Un sabato da incubo (Aggiunto foto)

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GheGhe
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Re: Un sabato da incubo (Aggiunto foto)

Messaggio da GheGhe »

comunque lode ai caponordisti coraggiosi... :salam:

io non riuscirei ad andare in giro sempre con il patema...
parte non parte, relè mica relè, regolatore, bobine, pompa, ecc, ecc... :rinco:
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
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glaucot
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Re: Un sabato da incubo (Aggiunto foto)

Messaggio da glaucot »

Giampaolo ha scritto:
glaucot ha scritto:
infine al Gianpy: ci segnali qualche supermercato x acquistare i cloni dei ns rele? :ciao:

caro Glauco , eccolo....... a 7 euri.... :ok1:

http://www.cramsas.it/index.php?page=sh ... irect_link
e.... gli altri 2 ? :vittoria: :graziegrazie:
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massimo382
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Re: Un sabato da incubo (Aggiunto foto)

Messaggio da massimo382 »

GheGhe ha scritto:comunque lode ai caponordisti coraggiosi... :salam:

io non riuscirei ad andare in giro sempre con il patema...
parte non parte, relè mica relè, regolatore, bobine, pompa, ecc, ecc... :rinco:
... batteria non batteria
Immagine ... in moto si colgono tante occasioni !!!!!!!!
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GheGhe
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Re: R: Un sabato da incubo (Aggiunto foto)

Messaggio da GheGhe »

massimo382 ha scritto:
... batteria non batteria
si Max, la batteria può capitare che dopo qualche anno, per tanti motivi, ti abbandoni... ;-)
ma la differenza sostanziale è proprio li... capisci subito il problema, senza troppi patemi, riavvi e parti... sostituisci la batteria e fai il coast to coast... tutto qua, senza troppe bestemmie... c'è una grossa differenza, anche rispetto a quello che è successo al collega domanica scorsa sul Garda...
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lello
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Re: Un sabato da incubo

Messaggio da lello »

Moma ha scritto: Cose che possono capitare (tranne a Gheghe, perché le BMW soprattutto 1150 Adventure non si fermano mai e anche se dovesse accadere lui e Lello alzerebbero la censura sovietica) considerando che le nostre moto (la mia di sicuro) sono ormai tredicenni e l'età espone a queste incognite....
Ma smettila frignone-piagnone.......
1°) Il mio 1150 aveva la stessa eta' della tua CN
2°) Xke' dovremmo alzare la censura sovietica quando tutte quelle che ho avuot nn hanno mai avuto il benche' minimo problema (e io di strada ne faccio lo sai)
3°) la tua nn fa testo. Ormai e' ferma da 4 anni in box con ancora addosso la pioggia della Scozia
4°) TU nn fai testo. Ormai la parola centauro x te e' un dolce ricordo del passato
5°) Torna a fare il papa' che lo sai fare bene e smettila di disquisire di moto che nn ne hai mai capito un kaiser


CIAO MOMONE LO SAI KE TI VOGLIO BBBBENE!!!


DARIOOOOOOOOOO di posto nei bauletti ne ho tanto se hai bisogno fai un fiskio...... :doppiok: :doppiok: :doppiok:
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Re: R: Un sabato da incubo (Aggiunto foto)

Messaggio da massimo382 »

GheGhe ha scritto:
massimo382 ha scritto:
... batteria non batteria
si Max, la batteria può capitare che dopo qualche anno, per tanti motivi, ti abbandoni... ;-)
ma la differenza sostanziale è proprio li... capisci subito il problema, senza troppi patemi, riavvi e parti... sostituisci la batteria e fai il coast to coast... tutto qua, senza troppe bestemmie... c'è una grossa differenza, anche rispetto a quello che è successo al collega domanica scorsa sul Garda...
dai Gaetà ... era una battuta per controbattere l'ironia senza malizia (che ti riconoscono tutti ... o quasi) che metti sui problemi delle nostre Aprilia, che ben conosciamo ...al pari di come tu accetti l'ironia sulle mammelle della tua moto ...... Perlomeno io la vedo così, vuoi fare sempre il testa di minchia, ma non ci riesci fino in fondo, in fondo s'è un bravo fiolo .... in fondo .....................in fondo in fondo in fondo ....
E sempre in fondo in fondo ... se non c'eri tu sul forum dovevamo inventarti....
Ultima modifica di massimo382 il mercoledì 7 maggio 2014, 8:28, modificato 1 volta in totale.
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Re: R: Un sabato da incubo (Aggiunto foto)

Messaggio da GheGhe »

massimo382 ha scritto:
dai Gaetà ... era una battuta per controbattere l'ironia senza malizia (che ti riconoscono tutti ... o quasi) che metti sui problemi delle nostre Aprilia, che ben conosciamo ...al pari di come tu accetti l'ironia sulle mammelle della tua moto ...... Perlomeno io la vedo così, vuoi fare sempre il testa di minchia, ma non ci riesci fino in fondo, in fondo s'è un bravo fiolo .... in fondo .....................in fondo in fondo in fondo ....
E sempre in fondo in fondo ... se non c'eri tu sul forum dovevamo inventari....
ovvio... ;-) ma vedo che qualche problema "nascosto" ancora si trova... hahahahahahaha... :uaz:
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Re: Un sabato da incubo (Aggiunto foto)

Messaggio da D@rione »

GheGhe ha scritto:comunque lode ai caponordisti coraggiosi... :salam:

io non riuscirei ad andare in giro sempre con il patema...
parte non parte, relè mica relè, regolatore, bobine, pompa, ecc, ecc... :rinco:
Patema? quale patema.....! :culo: :culo:
Old chiken makes good "knor"..

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Re: Un sabato da incubo (Aggiunto foto)

Messaggio da giancarsenio »

Haga41 ha scritto: Gianca, Kawa
Devo rivedere tutto lo schema perche ho 2 dubbi:
1) Il cavo blu che arriva alla pompa dovrebbe essere un 12v e provenire dal rele n2, giusto? Perche non é arancione/verde?
2) la massa dela pompa non é sotto relé, quindi perche portare una mass aggiuntiva?precauzione?

Opterei permil bypass con fastom maschio/femmina su tutti e tre i rele, e magari fare quelli del primo relè piu lunghi e portarli nel porta oggetti in modo da spegnere la moto e togliere l'alimentazione alla pompa una volta spent la moto.

Lamps
Ciao Haga,
con lo schema sotto mano (http://brucaliffo.awardspace.info/schemacn/ ) vedi che:
1-> Il cavo bianco/blu della pompa va alla centralina mentre il verde/nero è lo stesso che arriva al relè della pompa mentre l'arancione/verde è un positivo sotto batteria
2-> La massa della della pompa (verde/nero) serve per far chiudere il circuito. Infatti senza relè 2 non ci sarebbe la massa collegata a nulla.... Però se non mi sto confondendo effettivamente perchè non collegare direttamente l'arancione/verde a massa? :dubbio:

Vediamo che ne pensa Giampaolo.... non vorrei aver letto male lo schema :roll:
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Re: Un sabato da incubo (Aggiunto foto)

Messaggio da OnlyVu »

kawarock ha scritto:...@OnlyVu : hai ragione ed infatti un relè di riserva me lo tengo. Però con questa piccola predisposizione sia che si fonda uno dei tre relè o sia che si fonda una connessione qualsiasi dei relè (come è successo a me...) tu by-passi tutto e te ne torni a casa. :sorrisino:
:ok1:
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Haga41
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Re: Un sabato da incubo (Aggiunto foto)

Messaggio da Haga41 »

giancarsenio ha scritto:
Haga41 ha scritto: Gianca, Kawa
Devo rivedere tutto lo schema perche ho 2 dubbi:
1) Il cavo blu che arriva alla pompa dovrebbe essere un 12v e provenire dal rele n2, giusto? Perche non é arancione/verde?
2) la massa dela pompa non é sotto relé, quindi perche portare una mass aggiuntiva?precauzione?

Opterei permil bypass con fastom maschio/femmina su tutti e tre i rele, e magari fare quelli del primo relè piu lunghi e portarli nel porta oggetti in modo da spegnere la moto e togliere l'alimentazione alla pompa una volta spent la moto.

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Ciao Haga,
con lo schema sotto mano (http://brucaliffo.awardspace.info/schemacn/ ) vedi che:
1-> Il cavo bianco/blu della pompa va alla centralina mentre il verde/nero è lo stesso che arriva al relè della pompa mentre l'arancione/verde è un positivo sotto batteria
2-> La massa della della pompa (verde/nero) serve per far chiudere il circuito. Infatti senza relè 2 non ci sarebbe la massa collegata a nulla.... Però se non mi sto confondendo effettivamente perchè non collegare direttamente l'arancione/verde a massa? :dubbio:

Vediamo che ne pensa Giampaolo.... non vorrei aver letto male lo schema :roll:
Ciao Gianca,
a me continua a non tornare, per i seguenti motivi.
che senso ha collegare il nero/verde della pompa sul negativo della batteria se lo stesso poi viene by-passato sul relè?

Il nero/verde viene chiuso con il verde/arancio quando il rele2 è accitato, e se segui lo schema il verde/arancio del rele2 proviene dalla scatola fusibile quindi è un 12v
La centralina manda alla pompa solo una massa via cavo blu, al max è questo da collegare a massa.
che ne pensi?
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kawarock
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Re: Un sabato da incubo (Aggiunto foto)

Messaggio da kawarock »

Haga41 ha scritto:
giancarsenio ha scritto:
Haga41 ha scritto: Gianca, Kawa
Devo rivedere tutto lo schema perche ho 2 dubbi:
1) Il cavo blu che arriva alla pompa dovrebbe essere un 12v e provenire dal rele n2, giusto? Perche non é arancione/verde?
2) la massa dela pompa non é sotto relé, quindi perche portare una mass aggiuntiva?precauzione?

Opterei permil bypass con fastom maschio/femmina su tutti e tre i rele, e magari fare quelli del primo relè piu lunghi e portarli nel porta oggetti in modo da spegnere la moto e togliere l'alimentazione alla pompa una volta spent la moto.

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Ciao Haga,
con lo schema sotto mano (http://brucaliffo.awardspace.info/schemacn/ ) vedi che:
1-> Il cavo bianco/blu della pompa va alla centralina mentre il verde/nero è lo stesso che arriva al relè della pompa mentre l'arancione/verde è un positivo sotto batteria
2-> La massa della della pompa (verde/nero) serve per far chiudere il circuito. Infatti senza relè 2 non ci sarebbe la massa collegata a nulla.... Però se non mi sto confondendo effettivamente perchè non collegare direttamente l'arancione/verde a massa? :dubbio:

Vediamo che ne pensa Giampaolo.... non vorrei aver letto male lo schema :roll:
Ciao Gianca,
a me continua a non tornare, per i seguenti motivi.
che senso ha collegare il nero/verde della pompa sul negativo della batteria se lo stesso poi viene by-passato sul relè?

Il nero/verde viene chiuso con il verde/arancio quando il rele2 è accitato, e se segui lo schema il verde/arancio del rele2 proviene dalla scatola fusibile quindi è un 12v
La centralina manda alla pompa solo una massa via cavo blu, al max è questo da collegare a massa.
che ne pensi?
Premetto che sull'argomento sono una capra.Posso solo dire quello che mi ha fatto fare il Giampy. Quando ho ponticellato i relè,al primo avvio la moto è partita.Al secondo avvio è restata muta. Allora il Vate mi ha detto di collegare la massa della pompa alla batteria per un motivo che aveva a che fare con la centralina...In effetti la moto è ripartita.Ed è ripartita tutte le altre volte che ho fatto avviamento. Il motivo,per quanto mi riguarda,resterà per sempre un mistero.... :uaz:
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Re: Un sabato da incubo (Aggiunto foto)

Messaggio da Giampaolo »

Allora , Kavarok doveva tornare a casa in moto.... e senza carro attrezzi :x quindi se si cortocircuitava con dei pezzi di filo elettrico il contatto (30 -87 ) dei vari relè , la moto era costretta a partire , volente o dolente ! :mazzate:

Ma il problema poteva essere dato dalla ECU ........ che non inviava il contatto negativo alla pompa , quindi andava fatto un cavallotto che dal polo negativo della batteria ( o da una qualsiasi parte del telaio o motore ) si collegava al filo NERO/BLU della pompa benzina .

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Re: Un sabato da incubo (Aggiunto foto)

Messaggio da gioroma »

mi darete del ........ripetitivo maaaa.............................. :salam: :salam: :salam: :salam: :salam: :king:
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Re: Un sabato da incubo (Aggiunto foto)

Messaggio da Haga41 »

Giampaolo ha scritto: Allora , Kavarok doveva tornare a casa in moto.... e senza carro attrezzi :x quindi se si cortocircuitava con dei pezzi di filo elettrico il contatto (30 -87 ) dei vari relè , la moto era costretta a partire , volente o dolente ! :mazzate:

Ma il problema poteva essere dato dalla ECU ........ che non inviava il contatto negativo alla pompa , quindi andava fatto un cavallotto che dal polo negativo della batteria ( o da una qualsiasi parte del telaio o motore ) si collegava al filo NERO/BLU della pompa benzina .

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tutto chiaro per me ora, Gianca ha indicato il nero/verde come la massa invece che il blu, ecco il perchè dei mie dubbi.

procedo con connettore a 6vie per by-passare tutti e tre i rele, e mettere il connettore el sotto sella
ciao
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