ElCaimanDelPiave ha scritto:Ho come un deja vu...

Ma sono sicuro che non c'è stata malafede, d'altronde Optimus si è sempre affidato ad un meccanico per gli interventi, e si è fidato, come avrebbe fatto chiunque di noi non avvezzo al fai da te.
Le trattative tra utenti del forum hanno il vantaggio di sapere cosa si compra perché basta cercare a ritroso per capire che problemi ha avuto il mezzo, ma se un veicolo è sempre andato bene non significa che siano stati sostituiti tutti i pezzi che Fiore cambierebbe o controllerebbe. E sfido chiunque a pensare di controllare alcuni particolari del motore se non danno problemi... (Futuromane a parte

)
Non voglio entrare nel merito di questo caso ..............però ti cito due casi di utenti del forum che non si sono proprio comportati come la stragrande maggioranza di chi frequenta questo forum.
Due anni fa un utente del forum passava nella mia officina e la moto aveva più di 110.000km nel 2012 ora la stessa moto è stata venduta con molto meno di 50.000Km(molto meno) ........e assicurati che sono reali(qui mi fermo)
Io a settembre 2013 ho venduto ad Air lo svizzero un kit adesivi nuovi ordinati e un porta corona (adesivi costano 200 euro per dirti più porta corona) e dopo 6/7 mesi(non giorni) gli chiedo il dovuto e si è perfino offeso e si è incavolato
Quindi non è questo caso ma se uno frequenta un forum non è sinonimo di certezza al 100% di correttezza.(Non è questo il caso e per questo lo posto ma per futuri acquisti )
Nel caso specifico la moto presentava forti irregolarità al minimo o strattonamenti(sembrava girasse ad uno e mezzo) e io pensavo ad una bobina invece era una candela brisck che mi dava problemi(il cliente mi ha chiesto se era il caso di montare altre candele e io gli ho risposto di mettere quelle originale che almeno per 15/20000km non creano problemi e se salta un'altra vuol dire che abbiamo un problema)
Dopo queste moto se uno a 7500 mi cambia olio-filtro -filtro aria può dire di aver fatto il tagliando previsto............ma ogni 15.000 è previsto il controllo valvole e altri controlli........e se a 15.000 si cambi solo olio-candele e filtro aria non si è fatto il tagliando ma solo cambiato olio e filtri vari(che è una diversa cosa......)..............su questa moto visto che le viti per togliere i coperchi erano piene di sporco vuol dire che nessuno ha messo al chiave per svitarle da diverso tempo.......solo per far capire un cambio di olio e filtri vari da un tagliando quando è previsto
La canna benza trasuda dall'attacco inferiore dove il tubo si innesta sull'attacco vicino al corpo farfallato,ho trovato il tubo grigio che ricopre il mettalicco con residui di benza dentro........ho pulito e messo in moto e buttato borotalco e si vede che si forma un picccolo alone ........quindi trasuda e per me va cambiato(che in precedenza sia stato tirato troppo ,che sia stato messo male, che sia difettoso.........io non faccio girare una moto con la possibiltà di future perdite di benza

)
Ciao Fiore
PS:mentre se il regolatore è stato montato bene con il suo fusibile ecc....riferisco che è stato montato bene, i cuscinetti compresi quello di sterzo ho riferito che sono ok..........però quello che non è Ok lo faccio presente secondo me(se una candela per me non fa la giusta corrente.......può essere stata messa anche il giorno prima ma sempre pochi Kv vedo nello strumento

)