
io non riuscirei ad andare in giro sempre con il patema...
parte non parte, relè mica relè, regolatore, bobine, pompa, ecc, ecc...

e.... gli altri 2 ?Giampaolo ha scritto:glaucot ha scritto:
infine al Gianpy: ci segnali qualche supermercato x acquistare i cloni dei ns rele?
caro Glauco , eccolo....... a 7 euri....![]()
http://www.cramsas.it/index.php?page=sh ... irect_link
... batteria non batteriaGheGhe ha scritto:comunque lode ai caponordisti coraggiosi...![]()
io non riuscirei ad andare in giro sempre con il patema...
parte non parte, relè mica relè, regolatore, bobine, pompa, ecc, ecc...
si Max, la batteria può capitare che dopo qualche anno, per tanti motivi, ti abbandoni...massimo382 ha scritto:
... batteria non batteria
Ma smettila frignone-piagnone.......Moma ha scritto: Cose che possono capitare (tranne a Gheghe, perché le BMW soprattutto 1150 Adventure non si fermano mai e anche se dovesse accadere lui e Lello alzerebbero la censura sovietica) considerando che le nostre moto (la mia di sicuro) sono ormai tredicenni e l'età espone a queste incognite....
dai Gaetà ... era una battuta per controbattere l'ironia senza malizia (che ti riconoscono tutti ... o quasi) che metti sui problemi delle nostre Aprilia, che ben conosciamo ...al pari di come tu accetti l'ironia sulle mammelle della tua moto ...... Perlomeno io la vedo così, vuoi fare sempre il testa di minchia, ma non ci riesci fino in fondo, in fondo s'è un bravo fiolo .... in fondo .....................in fondo in fondo in fondo ....GheGhe ha scritto:si Max, la batteria può capitare che dopo qualche anno, per tanti motivi, ti abbandoni...massimo382 ha scritto:
... batteria non batteria
ma la differenza sostanziale è proprio li... capisci subito il problema, senza troppi patemi, riavvi e parti... sostituisci la batteria e fai il coast to coast... tutto qua, senza troppe bestemmie... c'è una grossa differenza, anche rispetto a quello che è successo al collega domanica scorsa sul Garda...
ovvio...massimo382 ha scritto:
dai Gaetà ... era una battuta per controbattere l'ironia senza malizia (che ti riconoscono tutti ... o quasi) che metti sui problemi delle nostre Aprilia, che ben conosciamo ...al pari di come tu accetti l'ironia sulle mammelle della tua moto ...... Perlomeno io la vedo così, vuoi fare sempre il testa di minchia, ma non ci riesci fino in fondo, in fondo s'è un bravo fiolo .... in fondo .....................in fondo in fondo in fondo ....
E sempre in fondo in fondo ... se non c'eri tu sul forum dovevamo inventari....
Patema? quale patema.....!GheGhe ha scritto:comunque lode ai caponordisti coraggiosi...![]()
io non riuscirei ad andare in giro sempre con il patema...
parte non parte, relè mica relè, regolatore, bobine, pompa, ecc, ecc...
Ciao Haga,Haga41 ha scritto: Gianca, Kawa
Devo rivedere tutto lo schema perche ho 2 dubbi:
1) Il cavo blu che arriva alla pompa dovrebbe essere un 12v e provenire dal rele n2, giusto? Perche non é arancione/verde?
2) la massa dela pompa non é sotto relé, quindi perche portare una mass aggiuntiva?precauzione?
Opterei permil bypass con fastom maschio/femmina su tutti e tre i rele, e magari fare quelli del primo relè piu lunghi e portarli nel porta oggetti in modo da spegnere la moto e togliere l'alimentazione alla pompa una volta spent la moto.
Lamps
kawarock ha scritto:...@OnlyVu : hai ragione ed infatti un relè di riserva me lo tengo. Però con questa piccola predisposizione sia che si fonda uno dei tre relè o sia che si fonda una connessione qualsiasi dei relè (come è successo a me...) tu by-passi tutto e te ne torni a casa.
Ciao Gianca,giancarsenio ha scritto:Ciao Haga,Haga41 ha scritto: Gianca, Kawa
Devo rivedere tutto lo schema perche ho 2 dubbi:
1) Il cavo blu che arriva alla pompa dovrebbe essere un 12v e provenire dal rele n2, giusto? Perche non é arancione/verde?
2) la massa dela pompa non é sotto relé, quindi perche portare una mass aggiuntiva?precauzione?
Opterei permil bypass con fastom maschio/femmina su tutti e tre i rele, e magari fare quelli del primo relè piu lunghi e portarli nel porta oggetti in modo da spegnere la moto e togliere l'alimentazione alla pompa una volta spent la moto.
Lamps
con lo schema sotto mano (http://brucaliffo.awardspace.info/schemacn/ ) vedi che:
1-> Il cavo bianco/blu della pompa va alla centralina mentre il verde/nero è lo stesso che arriva al relè della pompa mentre l'arancione/verde è un positivo sotto batteria
2-> La massa della della pompa (verde/nero) serve per far chiudere il circuito. Infatti senza relè 2 non ci sarebbe la massa collegata a nulla.... Però se non mi sto confondendo effettivamente perchè non collegare direttamente l'arancione/verde a massa?![]()
Vediamo che ne pensa Giampaolo.... non vorrei aver letto male lo schema
Premetto che sull'argomento sono una capra.Posso solo dire quello che mi ha fatto fare il Giampy. Quando ho ponticellato i relè,al primo avvio la moto è partita.Al secondo avvio è restata muta. Allora il Vate mi ha detto di collegare la massa della pompa alla batteria per un motivo che aveva a che fare con la centralina...In effetti la moto è ripartita.Ed è ripartita tutte le altre volte che ho fatto avviamento. Il motivo,per quanto mi riguarda,resterà per sempre un mistero....Haga41 ha scritto:Ciao Gianca,giancarsenio ha scritto:Ciao Haga,Haga41 ha scritto: Gianca, Kawa
Devo rivedere tutto lo schema perche ho 2 dubbi:
1) Il cavo blu che arriva alla pompa dovrebbe essere un 12v e provenire dal rele n2, giusto? Perche non é arancione/verde?
2) la massa dela pompa non é sotto relé, quindi perche portare una mass aggiuntiva?precauzione?
Opterei permil bypass con fastom maschio/femmina su tutti e tre i rele, e magari fare quelli del primo relè piu lunghi e portarli nel porta oggetti in modo da spegnere la moto e togliere l'alimentazione alla pompa una volta spent la moto.
Lamps
con lo schema sotto mano (http://brucaliffo.awardspace.info/schemacn/ ) vedi che:
1-> Il cavo bianco/blu della pompa va alla centralina mentre il verde/nero è lo stesso che arriva al relè della pompa mentre l'arancione/verde è un positivo sotto batteria
2-> La massa della della pompa (verde/nero) serve per far chiudere il circuito. Infatti senza relè 2 non ci sarebbe la massa collegata a nulla.... Però se non mi sto confondendo effettivamente perchè non collegare direttamente l'arancione/verde a massa?![]()
Vediamo che ne pensa Giampaolo.... non vorrei aver letto male lo schema
a me continua a non tornare, per i seguenti motivi.
che senso ha collegare il nero/verde della pompa sul negativo della batteria se lo stesso poi viene by-passato sul relè?
Il nero/verde viene chiuso con il verde/arancio quando il rele2 è accitato, e se segui lo schema il verde/arancio del rele2 proviene dalla scatola fusibile quindi è un 12v
La centralina manda alla pompa solo una massa via cavo blu, al max è questo da collegare a massa.
che ne pensi?
tutto chiaro per me ora, Gianca ha indicato il nero/verde come la massa invece che il blu, ecco il perchè dei mie dubbi.Giampaolo ha scritto: Allora , Kavarok doveva tornare a casa in moto.... e senza carro attrezziquindi se si cortocircuitava con dei pezzi di filo elettrico il contatto (30 -87 ) dei vari relè , la moto era costretta a partire , volente o dolente !
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Ma il problema poteva essere dato dalla ECU ........ che non inviava il contatto negativo alla pompa , quindi andava fatto un cavallotto che dal polo negativo della batteria ( o da una qualsiasi parte del telaio o motore ) si collegava al filo NERO/BLU della pompa benzina .