'episodio del pazzo valigiato che piegava alla Marquez in città.
Spezziamo pure le lance, che i cardani si spezzano da soli.
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250

Messaggio da kawarock »

lello ha scritto:Come faccio a nn quotare il bro? Gli unici 2 commenti sensati sono stati quelli di Rosario e tatanka sec me. Ho avuto il Cn x 4 anni e sono stato uno dei primi a superare il muro dei 100mila km. Gran moto ERA il Cn ma x favore paragonarlo al Gs sarebbe ridicolo. Tutta invidia chi la denigra. Se costasse al pari delle altre ce l'avreste tutti nel box di sicuro. Poi che nn vada che nn abbia tenuta di strada o altro, provate a chiedere a Moma alexnu o chi altro è' uscito con qualcuno che aveva il Gs e vi diranno che fantastica moto sia. Già ma voi siete troppo talebani e allorA, vuol dire che ho già sprecato troppo inchiostro x voi BARBONI!!! :tie: :tie: :tie:
Il Cn è una moto del 2001 e la devi paragonare al GS 1150. E' evidente che se la paragoni ad un progetto 10/15 anni più giovane mostra dei limiti. Chi dice che il GS 1200 è un cesso non l'ha mai guidata. E' sicuramente una gran moto.Poi ci sono i gusti personali e questa è un altra cosa. A me non piace l'erogazione del boxer,ma questo non vuol dire che sia un cesso di motore. Per quanto riguarda invece il 1150 la Cn se la cucina in tutte le salse.Infatti il 1150 ed il 1200 in comune hanno solo la disposizione dei cilindri,per il resto sono due moto completamente diverse. E il mio giudizio sul 1150 non è così lusinghiero come per il 1200... La cosa poi che non mi rende "simpatico"il GS è un po' l'atteggiamento di qualche fighettino della domenica ed il fatto che devi pagare il marchio e lo status che rappresenta.
ImmagineImmagine
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS

Messaggio da giancarsenio »

Ma una statistica delle rotture del cardano esiste? Che dia qualche problema (per quanto costoso... ma tanto i proprietari non sono barboni) ci può stare, ma è pur sempre una moto da decine di migliaia di esemplari venduti in tutto il mondo. Solo nel 2013 oltre 30000 pezzi....
ImmagineImmagine
Immagine
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS

Messaggio da giancarsenio »

... oltre alle valigie qualcuno rischia di grattare anche le teste
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine