PRODUZIONE supporti per pinze posteriori

Tutto quello che si può aggiungere...
Rispondi

Sondaggio produzione supporti pinze freno

Sondaggio concluso il martedì 5 marzo 2013, 13:30

Supporto Capo ABS e non ABS con pinza anteriore originale
10
63%
Supporto Capo ABS e non ABS con pinza Brembo 4 pistoncini
6
38%

Voti totali: 16

Andrea66
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: Caponord 2002 Sgarbatona

Re: PRODUZIONE supporti per pinze posteriori

Messaggio da Andrea66 »

gianlucabu82 ha scritto:modifica fatta!!!!!!!! cazzo adesso frena da dio!!!!!!!!!!! :salta: :salta: :salta: :salta: :ok1: :ok1: :ok1: :ok1: :ok1: :ok1: :ok1: :ok1: :ok1: davanti ho cambiato solo la pompa mettendo la braking radiale, però grosse differenze non ne ho viste ma dietro è un portento!! solo che ho dovuto molare gli angoli della parte quadra vicino al perno ruota perchè ci sbattevano di un pelo le viti della ruota fonica
Ciao. Anche io non ho trovato grosse differenze con la braking radiale.
Quest'inverno vado di modifica al posteriore e alle pinze antreriori, poi vediamo!
L'emejciaverchesteravaddar......

...con me fattura più Brembo che Agip... :-)

Immagine
gianlucabu82
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: KAWASAKI GTR 1400

Messaggio da gianlucabu82 »

ecco la mia modifica!! il rosso è contro il malokkio !!!! :uhahah: :uhahah: :uhahah:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
APRILIA SR 50 WAWE 1994-1998 20.000KM
APRILIA LEONARDO 125 1998-2003 50.000KM
Aprilia ETV 1000 CAPONORD 06 BLACK EDITION 60.000 KM

KAWASAKI 1400 GTR

IL MONDO E' PIENO DI PAZZI, BASTA ADEGUARSI !!!!!!!!
Immagine
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060

Messaggio da Tatanka »

Sicuramente non riesco a capire la necessità di tutto questa "potenza di fuoco" a causa del mio stile di guida, che interessa , per il 90/95 % il freno anteriore, ma.............non potrebbe essere controproducente ? cerco di spiegarmi, frenando così prepotentemente con il posteriore, non si potrebbe provocare uno slittamento seppur controllato con abs? sarò una mosca bianca ma problemi di affondamento del freno posteriore non ne ho mai avuti, e si che non sono un fuscellino e comunque di montagna e quindi salite e discese, in estate, ne faccio parecchia. Mi interessa, invece la pompa anteriore, quando ci incontriamo me ne parlerai un po, questa è una modifca che mi interessa. Comunque, vabbò ci sta bene sto dio di pinzone "dietro" :-? alla tua moto. :ok1:
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250

Messaggio da kawarock »

gianlucabu82 ha scritto:ecco la mia modifica!! il rosso è contro il malokkio !!!! :uhahah: :uhahah: :uhahah:
E' bella! Ottimo lavoro :ok1:
ImmagineImmagine
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu »

gianlucabu82 ha scritto:ecco la mia modifica!! il rosso è contro il malokkio !!!! :uhahah: :uhahah: :uhahah:
Speriamo che non attiri l'okkio della stradale!!
Immagine
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da OnlyVu »

Tatanka ha scritto:Sicuramente non riesco a capire la necessità di tutto questa "potenza di fuoco" a causa del mio stile di guida, che interessa , per il 90/95 % il freno anteriore, ma.............non potrebbe essere controproducente ? cerco di spiegarmi, frenando così prepotentemente con il posteriore, non si potrebbe provocare uno slittamento seppur controllato con abs? sarò una mosca bianca ma problemi di affondamento del freno posteriore non ne ho mai avuti, e si che non sono un fuscellino e comunque di montagna e quindi salite e discese, in estate, ne faccio parecchia. Mi interessa, invece la pompa anteriore, quando ci incontriamo me ne parlerai un po, questa è una modifca che mi interessa. Comunque, vabbò ci sta bene sto dio di pinzone "dietro" :-? alla tua moto. :ok1:
Girando carichi si dovrebbero comunque ridurre gli spazi di arresto, visto che, quando il il peso aumenta, anche l'aderenza del pneumatico posteriore è maggiore. Con la pinza che morde di più, è molto probabile che la moto si fermi prima.
Immagine
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Tatanka »

Si, probabilmente una volta caricata "a bestia" la moto, potrebbe verificarsi questa eventualità, alla quale non avevo pensato, comunque, la morale della favola è :giullare: :egizio: che è da stamattina che mi sto leggendo le 22 pagine di questo post, le 10 pagine del post di massimo382 sul suo problema risolto, tutti i link e le foto correlate, e mi avete fatto venire la voglia di modificare il passaggio dell'olio dal serbatoietto, però non modifico quello orginale, ma ne troverò uno nuovo e lo modificherò.
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da OnlyVu »

Tatanka ha scritto:Si, probabilmente una volta caricata "a bestia" la moto, potrebbe verificarsi questa eventualità, alla quale non avevo pensato, comunque, la morale della favola è :giullare: :egizio: che è da stamattina che mi sto leggendo le 22 pagine di questo post, le 10 pagine del post di massimo382 sul suo problema risolto, tutti i link e le foto correlate, e mi avete fatto venire la voglia di modificare il passaggio dell'olio dal serbatoietto, però non modifico quello orginale, ma ne troverò uno nuovo e lo modificherò.
Lo puoi acquistare già con il diametro da 4 mm come quello che ha preso Polaroid.

Guarda qui (verso il fondo della pagina).
Immagine
Andrea66
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da Andrea66 »

OnlyVu ha scritto:
Tatanka ha scritto:Sicuramente non riesco a capire la necessità di tutto questa "potenza di fuoco" a causa del mio stile di guida, che interessa , per il 90/95 % il freno anteriore, ma.............non potrebbe essere controproducente ? cerco di spiegarmi, frenando così prepotentemente con il posteriore, non si potrebbe provocare uno slittamento seppur controllato con abs? sarò una mosca bianca ma problemi di affondamento del freno posteriore non ne ho mai avuti, e si che non sono un fuscellino e comunque di montagna e quindi salite e discese, in estate, ne faccio parecchia. Mi interessa, invece la pompa anteriore, quando ci incontriamo me ne parlerai un po, questa è una modifca che mi interessa. Comunque, vabbò ci sta bene sto dio di pinzone "dietro" :-? alla tua moto. :ok1:
Girando carichi si dovrebbero comunque ridurre gli spazi di arresto, visto che, quando il il peso aumenta, anche l'aderenza del pneumatico posteriore è maggiore. Con la pinza che morde di più, è molto probabile che la moto si fermi prima.
E' assolutamente così.
95 volte su 100 non serve ma l'emozione di trovarsi senza un aiuto dietro quando sei in due con valige sui tornanti delle dolomiti, viaggi allegro e ti aspetti di "ammorbidire" un po' le staccate anche per il passeggero...beh non vorrei più provarla.

Tutti i giorni ne fai a meno, ma se tiri e sei carico è possibile "stancare" il sistema!

Immagine
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Tatanka »

Only, grazie, infatti la mia idea è stata "rubata" a polaroid, oggi pom provvedo

Andrea66 pienamente d'accordo, la mia è solo una considerazione e non una critica, (anche perchè con gianlucabu ci vediamo spesso, poi chi lo vuole sentire a sbraitare :giullare: )
Andrea66
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da Andrea66 »

Tatanka ha scritto:Only, grazie, infatti la mia idea è stata "rubata" a polaroid, oggi pom provvedo

Andrea66 pienamente d'accordo, la mia è solo una considerazione e non una critica, (anche perchè con gianlucabu ci vediamo spesso, poi chi lo vuole sentire a sbraitare :giullare: )

Non l'ho presa come una critica se non costruttiva.
Siamo in un forum stupendo ed a questo serve.
C'è anche chi non sente il bisogno di questa modifica e, beato lui, risparmia anche qualche soldino.
Poi dipenderà anche dallo stile di guida, io per esempio, quando vado "spedito", in percorrenza dei tornanti spesso sto a gas aperto e con il posteriore un po' frenato per stabilizzare la coppia "aggressiva" e l'on-off e questo sicuramente non aiuta, anche se in quei casi non è mai successo che lo mettessi in crisi. :ok1:

Immagine
gianlucabu82
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

secondo me tutto dipende dallo stile di guida e dal carico.
tonì tu sei grosso è vero ma io.....peso 150 kg...... :oops: :oops: :oops:
se ci metti che esco sempre azzavorrato e con le tre valigie e borsa serbatoio...
considerato che la piza posteriore originale mamma piaggio MORTACCI SUA LA MONTA SUL BEVERLY 500 :wc: :wc: :wc: :wc: :wc: :wc: :wc: :wc: :wc:
poteva frenare il caponord???
comunque con la triple bridge la frenata è davvero portentosa e molto modulabile, blocchi le prime volte ma basta prenderci un po la mano, ANZI IL PIEDE e diventa molto modulabile ed è incredibile che puoi fermarti senza toccare l'anteriore!! :dai: :dai: :dai:
poi quando ci vediamo la proverai e vedrai!
nota dolente è per me la pompa anteriore che ad essere sincero a portato ben pochi cambiamenti, o per lo meno io non ne ho notati..... :nonsò: :nonsò: :nonsò:
credo che l'anno prossimo cambierò anche le pinze :sisi: :sisi: :sisi:

per onlyvu : che centra la stradale?? mica sanno che pinza montava la capo prima ???? :prrr: :prrr:

KAWASAKI 1400 GTR

Immagine
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250

Messaggio da kawarock »

gianlucabu82 ha scritto:secondo me tutto dipende dallo stile di guida e dal carico.
tonì tu sei grosso è vero ma io.....peso 150 kg...... :oops: :oops: :oops:
se ci metti che esco sempre azzavorrato e con le tre valigie e borsa serbatoio...
considerato che la piza posteriore originale mamma piaggio MORTACCI SUA LA MONTA SUL BEVERLY 500 :wc: :wc: :wc: :wc: :wc: :wc: :wc: :wc: :wc:
poteva frenare il caponord???
comunque con la triple bridge la frenata è davvero portentosa e molto modulabile, blocchi le prime volte ma basta prenderci un po la mano, ANZI IL PIEDE e diventa molto modulabile ed è incredibile che puoi fermarti senza toccare l'anteriore!! :dai: :dai: :dai:
poi quando ci vediamo la proverai e vedrai!
nota dolente è per me la pompa anteriore che ad essere sincero a portato ben pochi cambiamenti, o per lo meno io non ne ho notati..... :nonsò: :nonsò: :nonsò:
credo che l'anno prossimo cambierò anche le pinze :sisi: :sisi: :sisi:

per onlyvu : che centra la stradale?? mica sanno che pinza montava la capo prima ???? :prrr: :prrr:
Guarda io
viaggio sempre senza zavorra,peso 76 Kg e non uso il posteriore "a bestia". Eppure bastava un po' di discesa seria poche pompate e il posteriore mollava. Con le nuova pinza quoto le tue sensazioni.Potente ma modulabile e non dà mai segni di cedimento.Mi lascia invece perplesso il tuo giudizio sull'anteriore.... La mia con la Braking è diventata una goduria. Ho cambiato anche i dischi (Braking) ma frenava già bene con i dischi originali.... Che pastiglie monti? Hai i tubi in treccia?
ImmagineImmagine
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
gianlucabu82
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

si kawa ho i tubi in treccia ed i dischi originali, davanti monto pasticche brembo rosse al 50% e purtroppo non mi è cambiato poi molto, non so se si può intervenire in qualche modo??

KAWASAKI 1400 GTR

Immagine
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da OnlyVu »

gianlucabu82 ha scritto:per onlyvu : che centra la stradale?? mica sanno che pinza montava la capo prima ???? :prrr: :prrr:

Centra che non dovrebbero saperlo...speriamo sia davvero così.
Non l'ho detto per gufarti...al contrario l'ho sempre pensato: non a caso ho preso una triple bridge argentea come il forcellone e non dorata (come la maggior parte di queste pinze),per non destare sospetti. :)
Anche la tubazione che devo prendere, mi piacerebbe di qualche colore racing, ma opterò per una classica grigia per lo stesso motivo.
Immagine
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”