...volete conoscere un miracolato??

Tutto quanto riguarda la Caponord...
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Re: ...volete conoscere un miracolato??

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Ho come un deja vu... :paura:
Ma sono sicuro che non c'è stata malafede, d'altronde Optimus si è sempre affidato ad un meccanico per gli interventi, e si è fidato, come avrebbe fatto chiunque di noi non avvezzo al fai da te.
Le trattative tra utenti del forum hanno il vantaggio di sapere cosa si compra perché basta cercare a ritroso per capire che problemi ha avuto il mezzo, ma se un veicolo è sempre andato bene non significa che siano stati sostituiti tutti i pezzi che Fiore cambierebbe o controllerebbe. E sfido chiunque a pensare di controllare alcuni particolari del motore se non danno problemi... (Futuromane a parte :uaz:)
Pippotv
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: Caponord 2004 ABS Grigio Dust
Contatta:

Messaggio da Pippotv »

Optimus Prime ha scritto:no no non dubito di te ci mancherebbe anzi mi spiace e pure parecchio solo che sapendo di averli fatti mi spiace non li abbia visti solo questo

la mia si l'ho ritirata settimana scorsa con altro motore e varie altre cose nel frattempo trovate , Venerdi scorso ho fatto Assietta e Colle delle Finestre tipo 100 km di sterri sulle alpi ^_^ e mi son divertito parecchio anzi come un matto a dirla tutta

purtroppo volevo farci le ferie e dovevo partire Sabato e faremo Vercelli - Insbruck - Crasky Crumlow o come si chiama a vedere due castelli boemi - Praga - Budapest - località mi pare Rienz con lago termale e poi 6 giorni sull'isola di Krk in Croazia ma anche io ahimè in auto :-( dopo averci creduto di farla in moto fino ieri sera............ e mentalmente già predisposto bagagli ecc ecc dopo ieri sera ho rinunciato all'idea di andare a farlo in moto cosa che mi sarebbe piaciuta e mica poco............. ho i dadi dei telaietti valigie quelli che li fissano dietro le pedane passeggero completamente arruginiti e dovendo smontarli per metter su altri sempre per Caponord ma con attacchi per le mie valigie quelli che ti dicevo al posto dei Givi dopo vari tentativi andati a male rinuncio

sono prettamente una persona superstiziosa e non prendo bene questi segnali , dopo le ferie poi con calma e senza fretta li tirerò giù per verniciarli e darli al mio amico che mi fisserà gli attacchi anche su questa

PS : spero vivamente di tornare sulle Dolomiti appena possibile :-)
azzo.. mi spiace... ma visto il tempo... mi sa che in macchina te la passerai un po' meglio... se non altro un po' più asciutto!

Ti aspetto!! ;)
Ultima modifica di Pippotv il giovedì 7 agosto 2014, 11:30, modificato 1 volta in totale.
Caponordista - Trevigiano - Veneto
http://www.infortunisticatv.com/intro.html
Pippotv
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Contatta:

Messaggio da Pippotv »

ElCaimanDelPiave ha scritto:Ho come un deja vu... :paura:
Ma sono sicuro che non c'è stata malafede, d'altronde Optimus si è sempre affidato ad un meccanico per gli interventi, e si è fidato, come avrebbe fatto chiunque di noi non avvezzo al fai da te.
Le trattative tra utenti del forum hanno il vantaggio di sapere cosa si compra perché basta cercare a ritroso per capire che problemi ha avuto il mezzo, ma se un veicolo è sempre andato bene non significa che siano stati sostituiti tutti i pezzi che Fiore cambierebbe o controllerebbe. E sfido chiunque a pensare di controllare alcuni particolari del motore se non danno problemi... (Futuromane a parte :uaz:)

si.. il ragionamente ha senso... :uaz:
Ma una controllatina di tanto in tanto appurata Deve esser fatta! per sicurezza personale e tranquillità nella guida :ok:
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

Non voglio entrare nel merito di questo caso ..............però ti cito due casi di utenti del forum che non si sono proprio comportati come la stragrande maggioranza di chi frequenta questo forum.

Due anni fa un utente del forum passava nella mia officina e la moto aveva più di 110.000km nel 2012 ora la stessa moto è stata venduta con molto meno di 50.000Km(molto meno) ........e assicurati che sono reali(qui mi fermo)

Io a settembre 2013 ho venduto ad Air lo svizzero un kit adesivi nuovi ordinati e un porta corona (adesivi costano 200 euro per dirti più porta corona) e dopo 6/7 mesi(non giorni) gli chiedo il dovuto e si è perfino offeso e si è incavolato

Quindi non è questo caso ma se uno frequenta un forum non è sinonimo di certezza al 100% di correttezza.(Non è questo il caso e per questo lo posto ma per futuri acquisti )

Nel caso specifico la moto presentava forti irregolarità al minimo o strattonamenti(sembrava girasse ad uno e mezzo) e io pensavo ad una bobina invece era una candela brisck che mi dava problemi(il cliente mi ha chiesto se era il caso di montare altre candele e io gli ho risposto di mettere quelle originale che almeno per 15/20000km non creano problemi e se salta un'altra vuol dire che abbiamo un problema)

Dopo queste moto se uno a 7500 mi cambia olio-filtro -filtro aria può dire di aver fatto il tagliando previsto............ma ogni 15.000 è previsto il controllo valvole e altri controlli........e se a 15.000 si cambi solo olio-candele e filtro aria non si è fatto il tagliando ma solo cambiato olio e filtri vari(che è una diversa cosa......)..............su questa moto visto che le viti per togliere i coperchi erano piene di sporco vuol dire che nessuno ha messo al chiave per svitarle da diverso tempo.......solo per far capire un cambio di olio e filtri vari da un tagliando quando è previsto

La canna benza trasuda dall'attacco inferiore dove il tubo si innesta sull'attacco vicino al corpo farfallato,ho trovato il tubo grigio che ricopre il mettalicco con residui di benza dentro........ho pulito e messo in moto e buttato borotalco e si vede che si forma un picccolo alone ........quindi trasuda e per me va cambiato(che in precedenza sia stato tirato troppo ,che sia stato messo male, che sia difettoso.........io non faccio girare una moto con la possibiltà di future perdite di benza :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: )

Ciao Fiore
PS:mentre se il regolatore è stato montato bene con il suo fusibile ecc....riferisco che è stato montato bene, i cuscinetti compresi quello di sterzo ho riferito che sono ok..........però quello che non è Ok lo faccio presente secondo me(se una candela per me non fa la giusta corrente.......può essere stata messa anche il giorno prima ma sempre pochi Kv vedo nello strumento :miarrendo: )
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Ok, Fiore, Grazie per le dovute precisazioni. Sono sicuro che i due utenti in questione chiariranno tutto.

Riguardo le brutte esperienze che possono capitare anche tra utenti del forum, purtroppo non è la prima né l'ultima volta. I truffatori professionisti scelgono anche ambienti come questo per fare affari.
Entrano e si fanno "conoscere", scrivono molto, in modo da accattivarsi la simpatia delle prede e poi colpiscono...
Potrei citare alcuni nick della storia recente, ma non voglio inquinare questa discussione.
Pippotv
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Contatta:

Messaggio da Pippotv »

Ragazzi.. io alle beghe (connettore marrone e tubo benza) non ho dato peso... l'unica cosa che mi è dispiaciuto è averla portata da un meccanico super rispettato in condizioni di pulizia alquanto carenti.. non faccio nessun altro appunto ad Optimus..
Ci sono stati altri proprietari prima di lui che hanno di certo ,probabilmente, maggiori responsabilità..

Fiore ti ringrazio dell'intervento e delle precisazioni ;)

Ps. Spero ci si veda sabato!

Buona serata a tutti! ;)
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

Vorrei precisare uan cosa riguarda cambio olio o fare un tagliando.

Ogni 15.000km esempio è prevista la sostituzione candele,regiastrazione valvole,pulizia corpo farfallato,motorino passo ecc......se uno mi cambia solo olio e filtro aria e candele non mi ha fatto la registrazione valvole,non mi ha pulito la cassa filtro(ma solo cambiato il filtro aria), non mi ha pulito il corpo farfallato che visto si sporca va pultio sia ll'esterno ma principalmente all'interno(qui le valvole di apertura erano nere incrostate segno che è diverso tempo che non si pulivano come nell'inetrno.........tralasciando esterno) ..........oppure se io provo a misurare le valvole esempio e su due di aspirazione una nonmi passa lo 0.10 e una mi passa stretto e il minimo e 0.11 per me sono impuntate..........ora passa tarnquillamente su tutte e quattro di apsirazione 0.12 minimo, e tra 6 mesi ripasserà ancora 0.12 e penso tra 30.000km visto che di solito son abbastanza stabili sicuramente 0.11 mi ripasserà.

Quindi se parliamo di tagliandi per me è quello previsto(tutto) ad ogni kilometraggio(dopo ad un certo kilometraggio esempio con Aprilia 58 o altri si decide di controllare le valvole magari a 30.000 ma si decide con il cliente visto che siamo vicini ai 150.000)............se si parla di olio e filtri vari è altra cosa.esempio neutro per farvi capire:una shiver a 1000 e previsto circa 110 minuti come tempistica,a 10.000 sui 50/60 minuti a 20.000 circa 270minuti...........se tu a 20.000 mi cambi solo olio e fitri vari e non mi la registrazione valvole,pulizia corpo ecc non hai fatto il tagliando previsto...hai fatto solo uan parte(per me a 20.000 anzi lo pulisco anche a 10.000 è obbligatorio pulire il corpo farfallato come a 15.000 nei caponord.........se ne vedo uno dove faccio fatica a vedere se la fascetta che lo stringe è a croce o a cacciavite :giullare: :tie: :tie: :tie: vuol dire che è diverso tempo che non viene allentata :devil: )

Ciao Fiore
PS:Fra 15.000km questo corpo sarà sporco un decimo di come l'ho trovato e son pronto a scomettere qualsiasi cosa :devil: :devil: :devil: :devil:
Pippotv
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Contatta:

Messaggio da Pippotv »

...dopo questo "super lifting" ... non vedo l'ora di farci un giro!! :acquolina:

:tutticontenti:

..Grazie Fiore ;)
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013

Messaggio da glaucot »

miiiiii, se si è risvegliato il Fiore su aotr, vuol dire che lo hai impegnato troppo! :giullare: :uhahah:
tanta buona strada con la tua nuova CN :ciao:
Immagine Immagine Immagine
Pippotv
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Contatta:

Messaggio da Pippotv »

glaucot ha scritto:miiiiii, se si è risvegliato il Fiore su aotr, vuol dire che lo hai impegnato troppo! :giullare: :uhahah:
tanta buona strada con la tua nuova CN :ciao:
almeno almeno altri 100mila! :D
:ok: Grazie ;)
rost73
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da rost73 »

:azz: :azz: me che :culo:
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Talvolta ci lamentiamo dell'affidabilità delle nostre caponord ma non consideriamo che pochissimi di noi, me compreso, le affida a meccanici competenti e preparati... :dubbio:
Paracarro zen
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Oh……….fiore che scrive……….miracolo!!!!!! :ciao2:
Dovresti vedere la mia che skifo che fa :sisi: ………..se non la butto via………ricordati di passare col carrellino a prenderla va che gli dai una lavatina come si deve :truzzo:
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
zavorrinadisoccupata
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da zavorrinadisoccupata »

Pippotv ha scritto:
Optimus Prime ha scritto:a riprova di quanto ho scritto direi che il mio acquisto con relativa immediata fusione del motore della RR ne è una riprova :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah: ironizzo da solo sigh :oops:

per via della tua RR mi dispiace davvero.. tanta tanta sfiga!

Fiore mi ha detto che è le uniche 3 cose recenti fatte sulla moto sono le candele, il tubo benzina montato male e il mosfet montato a regola d'arte..

mi ha aggiunto che non vede un tagliando fatto decentemente da circa 30k km

..mi sa che sto giro gli lascio giù una bella dose di :money: :azz: .

...ma so già che al ritiro mi troverò un'altra moto tra le mani.. è l'unica cosa che mi fa star tranquillo[/quote

optimus
per fortuna eri uno prudente :dai: :D :D :D :D :D :D
VLAD III
NIUBBO
NIUBBO
Moto: APRILIA ETV 1000 DEL 2007

Messaggio da VLAD III »

fiore ha scritto:

Non voglio entrare nel merito di questo caso ..............però ti cito due casi di utenti del forum che non si sono proprio comportati come la stragrande maggioranza di chi frequenta questo forum.

Due anni fa un utente del forum passava nella mia officina e la moto aveva più di 110.000km nel 2012 ora la stessa moto è stata venduta con molto meno di 50.000Km(molto meno) ........e assicurati che sono reali(qui mi fermo)

Io a settembre 2013 ho venduto ad Air lo svizzero un kit adesivi nuovi ordinati e un porta corona (adesivi costano 200 euro per dirti più porta corona) e dopo 6/7 mesi(non giorni) gli chiedo il dovuto e si è perfino offeso e si è incavolato

Quindi non è questo caso ma se uno frequenta un forum non è sinonimo di certezza al 100% di correttezza.(Non è questo il caso e per questo lo posto ma per futuri acquisti )

Nel caso specifico la moto presentava forti irregolarità al minimo o strattonamenti(sembrava girasse ad uno e mezzo) e io pensavo ad una bobina invece era una candela brisck che mi dava problemi(il cliente mi ha chiesto se era il caso di montare altre candele e io gli ho risposto di mettere quelle originale che almeno per 15/20000km non creano problemi e se salta un'altra vuol dire che abbiamo un problema)

Dopo queste moto se uno a 7500 mi cambia olio-filtro -filtro aria può dire di aver fatto il tagliando previsto............ma ogni 15.000 è previsto il controllo valvole e altri controlli........e se a 15.000 si cambi solo olio-candele e filtro aria non si è fatto il tagliando ma solo cambiato olio e filtri vari(che è una diversa cosa......)..............su questa moto visto che le viti per togliere i coperchi erano piene di sporco vuol dire che nessuno ha messo al chiave per svitarle da diverso tempo.......solo per far capire un cambio di olio e filtri vari da un tagliando quando è previsto

La canna benza trasuda dall'attacco inferiore dove il tubo si innesta sull'attacco vicino al corpo farfallato,ho trovato il tubo grigio che ricopre il mettalicco con residui di benza dentro........ho pulito e messo in moto e buttato borotalco e si vede che si forma un picccolo alone ........quindi trasuda e per me va cambiato(che in precedenza sia stato tirato troppo ,che sia stato messo male, che sia difettoso.........io non faccio girare una moto con la possibiltà di future perdite di benza :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: )

Ciao Fiore
PS:mentre se il regolatore è stato montato bene con il suo fusibile ecc....riferisco che è stato montato bene, i cuscinetti compresi quello di sterzo ho riferito che sono ok..........però quello che non è Ok lo faccio presente secondo me(se una candela per me non fa la giusta corrente.......può essere stata messa anche il giorno prima ma sempre pochi Kv vedo nello strumento :miarrendo: )
Quoto al 100% e aggiungo che ce ne vorrebbero di più di meccanici seri come Fiore... io, purtroppo, nei primi due anni di vita della moto, in cui gli ho stampato oltre 20K Km, mi sono dovuto avvalere di due meccanici (per cambio redidenza) ambedue poco seri... Il primo non mi ha mai fatto un tagliando degno di questo nome ( e me ne sono accorto quando ho iniziato io a farli), il secondo mi costrinse a sostituire l'airbox (sentite questa), perchè dall'alto della sua professionalità aveva concepito l'idea che per eliminare il problema dell'olio nell'airbox, era necessario praticare un foro nel vaso di decantazione... risultato? moto con minimo irregolare e non solo ed olio sparso ovunque sul motore... P.S. in questa faccenda, ed è una mia opinione, il miracolato è Optimus che l'ha venduta a Pippotv che l'ha fatta prontamente controllare, diversamente adesso avrebbe una moto completamente bruciata e non solo la testata... ad ogni modo non capisco con quale sicurezza si possa andare in giro con una moto che puzza di plastica bruciata e vapori di benzina... dico questo perchè quando ho fuso il regolatore originale mi sono accorto subito della puzza di plastica, come pure quando ho pizzicato l'o-ring del connettore alta pressione (che faceva appena una goccina ogni tanto), me ne sono accorto al primo giro di prova che perdeva da qualche parte e sfido chiunque a non controllare la moto quando si sentono questi forti odori anomali, specialmente se lettore di questo forum... ad ogni modo complimenti al lavoro di Fiore e peccato che sei troppo lontano.... Lampssssssssssss
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”