
UN MONO .... PER IL BOSS....
- Pacifico
- BANNATO
- Messaggi: 8700
- Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
- Località: Catania - Appiano Gentile
- Contatta:
- Pacifico
- BANNATO
- Messaggi: 8700
- Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
- Località: Catania - Appiano Gentile
- Contatta:
Ragazzi... sono esausto... non farò mai il mecca.... troppo casino... ho sudato freddo... ma alla fine.. ce l'ho fatta!
Non pensavo di dover smontare mezza moto ... veramente... ho dovuto arretrare tutto il parafango, staccando centralina e tutte le connessioni elettriche... non ho ancora osato accendere... prima mi compro un estintore!

Mi è venuto da piangere... sono stato tentato di chiamare la Bitubo per chiedere da dove lo avevano infilato...
poi con una stizza di orgoglio... mi sono detto.... al massimo metti tutto sul furgone e lo porti da Fiore..
Ma con pazienza... 3 ore
sono riuscito:

Ora qui stà piovendo... ma salendoci sopra e ballandoci ..... MINCHIA!
Mi sà che lo ammorbidisco. 8)
E' uno sfizio.... ma che sfizio!
non scriverò i passaggi per montarlo... è una follia... mai più.
Lello... Giuseppe mi ha detto che c'è stesso trattamento....
Boss...contento
Non pensavo di dover smontare mezza moto ... veramente... ho dovuto arretrare tutto il parafango, staccando centralina e tutte le connessioni elettriche... non ho ancora osato accendere... prima mi compro un estintore!



Mi è venuto da piangere... sono stato tentato di chiamare la Bitubo per chiedere da dove lo avevano infilato...


Ma con pazienza... 3 ore


Ora qui stà piovendo... ma salendoci sopra e ballandoci ..... MINCHIA!

Mi sà che lo ammorbidisco. 8)
E' uno sfizio.... ma che sfizio!


non scriverò i passaggi per montarlo... è una follia... mai più.
Lello... Giuseppe mi ha detto che c'è stesso trattamento....

Boss...contento

- Pacifico
- BANNATO
- Messaggi: 8700
- Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
- Località: Catania - Appiano Gentile
- Contatta:
- Pacifico
- BANNATO
- Messaggi: 8700
- Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
- Località: Catania - Appiano Gentile
- Contatta:
Ragazzi.... incredibile.... finalmente la Caponord è perfetta... ora non c'è moto della concorrenza che possa essere minimamente vicino... abbiamo raggiunto la perfezione...
Appena il sole è uscito.. ZAC... casco in testa, luci accese e prudenza sempre! Quasi sempre... devo provare il mono...
Un'altro mondo, la prima sensazione è quella che appena seduto l'ammo non cede... la moto si abbassa leggermente e centralmente... un pò davanti un pò dietro... questo è equilibrio!....
Avevo chiesto una taratura per 90kg.... minchia che precisione... in uscita dalle curve ed in accellerazione non si siede più... la ruota è ben piantata e ti dà fiducia... nelle esse strette poi.... non cede niente... la indirizzi dove vuoi... in entrata l'estensione è decisamente minore... inverti più velocemente e senza danzare sulla ruota posteriore.... quando entri in frenata la moto non si scompone assolutamente e và giù velocemente...
Incredibile la rigidità che ti trasmette... senti i limiti della gomma con più sensibilità... nei curvoni veloci non cede niente, in rettilineo lo sterzo ha perso completamente quella sensazione di leggerezza.... adesso è proprio piantato per terra..... certo... il sedere e la schiena sentono maggiomente le asperità... ma anche un senso di sicurezza in più...
Credo che riabbassero le forcelle di due tacche... con una rigidità così mi sà che posso permettermi un passo più corto e più reattivo...
Ora la ciclistica ha trovato il suo equilibrio... e le gomme evidenziano tutto il loro limite... quindi prossima spesa le gomme....
Gran soddisfazione....
Lello.... la prossima volta... chiama che ci facciamo un giro... al posto di fare solitario...
Appena il sole è uscito.. ZAC... casco in testa, luci accese e prudenza sempre! Quasi sempre... devo provare il mono...
Un'altro mondo, la prima sensazione è quella che appena seduto l'ammo non cede... la moto si abbassa leggermente e centralmente... un pò davanti un pò dietro... questo è equilibrio!....
Avevo chiesto una taratura per 90kg.... minchia che precisione... in uscita dalle curve ed in accellerazione non si siede più... la ruota è ben piantata e ti dà fiducia... nelle esse strette poi.... non cede niente... la indirizzi dove vuoi... in entrata l'estensione è decisamente minore... inverti più velocemente e senza danzare sulla ruota posteriore.... quando entri in frenata la moto non si scompone assolutamente e và giù velocemente...
Incredibile la rigidità che ti trasmette... senti i limiti della gomma con più sensibilità... nei curvoni veloci non cede niente, in rettilineo lo sterzo ha perso completamente quella sensazione di leggerezza.... adesso è proprio piantato per terra..... certo... il sedere e la schiena sentono maggiomente le asperità... ma anche un senso di sicurezza in più...
Credo che riabbassero le forcelle di due tacche... con una rigidità così mi sà che posso permettermi un passo più corto e più reattivo...
Ora la ciclistica ha trovato il suo equilibrio... e le gomme evidenziano tutto il loro limite... quindi prossima spesa le gomme....
Gran soddisfazione....
Lello.... la prossima volta... chiama che ci facciamo un giro... al posto di fare solitario...
- omer68
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1216
- Iscritto il: sabato 29 giugno 2002, 2:00
- Località: sanremo
- Pacifico
- BANNATO
- Messaggi: 8700
- Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
- Località: Catania - Appiano Gentile
- Contatta:
omer68 ha scritto:Ma hai l'officina in lavanderia?
Tutto pulito per terra....le piastrelline...la cesta del bucato...la capy con le pattine per la cera....
Non ci sono più le belle officine di una volta con le donnine nude appese alle pareti...




Tu che lavori sugli yacht di Montecarlo dovresti sapere

Il cesto non è per la biancheria... ma per le viti...

Boss...
-
- FRENO BENE
- Messaggi: 344
- Iscritto il: martedì 27 luglio 2004, 16:27
- Località: Cavriago (R.E.)
- Contatta:
Lo so che l'esclusiva del mono da strada sulla caponord è tua Pacifico, ma se ti chiedo per che modello di moto è il tuo mono nuovo ?!?
E' che ho trovato un mono usato di una RSV 1000 e se và bene quasi quasi ci faccio un pensierino.
P.S. il serbatoio del tuo mono ho visto che è inclinato, c'è spazio per uno quasi orizzontale rispetto al mono?!?
Bye!
E' che ho trovato un mono usato di una RSV 1000 e se và bene quasi quasi ci faccio un pensierino.
P.S. il serbatoio del tuo mono ho visto che è inclinato, c'è spazio per uno quasi orizzontale rispetto al mono?!?

Bye!
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 12139
- Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
- Moto: GS1200LC ADV
- Località: MILANO
ma se ti chiedo per che modello di moto è il tuo mono nuovo ?!?



















Lo fanno appositamente x la CN!!!
La Bitubo lo fa' X LA CN in 2 versioni.
Se cerki il post trovi tutto del caso.
Kuello dell'RSV a parer mio nn lo riesci a montare sul CN

BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA
Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
- Pacifico
- BANNATO
- Messaggi: 8700
- Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
- Località: Catania - Appiano Gentile
- Contatta:
Dunque Max... non è mia esclusiva, l'ho solo montato per primoMaxgiber ha scritto:Lo so che l'esclusiva del mono da strada sulla caponord è tua Pacifico, ma se ti chiedo per che modello di moto è il tuo mono nuovo ?!?


Uno sfizio che mi sono voluto togliere... ma vedendo il mono che tutti gli altri si sono comprati credo che sia più che ottimo lo standard

Di modelli, come dice Lello, ce ne sono due.. questo è quello standard... un signore monoammortizzatore

e l'altro che c'è nella prima pagina di questo post...
ti riporto quello che hanno detto di questi mono...
per quello che ho montato io:
Allora: per il Caponord abbiamo a catalogo:
- Mono posteriore cod. A0038 FXT 31, regolabile in interasse, precarico molla (idraulico con manopola), estensione e compressione idraulica nella vaschetta separata.
E' un ammortizzatore da gara, montato dai tecnici del Reparto Corse, interamente in lega ricavato dal pieno con macchine CNC a 5 assi, e utilizza (unico al mondo) un olio idraulico SAE 1 appositamente realizzato per noi dalla Bardhal, per l'assoluta costanza di prestazione e sensibilità al setting. Usato dai nostri Piloti nel CIV
Come mai un mono del genere per un Caponord??? Semplice: un pilota dei "nostri" usa per diporto un Capy, e ci ha pregato in ginocchio di fargliene uno per lui.Secondo me, per una Capy è "sprecato". L'utente del Capy mica cerca il decimo di secondo sul giro di qualifica...

Per quello standard:Abbiamo quindi un ammortizzatore piu' "consono":
- Mono posteriore cod. A0038 XZE 31, regolabile in interasse, precarico molla (idraulico con pomello), ed estensione, senza vaschetta separata, ma ugualmente compensato a gas (Azoto) con pistone flottante. Corpo e stelo in Acciaio altoresistenziale, testine in lega ricavate dal pieno, olio idraulico Sinth SAE 5. Il Mono XZE 31 è perfettamente intercambiabile con l'originale, e la confezione è corredata da istruzioni di montaggio, quando e se queste dovessero comportare problemi.
Non sono comunque MAI da effettuare modifiche sulla moto per il montaggio.
La difficoltà principale in un montaggio di un mono è di possedere l'attrezzatura per tenere sollevata (in modo sicuro) la ruota post. dal terreno, e il braccio della sospensione "svincolato" da qualsiasi peso, per poter operare agevolmente e in sicurezza sugli attacchi e cinematismi della sospensione.
Con Attila


Io se fossi in te non lo prenderei neanche in considerazioneMaxgiber ha scritto: E' che ho trovato un mono usato di una RSV 1000 e se và bene quasi quasi ci faccio un pensierino.
P.S. il serbatoio del tuo mono ho visto che è inclinato, c'è spazio per uno quasi orizzontale rispetto al mono?!?
Bye!



Ti consiglio vivamente e sinceramente di comprarti (se proprio vuoi) un ammo come questo qua raffigurato ( se vuoi spendere il giusto) che ha un rendimento molto più stradale dell'originale.
M se vuoi toglierti uno sfizio.... ma proprio uno sfizio anche costoso

Saluti...
Boss...
Ps: Credo che lello stia mettendo il suo mono in vendinta.... prova a chiedere... 8) 8)

- Topolinio
- IL RABDOMANTE
- Messaggi: 5935
- Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2004, 23:40
- Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014
- Località: Filago (Bg)
Vedendo il comportamento su strada e tendo conto che la utlizzo quasi sempre in coppia, prevedo che dovro' farci un pensierino abbastanza velocemente. Parlo di quello "normale" che ritengo sia un buon passo avanti rispetto all'originale.
Il definitivo " è il caso di non aspettare più" mi è venuto predendo a 120 km/h in coppia il curvone della A8 direzione Varese prima del bivio Varese - Genova Gravellona giovedi' sera scorso.
E' la manopola del precarico era stretta fino in fondo.
Lamps
Il definitivo " è il caso di non aspettare più" mi è venuto predendo a 120 km/h in coppia il curvone della A8 direzione Varese prima del bivio Varese - Genova Gravellona giovedi' sera scorso.


E' la manopola del precarico era stretta fino in fondo.
Lamps
Suzuki VStrom 1000 MY 2014
- Pacifico
- BANNATO
- Messaggi: 8700
- Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
- Località: Catania - Appiano Gentile
- Contatta:
Ciao .... io direi, del "normale" che è un ottimo passo avanti... aggiungerei più che ottimo... credimi...Topolinio ha scritto: Parlo di quello "normale" che ritengo sia un buon passo avanti rispetto all'originale.
Il definitivo " è il caso di non aspettare più" mi è venuto predendo a 120 km/h in coppia il curvone della A8 direzione Varese prima del bivio Varese - Genova Gravellona giovedi' sera scorso.![]()
![]()
E' la manopola del precarico era stretta fino in fondo.
Lamps
Ho seguito da dietro...

Il mono "normale" è ottimo... l'altro è " una esagerazione" in tutti i sensi...

Ps: Domani sera. al Gasoline, se ci sarai, ti darò tutte le informazioni ...
Boss..
- omer68
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1216
- Iscritto il: sabato 29 giugno 2002, 2:00
- Località: sanremo
Ciao TopolinioTopolinio ha scritto:Vedendo il comportamento su strada e tendo conto che la utlizzo quasi sempre in coppia, prevedo che dovro' farci un pensierino abbastanza velocemente. Parlo di quello "normale" che ritengo sia un buon passo avanti rispetto all'originale.
Il definitivo " è il caso di non aspettare più" mi è venuto predendo a 120 km/h in coppia il curvone della A8 direzione Varese prima del bivio Varese - Genova Gravellona giovedi' sera scorso.![]()
![]()
E' la manopola del precarico era stretta fino in fondo.
Lamps
Nella guida in coppia il comportamento del mono bitubo è ottimo,senza esagerare non c'è paragone con quello di primo equipaggiamento Aprilia.
Anche quando avevo la moto nuova,andando in due il mono arrivava spesso a fine corsa e la moto sballonzolava molto di più,tanto che la zavorrina era costretta ad "agrapparsi" alle maniglie (quelle della moto non le mie....

Ora invece la moto è molto più stabile e specialmente in estensione il mono lavora meglio,tanto che nella strada normale quasi non mi accorgo di avere il passeggero e da parte sua il passeggero viaggia molto più comodo e non deve aggrapparsi alla maniglia a ogni variazione di velocità.
Dunque il prodotto bitubo è assolutamente da consigliare!!
Grazie ancora ad Attila Paci e alla famigghia tutta....
Sciauz
Ps scusa Paci per l'invasione di campo....
ex caponord, ora Honda crosstourer
- attila
- STAFF
- Messaggi: 4532
- Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2002, 1:00
- Moto: Caponord ETV1000
- Località: Belluno
Re: UN MONO .... PER IL BOSS....
Pacifico ha scritto:...cut
Grazie Attila.... per il tuo interessamento.... ora sò a chi chiedere il rimborso!![]()
... cut






miiiiiiiii ma quanto "bello e buono" è!!!
Lello, se lo compri spiffero tutto a tua moglie!!!

Paci, foto e dettagli urgono!

Mandi!
Attila
CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Attila

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
- Pacifico
- BANNATO
- Messaggi: 8700
- Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
- Località: Catania - Appiano Gentile
- Contatta:
UN MONO .... PER IL BOSS....

Cercasi persona competente per acquisto di mono Bitubo Racing
Il Nostro amico Peppe di Motone Como ha ritirato il mono acquistato da Muttley_D e lo mette in vendita.... sempre con listino 2004!
Voi direte dov'è la sola?
Nessuna sola!

Quindi, visto che Peppe ha fornito mono a mezza Italia a prezzi incredibili, ora ne ha uno in negozio pronto per essere montato da uno che ha voglia di vedere cosa significa avere un mono serio sulla Caponord.
Il prezzo è il solito.... se volete mandatemi email che vi rispondo.. oppure telefonate a Peppe direttamente al 0315877085.
Il mono è per le sole Caponord senza Abs.... e quello nuovo per versione con ABS è identico, tranne il serbatoio e il regolatore di precarico separato... ma la prestazione e il materiale usato sono identici... quindi non fatevi seghe mentali...
La mia Moto è l'esempio della perfezione!
Boss..