Parte ma si spegne subito dopo girando male...

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Avatar utente
lmb975
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 194
Iscritto il: martedì 10 settembre 2013, 9:34
Moto: Caponord e R6 2010 solo pista.
Località: Pecetto (AL)

Re: Parte ma si spegne subito dopo girando male...

Messaggio da lmb975 »

Phoenix ciao, guarda i tubi sotto l air box li ho controllati, la cosa che mi fa insistere sull'impianto elettrico, e' il fatto che a moto accesa toccando i vari fili cambia il suono del motore, a volte si regolarizza, e' per questo motivo che insisto sull'impianto :)...
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: Parte ma si spegne subito dopo girando male...

Messaggio da phoenix78 »

magari hai un problema anche lì ma i sintomi non sembrano riguardarlo.
hai controllato anche manicotti vari?
e il motorino passo passo?
dopo questo comunque ti lascio in mani più sapienti e ti auguro buon lavoro
Nihil Difficile Volenti
Avatar utente
lmb975
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 194
Iscritto il: martedì 10 settembre 2013, 9:34
Moto: Caponord e R6 2010 solo pista.
Località: Pecetto (AL)

Re: Parte ma si spegne subito dopo girando male...

Messaggio da lmb975 »

Ciao ragazzi, Ieri sera ho finito di montare e modificare l impianto elettrico per ospitare bobine cbr 1000, modifica delle bobine che volevo già fare e ho colto l occasione del guasto per fare... prestato attenzione alle masse, ecc...
Controllo tutti i tubi sotto airbox come consigliato da Phoenix, sostituito i tubi trasparenti per la regolazione cilindri e anche la parte iniziale di uno di questi, perché non telata.
Monto tutto e provo, stessa solfa, con la differenza che almeno ora al minimo sta accesa, se provo ad accellerare muore, devo farla salire di giri solo pelando il gas.
Allora decido di guardare la pompa benzina, svuoto serbatoio, apro... Ma sembra tutto ok...
Ho una tanica di metallo e non ho visto se ce acqua dentro la benzina, controllerò anche questo...
Tubi benzina non sono schiacciati, ho provato a sollevare il serbatoio mentre era accesa e non cambia nulla...
Ci può essere qualche massa che al salire dei giri mi fa spegnere la moto???
Aiuuuuttttoooooooooo......
grazie Ragazzi.
Avatar utente
lmb975
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 194
Iscritto il: martedì 10 settembre 2013, 9:34
Moto: Caponord e R6 2010 solo pista.
Località: Pecetto (AL)

Re: Parte ma si spegne subito dopo girando male...

Messaggio da lmb975 »

Ahhhh dimenticavo, ho anche pulito il motorino passo-passo... :)
Avatar utente
Caporamarro
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 812
Iscritto il: sabato 30 luglio 2011, 1:54
Moto: ETV 1000 2003/Ducati ss 750
Località: Brisighella (RA)

Re: Parte ma si spegne subito dopo girando male...

Messaggio da Caporamarro »

....i famigerati problemi scalzanti delle caponord... secondo me aspiri troppa aria veramente da qualche parte.... questo è il mio lavoro sui tubi del vacuometri...li ho sostitutiti con tubi da aria compressa normalissim, gli originali erano talmnente cotti e duri che si srbiciolavano con le mani e rimesso stesso diametro e di conseguenza i cappucci....
...APPROFONDITI STUDI SCIENTIFICI HANNO DIMOSTRATO CHE SE MANGI SANO , FAI SPORT, NON BEVI , NON FUMI E NON TI DROGHI ALLA FINE MUORI COMUNQUE...
Avatar utente
gio70
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 626
Iscritto il: martedì 27 novembre 2012, 15:14
Moto: KTM SADV S 2021
Località: Latina

Re: Parte ma si spegne subito dopo girando male...

Messaggio da gio70 »

Già....., se si esclude la parte elettrica, rimane o troppa aria (ma dai sintomi non mi sembra) oppure poca benzina. Ma come sono le candele? Cioè di che colore (nere non credo)... forse marroncine? Sono molto secche con depositi?
Se non già fatto proverei a dare un'occhiata al filtro benzina se lascia scorrere regolarmente il carburante nonché allla pompa.
:ciao:
Caballero 50 6 gears - Vespa 125 Primavera - Honda 400 Four - Suzuki GS550 Katana - MBK Skiliner 250 - Caponord ETV ABS
Avatar utente
lmb975
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 194
Iscritto il: martedì 10 settembre 2013, 9:34
Moto: Caponord e R6 2010 solo pista.
Località: Pecetto (AL)

Re: Parte ma si spegne subito dopo girando male...

Messaggio da lmb975 »

Caporamarro ha scritto:....i famigerati problemi scalzanti delle caponord... secondo me aspiri troppa aria veramente da qualche parte.... questo è il mio lavoro sui tubi del vacuometri...li ho sostitutiti con tubi da aria compressa normalissim, gli originali erano talmnente cotti e duri che si srbiciolavano con le mani e rimesso stesso diametro e di conseguenza i cappucci....
Ciao Caporamarro, ho controllato i vari tubi telati e di rotture non ne ho trovate, per scrupolo ho cambiato i due tubi vacuometro e l inizio di quello più avanzato, perché non telato... ma non e' cambiato nulla...
Avatar utente
lmb975
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 194
Iscritto il: martedì 10 settembre 2013, 9:34
Moto: Caponord e R6 2010 solo pista.
Località: Pecetto (AL)

Re: Parte ma si spegne subito dopo girando male...

Messaggio da lmb975 »

gio70 ha scritto:Già....., se si esclude la parte elettrica, rimane o troppa aria (ma dai sintomi non mi sembra) oppure poca benzina. Ma come sono le candele? Cioè di che colore (nere non credo)... forse marroncine? Sono molto secche con depositi?
Se non già fatto proverei a dare un'occhiata al filtro benzina se lascia scorrere regolarmente il carburante nonché allla pompa.
:ciao:

Ciao Gio, allora le candele sono nuove, perché mettendo bobine cbr a pipetta bisogna prendere candele con il pispolo filettato e piccolo, le candele hanno scintillato 2 min :ok:
Ieri sera ho aperto la pompa benzina, il filtro l ho cambiato di recente, penso 1500 km fa circa, ho aperto e tutti i tubi sono fermi e in sede...
Avatar utente
lmb975
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 194
Iscritto il: martedì 10 settembre 2013, 9:34
Moto: Caponord e R6 2010 solo pista.
Località: Pecetto (AL)

Re: Parte ma si spegne subito dopo girando male...

Messaggio da lmb975 »

Ragazzi ciao, penso di aver risolto... :)
Successivamente alla modifica dell impianto elettrico, per ospitare bobine cbr dirette su candela, si e' come tappato, forse seccato il filtro benzina, il colpevole di tutti i successivi controlli, smonta, taglia guaine, cambia tubi vacuometro ecc!!!
Quando ho avuto il problema con le bobine, ero in riserva, successivamente ho smontato il serbatoio e riposto "impennato", per motivi miei di poco tempo e' rimasto cosi quasi 2 settimane... Penso in quel frangente si e' come chiuso, una volta smontato, ho notato che girandolo usciva benzina per gravita, girandolo "giusto", nulla!!! E' bastato soffiarci, tanto e' vero che non pensavo fosse quello il problema, con mio stupore, rimonto tutto, provo convinto e rassegnato che non fosse cambiato nulla, e invece.... :) guarita!!!!
Ora ovviamente cambiero il filtro benza, oggi ho fatto 100 km circa di prova e tutto ok, bobine soprattutto :-)... Forse a volte fermandosi resta un pochino alto il minimo, puo' essere sintomo di qlcosa in particolare?? Per il resto un orologio!!! Era ora ;)
Grazie.
Avatar utente
massimo382
GRAN TALEBANO 2015
GRAN TALEBANO 2015
Messaggi: 2978
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 16:57
Località: Perugia

Re: Parte ma si spegne subito dopo girando male...

Messaggio da massimo382 »

ATTENZIONE: forse ho capito, è capitato anche a me.
Ora, io non sono un esperto ma il problema l'avevo postato circa un anno e mezzo fa. C'è un pezzo di gomma da qualche parte che si gretta e fa entrare aria, ma non ci si accorge a prima vista, e la cosa si evidenzia ancor più in estate e a moto calda, perché la gretta si allarga. Quando si dà gas ovviamente il problema si accentua, entra più aria del dovuto e carbura male. (Non mi prendete per il cul@ non so come spiegare vista la mia ignoranza, ma l'effetto è lo stesso di quello raccontato). Il mecca sul momento ha applicato una gomma speciale a tamponare la gretta e poi lo ha ordinato, cambiandomelo successivamente.
Immagine ... in moto si colgono tante occasioni !!!!!!!!
Avatar utente
lmb975
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 194
Iscritto il: martedì 10 settembre 2013, 9:34
Moto: Caponord e R6 2010 solo pista.
Località: Pecetto (AL)

Re: Parte ma si spegne subito dopo girando male...

Messaggio da lmb975 »

massimo382 ha scritto:ATTENZIONE: forse ho capito, è capitato anche a me.
Ora, io non sono un esperto ma il problema l'avevo postato circa un anno e mezzo fa. C'è un pezzo di gomma da qualche parte che si gretta e fa entrare aria, ma non ci si accorge a prima vista, e la cosa si evidenzia ancor più in estate e a moto calda, perché la gretta si allarga. Quando si dà gas ovviamente il problema si accentua, entra più aria del dovuto e carbura male. (Non mi prendete per il cul@ non so come spiegare vista la mia ignoranza, ma l'effetto è lo stesso di quello raccontato). Il mecca sul momento ha applicato una gomma speciale a tamponare la gretta e poi lo ha ordinato, cambiandomelo successivamente.

Massimo ciao, grazie ma forse non hai letto, il mio non era un problema di tubi crepati che aspirano aria... :D
Avatar utente
massimo382
GRAN TALEBANO 2015
GRAN TALEBANO 2015
Messaggi: 2978
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 16:57
Località: Perugia

Re: Parte ma si spegne subito dopo girando male...

Messaggio da massimo382 »

lmb975 ha scritto:
massimo382 ha scritto:ATTENZIONE: forse ho capito, è capitato anche a me.
Ora, io non sono un esperto ma il problema l'avevo postato circa un anno e mezzo fa. C'è un pezzo di gomma da qualche parte che si gretta e fa entrare aria, ma non ci si accorge a prima vista, e la cosa si evidenzia ancor più in estate e a moto calda, perché la gretta si allarga. Quando si dà gas ovviamente il problema si accentua, entra più aria del dovuto e carbura male. (Non mi prendete per il cul@ non so come spiegare vista la mia ignoranza, ma l'effetto è lo stesso di quello raccontato). Il mecca sul momento ha applicato una gomma speciale a tamponare la gretta e poi lo ha ordinato, cambiandomelo successivamente.

Massimo ciao, grazie ma forse non hai letto, il mio non era un problema di tubi crepati che aspirano aria... :D
... ohi :oops: l'ultimo tuo intervento di ieri sera non l'ho letto e come sia possibile non lo so.
Va beh, sarà servito per ricordare a tutti che esiste anche il problema dell'aria che entra in abbondanza quando ci sono crepe nel .... (Boh ?) :doppiok:
Immagine ... in moto si colgono tante occasioni !!!!!!!!
Avatar utente
lmb975
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 194
Iscritto il: martedì 10 settembre 2013, 9:34
Moto: Caponord e R6 2010 solo pista.
Località: Pecetto (AL)

Re: Parte ma si spegne subito dopo girando male...

Messaggio da lmb975 »

massimo382 ha scritto:
lmb975 ha scritto:
massimo382 ha scritto:ATTENZIONE: forse ho capito, è capitato anche a me.
Ora, io non sono un esperto ma il problema l'avevo postato circa un anno e mezzo fa. C'è un pezzo di gomma da qualche parte che si gretta e fa entrare aria, ma non ci si accorge a prima vista, e la cosa si evidenzia ancor più in estate e a moto calda, perché la gretta si allarga. Quando si dà gas ovviamente il problema si accentua, entra più aria del dovuto e carbura male. (Non mi prendete per il cul@ non so come spiegare vista la mia ignoranza, ma l'effetto è lo stesso di quello raccontato). Il mecca sul momento ha applicato una gomma speciale a tamponare la gretta e poi lo ha ordinato, cambiandomelo successivamente.

Massimo ciao, grazie ma forse non hai letto, il mio non era un problema di tubi crepati che aspirano aria... :D
... ohi :oops: l'ultimo tuo intervento di ieri sera non l'ho letto e come sia possibile non lo so.
Va beh, sarà servito per ricordare a tutti che esiste anche il problema dell'aria che entra in abbondanza quando ci sono crepe nel .... (Boh ?) :doppiok:
:doppiok: :doppiok: :doppiok: hai fatto bene a ricordare che spesso se minimo sballato o carburazione grassa può essere una banale crepa sui tubi di raccordo airbox/corpifarfallosi :ok:
Avatar utente
gio70
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 626
Iscritto il: martedì 27 novembre 2012, 15:14
Moto: KTM SADV S 2021
Località: Latina

Re: Parte ma si spegne subito dopo girando male...

Messaggio da gio70 »

lmb975 ha scritto:Ragazzi ciao, penso di aver risolto... :)
Successivamente alla modifica dell impianto elettrico, per ospitare bobine cbr dirette su candela, si e' come tappato, forse seccato il filtro benzina, il colpevole di tutti i successivi controlli, smonta, taglia guaine, cambia tubi vacuometro ecc!!!
Quando ho avuto il problema con le bobine, ero in riserva, successivamente ho smontato il serbatoio e riposto "impennato", per motivi miei di poco tempo e' rimasto cosi quasi 2 settimane... Penso in quel frangente si e' come chiuso, una volta smontato, ho notato che girandolo usciva benzina per gravita, girandolo "giusto", nulla!!! E' bastato soffiarci, tanto e' vero che non pensavo fosse quello il problema, con mio stupore, rimonto tutto, provo convinto e rassegnato che non fosse cambiato nulla, e invece.... :) guarita!!!!
Ora ovviamente cambiero il filtro benza, oggi ho fatto 100 km circa di prova e tutto ok, bobine soprattutto :-)... Forse a volte fermandosi resta un pochino alto il minimo, puo' essere sintomo di qlcosa in particolare?? Per il resto un orologio!!! Era ora ;)
Grazie.

Mi fa piacere che hai risolto :) .......e sono contento che ci ho "acchiappato" (ti avevo suggerito di controllare il filtro e la pompa) senza manco vedere la moto :wink:

Vado a giocare al superenalotto magari è il mio momento fortunato :ciao:
Caballero 50 6 gears - Vespa 125 Primavera - Honda 400 Four - Suzuki GS550 Katana - MBK Skiliner 250 - Caponord ETV ABS
Avatar utente
lmb975
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 194
Iscritto il: martedì 10 settembre 2013, 9:34
Moto: Caponord e R6 2010 solo pista.
Località: Pecetto (AL)

Re: Parte ma si spegne subito dopo girando male...

Messaggio da lmb975 »

gio70 ha scritto:
lmb975 ha scritto:Ragazzi ciao, penso di aver risolto... :)
Successivamente alla modifica dell impianto elettrico, per ospitare bobine cbr dirette su candela, si e' come tappato, forse seccato il filtro benzina, il colpevole di tutti i successivi controlli, smonta, taglia guaine, cambia tubi vacuometro ecc!!!
Quando ho avuto il problema con le bobine, ero in riserva, successivamente ho smontato il serbatoio e riposto "impennato", per motivi miei di poco tempo e' rimasto cosi quasi 2 settimane... Penso in quel frangente si e' come chiuso, una volta smontato, ho notato che girandolo usciva benzina per gravita, girandolo "giusto", nulla!!! E' bastato soffiarci, tanto e' vero che non pensavo fosse quello il problema, con mio stupore, rimonto tutto, provo convinto e rassegnato che non fosse cambiato nulla, e invece.... :) guarita!!!!
Ora ovviamente cambiero il filtro benza, oggi ho fatto 100 km circa di prova e tutto ok, bobine soprattutto :-)... Forse a volte fermandosi resta un pochino alto il minimo, puo' essere sintomo di qlcosa in particolare?? Per il resto un orologio!!! Era ora ;)
Grazie.

Mi fa piacere che hai risolto :) .......e sono contento che ci ho "acchiappato" (ti avevo suggerito di controllare il filtro e la pompa) senza manco vedere la moto :wink:

Vado a giocare al superenalotto magari è il mio momento fortunato :ciao:

Grazie Gio :doppiok: :doppiok:
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”