Problemi Accensione a caldo Pegaso strada

Motore, olio, cambio, alimentazione, raffreddamento
Rispondi
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Re: Anomalia in accensione!

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

stoppani ha scritto:allora CO a 5... Fallito. Peggio di prima.
Messo a 7 ... vi faro sapere.
Minchia fra, qui ci vuole un pomeriggio in giro a far prove. :angry:
stoppani
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Pegaso Strada

Messaggio da stoppani »

Mi sa che è fatta male la centralina... dovevano esserci anche gli .5 (5.5-6.5 etc). Comunque un amico meccanico moto che ha un parente capo officina dell'aprilia, ha visionato il problema e gli riferirà quanto testato e mi fara sapere. Ha detto che comunque sia non è normale ed è brutto da sentire :grr: :grr: :grr: (questo lo avevo capito da solo).
Ghostrider
1. ATALA MASTER 50CC; 2. VESPA 50CC HP 4MARCE; 3. VESPA 125 PX ARCOBALENO 4. APRILIA RED ROSE 50CC;
5. YAMAHA YZF R125; 6. APRILIA PEGASO 650 I.E.; 7. APRILIA PEGASO STRADA
heterodoxa
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da heterodoxa »

Ciao a tutti,
allora ieri è stata un'agonia: mi faccio un giretto di un'oretta con anche autostrada e la moto quando l'ho presa e quando mi sono fermato a un bar poco dopo la partenza è partita senza battere ciglio.
Arrivo in prossimità del mare, chiamo un amico per sapere dov'è, provo a riaccenderla. La moto si accende ma sento che i giri vanno verso il basso... do allora un colpo di gas ma niente: va su di giri e poi giù giù per poi non accendersi più.
A differenza delle altre volte, però, non è bastato aspettare un quarto d'ora per farla ripartire, anche dopo ore sono andato a provare e niente.
Verso sera, dopo cena, abbandonate tutte le speranze provo a farla partire, e parte al primo colpo come se nulla fosse successo.
Tra un'oretta la porto dal meccanico comunque se avete pareri o idee sulla cosa... Ho provato anche a regolare la vite del minimo (sotto la sella, quasi sotto al serbatoio, sulla sinistra, ma non è ripartita ugualmente).

Ciao!
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Questo su e giù dei giri mi sa che ha poco a che vedere con co minimo e compagnia...
fossi in te proverei a rivolgermi ad un meccanico yamaha, che avrà sicuramente una casistica più vasta di una qualsiasi mecca Aprilia, o comunque a qualcuno che abbia esperienza col minarellone.
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Moto: Pegaso strada 2008

Messaggio da Lupo motociclista »

Azzardo una ipotesi; la pompa di benzina che a caldo funziona male ? E che quando si raffredda torna a funzionare quel minimo che serve?
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
heterodoxa
NIUBBO
NIUBBO

la moto funziona benissimo anche a caldo, il poblema si presenta quando la spegno e poi tento di riaccenderla!
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF

heterodoxa ha scritto:la moto funziona benissimo anche a caldo, il poblema si presenta quando la spegno e poi tento di riaccenderla!
Quindi ti succedde anche se la accendi e tenti di riaccenderla dopo pochi minuti, ossia a motore freddo?
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
heterodoxa
NIUBBO
NIUBBO

no, il problema si presenta solo a caldo!
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

stoppani ha scritto:Mi sa che è fatta male la centralina... dovevano esserci anche gli .5 (5.5-6.5 etc). ...
guarda che non si tratta di un valore analogico, per il quale magari valori intermedii potrebbero davvero essere utili,
ma di valori digitali:
da -128 a + 127 sono 256 bit ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF

heterodoxa ha scritto:la moto funziona benissimo anche a caldo, il problema si presenta quando la spegno e poi tento di riaccenderla!
heterodoxa ha scritto:no, il problema si presenta solo a caldo!
Deciditi, a caldo hai un problema oppure no?
Albert Einstein

Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Lupo motociclista ha scritto:
heterodoxa ha scritto:la moto funziona benissimo anche a caldo, il problema si presenta quando la spegno e poi tento di riaccenderla!
heterodoxa ha scritto:no, il problema si presenta solo a caldo!
Deciditi, a caldo hai un problema oppure no?
A caldo la moto non si accende, ma se non la spegni funziona. Giusto?
Ma allora lo scendere di giri fino a spegnersi? Non e' un problema questo?
Quando capito' a me, faceva la stessa cosa. Non partiva, poi partiva sgasando ma non teneva il minimo. Solo che e' stato un problema temporaneo.
heterodoxa
NIUBBO
NIUBBO

Allora ragazzi mi sono deciso :)
La moto parte, funziona perfettamente anche su lunghe distanze ma se poi la spengo e tento di riaccenderla poco dopo, o direttamente non parte oppure parte ma non tiene il minimo.

A me anziche' essere stato un problema temporaneo e' stata una cosa che e' andata peggiorando nel tempo.
In ogni caso l'ho portata dal meccanico e mi ha detto che e' un problema della pompa della benzina.
Cambiarla nuova mi ha detto 310 euro, altrimenti prova a smontare serbatoio etc etc e vedere se ne ha una che può andare bene. Il concessionario e' bello grosso con più sedi e dice che se la pompa e' compatibile il lavoro viene perfetto... speriamo bene!!
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da tissy »

metti la pompa della vespa 300 che e' la stessa e la compri con 25€ su ebay
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Caro heterodoxa, se cerchi nel forum "pompa benzina" puoi constatare che, come dice Tissy, la soluzione c'e', a pochi soldi. E c'e' anche un tutorial. Con noi sei in una botte di ferro. :uaz:
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF

Lupo motociclista ha scritto:Azzardo una ipotesi; la pompa di benzina che a caldo funziona male ? E che quando si raffredda torna a funzionare quel minimo che serve?
Io lo avevo scritto... :salta: :salta: :salta:
Albert Einstein

Immagine
Rispondi

Torna a “Motore”